domenica 18 novembre 2012

F.I.G.C SERIE D, GIRONE "B": IL PUNTO DELLA 5^ GIORNATA!

La Splendorvitt Loreto.

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE  F.I.G.C. - SERIE D
STAGIONE 2012-‘13
PUNTO DELLA 5^ GIORNATA


GIRONE “B”

OSIMO FIVE - LA FENICE POTENZA PICENA    0-3
Reti: 9° e 45° Sabrina Foresi (LFPP), 55° Roberta De Vincentis (LFPP).  
Commento: Dalla citta’ “senzatesta” ci raccontano dettagliatamente:” Giornata da dimenticare per noi dell'Osimo Five, sommata ad una brava Fenice che si porta a casa tre meritati punti. Al 2° Lasca lancia Giuliodori sulla fascia sinistra, che mette in mezzo ma non trova nessuna compagna sul secondo palo; dopo due minuti La Fenice batte una punizione dal centrocampo, dentro l'area spizza il pivot, palla che va a colpire la traversa. La squadra ospite si porta in vantaggio, da fallo laterale palla in mezzo, tiro in porta, prima Di Chiara respinge, ma sfortunatamente ancora sui piedi dell'avversaria che non sbaglia una seconda volta. Subito una reazione per l'Osimo Five con il portiere che lancia lunga su Lasca che calcia in porta ma trova un'ottima copertura della difesa avversaria. Siamo a metà del primo tempo quando Bertini Silvia conclude, a lato della porta, in scivolata un passaggio filtrante del Capitano Giuliodori. 20° scambio tutto di prima che porta Pignocchi davanti al portiere della Fenice che salva il risultato in calcio d'angolo. Sul finale Di Chiara si oppone per ben due volte su un'avversaria alla quale viene lasciato troppo spazio dalla difesa casalinga. Si va a riposo con il risultato di 1-0 per La Fenice. Nella ripresa Giuliodori tira da fuori, il portiere devia la palla sulla traversa, con conseguente calcio d'angolo che vede Lasca avere un'ottima occasione davanti alla porta, ma disturbata da un'avversaria calcia davvero male. 44° buona occasione della giovane Strappato sulla sinistra che calcia, ma trova l'opposizione del portiere ospite...gol mancato gol subito...! Dopo appena un minuto La Fenice allunga approfittando di un nostro errore di impostazione. Finale di gara concitato che porta la squadra ospite sul 3-0 a 5 minuti dal termine. Al 58° è ancora Strappato ad avere la possibilità di segnare ma trova l'opposizione del portiere avversario. La partita termina 3-0 per La Fenice.”

Massacci, in gol per l'Amandola a Sarnano.

SPLENDORVITT LORETO - CIVITANOVA C5    5-0
Reti: 4° Milena Longo (SL), 9° Elisabetta Bandiera (SL), 21° Alessandra Aquinati (SL), 29° e 53° Michela Pettinari (SL).   
Commento: Il dirigente gialloverde Merlo riferisce: “Primo tempo dominato dalle loretane  che già al 9° sono sul 2 -0 grazie ai gol della Longo, con un tiro nell’angolo destro del portiere ospite, e della Bandiera con un “siluro” dalla distanza, imprendibile per la brava guardiana civitanovese. Continua poi il predominio delle nostre ragazze che completano la quaterna con le reti della capocannoniere Aquinati e il gol della sempre attiva Pettinari, dopo pregevole azione. Il nostro. portiere effettua una sola parata in tutta la prima frazione. Nei primo quarto d’ora della ripresa il Civitanova è piu’ attivo ma poco incisivo e le ragazze di mister Cotichelli controllano la partita agendo con veloci contropiedi e, da uno di questi, la Pettinari si trova davanti alla porta ospite e non perdona. Registriamo poi il palo della nostra Carletti ed altre occasioni di Merlo ed Aquinati. Sempre attento il  portierone lauretano Canari, che sventa due pericolose conclusioni delle ospiti. Quindi una buona prestazione e conferma del primo posto nel girone. “

TRE TORRI SARNANO – AMANDOLA    1-2
Reti: 14° Alessandra Massacci (A), 18° Barbara Fattori (A), 24° Eleonora Piersimoni (TTS).
Commento: Da Sarnano dichiarano:” Derby come sempre molto sentito da entrambi le parti, la spuntano le ospiti al termine di una gara combattuta, decisa dai gol nel primo tempo, dove il pari ancora una volta sarebbe stato il risultato più giusto. Amandola che parte forte e trova il doppio vantaggio, locali che impiegano un po' a reagire, rimangono in corsa grazie alla rete di Piersimoni. Nel secondo tempo Tre Torri che cerca in tutti i modi il pareggio, Amandola alle corde si difende con i denti ed ottiene l'intera posta in palio.” Mister Milani dell’Amandola racconta:”Vincere il tanto atteso derby con la Tre Torri è stata una bella soddisfazione per noi. Comunque la cosa che mi rende piu’ contento, è aver subito solo una rete nel primo tempo, e nessuna nella ripresa, dopo tutti gli errori in fase difensiva nella gara infrasettimanale di Coppa a San Costanzo. Onore alle nostree avversarie, per la tecnica e la tenacia che hanno messo in campo dal primo minuto, e la sportivita’ e correttezza che questa ragazze, insieme al loro allenatore Rapacci, mostrano quando giocano contro di noi. Alle mie giocatrici posso dire solo un aparola che racchiude i mille discorsi fatti nel post partita: fantastiche”! Ora pensiamo alla prossima gara con tanta umilta’ e concentrazione.”

Riposa: ATLETICO CHIARAVALLE.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti  e gol subìti).
12 Punti: Splendorvitt (20-5).
9 Punti: Civitanova C\5 (14-14), Amandola (14-19).
6 Punti: Tre Torri (9-12), La Fenice (8-6).
3 Punti: Atletico Chiaravalle (13-10).
0 Punti: Osimo Five (5-16).

Piersimoni, gol bndiera sarnanense nel derby con Amandola.

CLASSIFICA MARCATRICI:
8 reti: Alessandra Aquinati (Splendorvitt).
7 reti: Vanessa Travanti (Amandola), Merj Sbrascini (Civitanova C\5).
5 reti: Michela Pettinari (Splendorvitt), Barbara Fattori (Amandola), Eleonora Piersimoni (Tre Torri).
3 reti: Betti Frudoni (Civitanova C\5), Roberta De Vincentis (La Fenice), Elisabetta Bandiera e  Milena Longo (Splendorvitt), Priscilla Renghini (Atletico), Giulia Baldarelli ed Alessia Cea (Atletico).
2 reti: Giulia Natalini  (Atletico), Barbara Giuliodori  e Letizia Pignocchi (Osimo Five), Sabrina Foresi (La Fenice).  
1 rete: Simona Mariotti, Cinzia Gravucci, Marica Tidei e Moira Scagnetti (Tre Torri Sarnano), Irene Donati (Atletico), Emanuela De Santis ed Alessandra Massacci (Amandola), Marianna Brandoni (Splendorvitt), Alessia Tartufoli, Susanna Cicchitti, Rachele Renzi (Civitanova C\5), Angelica Foresi, Silvia Rogani e Laura Natali (La Fenice), Rebecca Lasca (Osimo Five).
1 autorete: Vanessa Travanti (Amandola), pro Atletico. \ Alessandra Righi (Atletico Chiaravalle), pro Civitanova C\5).

Tamburrini Paolo

Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog