mercoledì 14 novembre 2012

F.I.G.C COPPA ITALIA SERIE C, IL PUNTO DELL'ANDATA DEI QUARTI.

Vis e Filottrano poco prima dell'inizio della gara.

COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C.
(per squadre di Serie C)
STAGIONE 2012-’13 \ FASE REGIONALE MARCHE
QUARTI DI FINALE, ANDATA

REAL MACERATA - CITTA’ DI FALCONARA   1-1
Reti: 10° Claudia Di Cato (RM), 18° Simona Borgogelli (CdF).  
Commento: Su un campo reso viscido e scivoloso dalla pioggia, succede tutto nel primo tempo. Vantaggio maceratese di Di Cato, pari delle falconaresi con Borgogelli  e tutto viene rimandato al retourn-match.

POLISPORTIVA FILOTTRANO – VIS CONCORDIA MORROVALLE   2-1 
Reti: 31° p.t. Martina Berdini (VCM), 39° Silvia Tavoloni (PF), 55° Lucia Santoni (PF). 
Commento: Gara combattutissima con un buon primo tempo di tutte e due le squadre e vantaggio ospite con Berdini al crepuscolo della frazione, segnando a porta vuota su assist di Cusimano dalla sinistra. Ripresa con le locali che aggrediscono il campo e cercano la via della ret contro la buona difesa vissina. Su un’imbucata d’attacco sbagliata delle ospiti la palla finisce a Tavoloni che, con un pezzo di bravura, riesce a bucare la rete rossoazzura. Si suseguono poi alcuni interventi eccellenti del portiere vissino Fermani che para tiri molto pericolosi. A 5’ dalla  fine, rimessa laterale da sinistra per le locali, palla in mischia che rimbalza sul petto di Santoni e finisce nel sacco. Al 58° le speranze di pareggio della Vis s’infrangono sul palo pieno colpito da Martina Berdini con un potente tiro dalla media distanza.

SAN MICHELE AL FIUME - JUNIOR CHIESANUOVA     3-2
Reti: 3° Samuela Massi (JC), 7° Michela Ciccioli (JC), 30°-punizione- e 45° Michela Amedano (SMaF), 58° Agnese Esposto (SMaF),   
Commento: Il timoniere sanmichelino Zandri ci fa sapere:” Nei primi sette minuti di gioco andiamo sotto di due reti, e le ospiti ci mettono  in difficoltà soprattutto col portiere di movimento e rischiamo più volte la capitolazione. Poi, piano piano, riusciamo a prendere coraggio iniziando a costruire qualche piccola occasione e nell'ultimo secondo del primo tempo troviamo il gol su punizione di Amedano. Ripresa che iniziamo con grinta e personalità, trovando il pareggio a metà ripresa. A quel punto vengono fuori le ospiti che creano molte palle gol sventate con bravura dal nostro portiere Santini, sicuramente la miglior in campo. Nel finale Esposto trova il gol di testa su grande assist di Grottaroli. Complimenti alla Junior ottima squadra.” Da parte della Junior si recrimina sui legni colpiti (quattro), e sula sfortuna avuta in fase conclusiva.

GEMINA ASCOLI PICENO - PIAN DI ROSE S. IPPOLITO   3-3
Reti: 1° Linda Letizi (PdR), 21° Valeria Patregnani (PdR), 36° Eleonora De Angelis (GAP), 37° Chiara Poli (GAP), 39° Aida Xhaxho (GAP), 40° Maggie Barbanti (PdR).  
Commento: Al doppio vantaggio pesarese del primo tempo, rispondono le picene con tre reti 4 minuti all’inizio della ripresa, capovolgendo il risultato. Poi arriva i terzo gol ospite e la sarabanda di reti finisce qui.

CLASSIFICA MARCATRICI:
7 reti: Claudia Catena (Citta’ di Falconara), Agnese Esposto (S. Michele), Claudia Di Cato (Real Macerata).
6 reti: Martina Mencaccini (Citta’ di Falconara), Silvia Tavoloni (Filottrano), Chiara Poli (Gemina).
5 reti: Vanessa Pulanich (Pian di Rose), Michela Amedano (S. Michele).
4 reti: Lucia Santoni (Filottrano), Michela Ciccioli (Chiesanuova), Eleonora De Angelis (Gemina), Valentina Falcioni (Pian di Rose).
3 reti: Silvia Severini (Filottrano), Simona Camacci Menichelli (Chiesanuova), Simona Patrassi (Real Macerata), Aida Xhaxho (Gemina).  
2 reti: Samantha Fermani (Vis Concordia), Maggie Barbanti (Piandirose), Diletta Cremonesi, Simona Borgogelli e Lorenza Romagnoli (Citta’ di Falconara), Elisa Menghi (Filottrano), Federica Di Buo’ (Real Sibilla), Sylvie Casagrande e Chiara Stacchiotti (Accademia), Arianna Surdo (Real Chiaravalle), Cynthia Micaela Tonelli e Maria Laura Lacchè (Cantine Riunite).
1 rete: Chiara Attaccalite, Martina Berdini, Sivia Giosuè, Silvia Ferretti, Sara Papetti, Elisa Vallasciani e Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Nadia Marozzi, Samuela Massi, Sara Pescetti, Maria Laura Domizi, Sara Gasparrini, Federica Gullo ed Alessandra Carciofi (Chiesanuova), Valentina Cimarelli, Cristina Sagrati, Eleonora Bussaglia e Benedetta Lattanzi (San Michele), Eleonora Lametti, Valentina Vescovo e  Mara Capradossi (Citta’ Di Falconara), Stefania Giacomini, Valeria Patregnani, Linda Letizi, Silvia Vandini e Laura Pettinari  (Pian di Rose), Valentina Guidantoni e Martina Tancredi (Real Chiaravalle), Roberta Barbini (Filottrano), Giada Nepi e Susanna Urriani (Gemina), Tatiana Montecchia, Silvia Bacaloni, Marina Fiorentini, Eleonora Grelloni e Francesca Smorlesi (Real Macerata), Michela Moglie e Nancy Amichetti (Accademia).
1 autorete: Francesca Gasparrini  (Accademia), pro Real Filottrano \

Tamburrini Paolo

52 commenti:

  1. per questa partita non diamo colpa al campo scivoloso ma diamo merito al real macerata che ha giocato un'ottima partita

    Il pubblico

    RispondiElimina
  2. complimenti Paolo,risultati quasi in tempo reale!!!

    RispondiElimina
  3. Ha macerata chi c’era a visto che il campo non permetteva di giocare bene perche troppo scivoloso.
    E quindi pericoloso per l’incolumità delle ragazze.
    Maceratese in gol grazie a un po’ di fortuna ( rinvio di Mencaccini che sbatte sulle gambe di Claudia Di Cato.) e pareggio per una furbata del Capitano che passa la palla a Borgogelli sul secondo paolo mentre le maceratesi parlano con arbitro.
    Poi solo palle gol per le falconaresi e un contropiede fermato dal’arbitro invece di dare il vantaggio. Ma tutto sommato il pareggio ci può stare.
    Nel ritorno non ci saranno scuse chi perde va a casa.

    RispondiElimina
  4. ma è tanto difficile l'uso dell'"h" ???

    RispondiElimina
  5. 2 contropiede (gicocatrice del Real sola davanti al portiere) fermati dalla arbitro per fallo delle giocatrici felice CDA senza dare il vantaggio...una traversa e un palo per il Real..

    RispondiElimina
  6. Se vogliamo dare contro al città di Falconara ok, ma dire che meritava il Macerata nn esageriamo per favore, per nn parlare del campo che ieri sera nn era calcetto

    RispondiElimina
  7. La traversa del Falconara con Catena e tutte le parate della brava Papili dove le mettiamo? Il secondo tempo Macerata ha superato la meta' campo 2 volte signori. Il campo non era scivoloso? La palla non si riusciva a tenerla sotto i piedi, poi che il Macerata abbia fatto una buona partita non si discute.

    RispondiElimina
  8. il città di falconara ha giocato una brutta partita o almeno se non al top come sempre non si puo dar certo solo la colpa al campo...erano nervose non si muovevano e hanno sbagliato molti passaggi(queste 3 cose non puo essere colpa del campo).Non hanno potuto stoppare la palla con la suola ma su via una squadra quotata come loro dovevano fare meglio.
    Il real macerata ha avuto le sue occasioni più o meno sfruttate ma ha fatto il suo dovere e la partita perfetta per la squadra che affrontava a mio avviso...poi forse il ritorno sarà diverso ma di certo ieri si è visto un brutto cda

    RispondiElimina
  9. se il campo è bagnato e scivola i passaggi vengono bene? ma cosa capite? la palla schizza via

    RispondiElimina
  10. In un campo della stessa grandezze ma coperto il risultato ieri sera sarebbe stato lo stesso...non è stato un brutto cda semplicemente ha trovato una squadra che ieri è stata all' altezza è così difficile per voi ammetterlo

    RispondiElimina
  11. Ma non è noioso vincere tutte le partite con 3-4-5 gol di scarto? Se ogni tanto capita una partita più combattuta non è più divertente?

    RispondiElimina
  12. A PRESCIDERE DALLA PARTITA E DALLA PRESTAZIONE DELLE SQUADRE C'E' DA DIRE UNA COSA: IL CALCIO A 5 VA GIOCATO ALMENO, E DICO ALMENO IN CAMPI COPERTI, PARTITE SU CAMPI ALL'APERTO BAGNATI SONO DA CALCIO TERZA CATEGORIA, MI DISPIACE MA IL GIOCO DEL CALCIO A 5 E' ALTRA COSA.

    RispondiElimina
  13. bè certo il campo bagnato fa anche cambiare traiettoria alla palla infatti...come è stato detto sopra il campo non ha permesso di giocare con la suola perche altrimenti schizzava ma per i passaggi sbagliati si puo dar colpa solo alla poca precisione che cda ha avuto ieri sera diversamente dalle altre partite...sono umane anche loro eh non sono mica marziane ci puo stare non è mica morto nessuno!!!!

    RispondiElimina
  14. ma CDA sta per Consiglio Di Amministrazione ?? :))))))

    RispondiElimina
  15. Gente, a parte la partita di ierisera e se nza nullla voler dire al Macerata che ha giocato bene, ma almeno la serie C la vogliamo giocare su campi al coperto? Il futsal è uno sport al coperto, vergognoso giocarlo in campi sintetici bagnati, questo è calcio non calcio a 5, è un'altra cosa. Ce li vedete voi il basket e la pallammano, la pallavvolo tanto per dire giocare all'aperto su superfici bagnate? No di sicuro, e il calcetto è la stesa cosa. Non pigliamoci in giro!

    RispondiElimina
  16. Io so per certo che le gare di campionato all’aperto non si possono giocare di notte.
    Eccezion fatta per le gare infrasettimanali.
    Comunque giocare in un campo all’aperto e bagnato falsa sicuramente una partita di calcio a 5.
    Quindi credo che loro non possono giocare di notte il campionato.
    Quindi questa cosa verrà discussa sicuramente in FIGC.
    Non capisco chi ha dato il permesso di giocare il venerdì alle 21,30 che da novembre a febbraio sarà quasi sempre bagnato. Questa cosa potrebbe falsare il campionato.

    RispondiElimina
  17. SECONDO VOI CHI PASSA ALLA FINAL FOUR

    RispondiElimina
  18. non ce li vediamo neanche al chiuso pallaMMano e pallaVVolo.
    Suvvia. . basta con questi inni all'ignoranza della grammatica italiana. Abbiate pietà.

    RispondiElimina
  19. comunque davvero....

    l'ignoranza REGNA SOVRANA!

    Prima a punteggio pieno a parimerito con il Città di Falconara...ma di certo ha una migliore differenza reti!

    tristezza a palate!

    RispondiElimina
  20. avete tutti ragione cmq la vis concordia c'ha vinto sullo stesso campo e in condizioni meteorologiche peggiori (diluviava) quindi basta far polemica sul tipo di campo...e poi pensate che il campo di montefano solo perche gioca alle 18:00 tra novembre e febbraio cambi molto??

    RispondiElimina
  21. certo che in questo Blog l'uso dell'H è un otpional!!!!
    che ignoranza!!!!

    RispondiElimina
  22. Non vuole dire niente cosa ci hanno fatto le altre squadre sui campi all'aperto. E Moretti tempo fa disse che la serie C avrebbe giocato tutte le gare al coperto, ma niente. Ma poi volete mettere i rischi d'infortuni muscolari molto piu' grandi per il freddo e l'umidita'? Nessuna tutela per chi gioca, il carrozzone deve nadare avanti. Il calcio a 5 nasce come sprrt da palestra ed almeno ai livelli un po' piu' su dovrebbe essere cosi', ne guadagnerebbe lo spettacolo di sicuro esi giocherebbe nel suo terreno naturale.

    RispondiElimina
  23. Approvo in pieno quello scritto sopra. Inoltre nelle serie maschili, chi gioca all'aperto, deve almeno giocare di primissimo pomeriggio, alle 15.00, per obbligo. E' meglio di niente, invece che giocare la sera. Ma nel femminile si sa, ci sono discriminazioni.

    RispondiElimina
  24. Ora che il macerata inizia a macinare punti tutti che si lamentano del campo bagnato...che tristezza!!!!

    RispondiElimina
  25. la parola FUTSAL deriva dalla lingua spagnola (con precisione uruguay),è l insieme di altre 2 parole ,ossia FUTBAL(FOOTBALL) e SALA...
    DUNQUE FUSTAL SIGNIFICA ,FOOTBALL DA SALA....
    A VOI LE CONCLUSIONI....

    RispondiElimina
  26. grazie per averci mostrato il copia - incolla da wikipedia!

    RispondiElimina
  27. eeee quante storie....... il macerata non è la prima partita che ha giocato in quel campo e nessuno ha sbrontolato......

    RispondiElimina
  28. A prescindere le partite si giocano in 2 squadre e le stesse difficoltà descritte dal Falconara le avranno incontrare le ragazze del Macerata quindi le partite si giocano ad armi pari idem se fosse stata giocata al chiuso.

    RispondiElimina
  29. Allora non ci siamo capiti! Non c'entra niente Macerata o Montefano. Il calcio a 5 per principio deve essere giocato al coperto. In situazioni di tempo brutto il gioco del calcio a 5 viene snaturato, non è piu' calcio a 5, ma si avvicina pericolosamente al calcio. E il calcio a 5 con il calcio sono due sport diversi. Hanno le stesse finalita', ma sono diversi cosi' come lo sono il tennis da tavolo ed il tennis, due sport con finalita' uguali, ma DIVERSI! Spero che il concetto sia stato chiarito.

    RispondiElimina
  30. SAREBBE BELLO CHE IL CALCETTO SI POSSA GIOCARE SEMPRE AL COPERTO. POI SI DEVE FARE I CONTI CON GLI IMPIANTI, NON SEMPRE CE NE SONO.

    RispondiElimina
  31. Si ma sicuramente, volevo dire che il pareggio non é da imputare al campo perché entrambe le squadre erano in difficoltà.

    RispondiElimina
  32. Esistesse ancora il campionato di calcio a 11 nelle marche saremmo tutti molto più contenti!

    RispondiElimina
  33. ma se sono giocatrici di calcio come possono essere in difficoltà con un pallone che scivola e campo bagnato? sono abituate no?

    RispondiElimina
  34. Il Macerata è composto da tutte ex brave giocatrici di calcio che hanno vinto il campionato di calcio di serie C con Massa 3 anni fa, sono sicura di ricordare bene. Sono abituate a giocare all'aperto, sul sintetico e quindi sono avvantaggiate molto nel giocare su quei campi , all'aperto, con temperature basse, mentre invece chi gioca a calcio a 5 è innegabilmente svantaggiato nel giocare in simili condizioni.

    RispondiElimina
  35. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  36. Era un po' più di tre anni fa:) però si anche qlc ragazza del Falconara ha giocato a calcio.. Credo che bisogna dare merito al Macerata che avrà fatto la sua partita a livello tecnico e tattico

    RispondiElimina
  37. Ah quant'e bello il calcio si potesse fare qualcosa!-
    Nostalgica del calcio

    RispondiElimina
  38. Di preciso 2 campionati fa perché l'anno scorso ha vinto jesi e l'anno prima dolphins parlo del campionato di calcio 11

    RispondiElimina
  39. hanno vinto il campionato regionale c11 nelle stagioni 2009-2010/ 2010-2011. . questo è vero . .e negli anni precedenti giocavano in campionati di serie b nazionale. Vero anche questo.
    Ma ora...io mi domando..pensate sia facile entrare nei meccanismi del calcetto per chi da sempre pratica il calcio??? ..NO. Tutto un altro gioco . .di piedi gambe e mentalità.
    Allo stesso tempo intuisco le difficoltà per chi da sempre gioca al chiuso. .al caldo . .su campi perfetti . .palle perfette. ecc ecc..
    Detto ciò. . pensate che potreste finirla con sterili discussioni sul perchè e per come una partita auspicata stra favorevole per il CDF sia terminata con un pareggio??
    esistono nel mondo del calcetto atteggiamenti quali.. fare un mea culpa, congratularsi con le avversarie (qualora lo meritassero) e tendere la mano??..
    in questo blog non ne ho mai letti di commenti del genere.

    RispondiElimina
  40. Giocare in un campo di calcio a 5 bagnato e sintetico avvantaggia sicuramente la squadra che difende e non quella che imposta la partita
    E l'altra sera erano sempre le falconaresi ad impostare la gara e questo lo hanno visto tutti giusto difatti Massa più volte si è arrabbiato con le sue perché sbagliavano l'ultimo passaggio
    L'altra sera le maceratesi giocavano solo di rimessa e in un contropiede e sperando in un tiro buono di
    Fiorentini difatti non hanno mai inpensierito la difesa Falconarese sopratutto nel secondo tempo visto che non hanno mai superato la metà campo

    RispondiElimina
  41. "Falsare il campionato" ????

    Scusate ma con rispetto parlando dell' Accademia Montefano...anche loro giocano all'esterno dunque dovrebbero essere agevolate in casa secondo i vostri "saggi" discorsi da intenditori di calcio a 5....eppure si trova nella zona più bassa della classifica.....dunque ok inciderà un pò non lo metto in dubbio....ma il valore della squadra o c'è o non c'è campo che tenga!!!!
    ...e in Federazioni andateci a parlare ma di questioni ben più serie....che il campionato non sarà falsato....sarà vinto da chi lo merita!
    Simona (Real Macerata)

    RispondiElimina
  42. sennò parliamo anche dell'arbitro indecente e incompetente e di tutto ciò che ne concerne!

    Sempre Simona (Real Macerata)

    RispondiElimina
  43. Riferendomi all anonimo delle 11 e41 direi che si bene in quali anni é stato vinto il campionato e con quali allenatori perché giocando insieme a loro sono un po più informata inoltre vorrei far notare che quando si é bravi a giocare lo si é ovunque anche sul cemento inoltre sono d accordo con Simona per quanto riguarda l occuparsi di questioni più serie in federazione

    RispondiElimina
  44. Mi correggo avendo giocato

    RispondiElimina
  45. Ma giocare il futsal su un campo di futsal invece che su un terreno da calcio E' una questione IMPORTANTE! Altrocchè! Ovvio che voi non la pensiate cosi' ma perchè a parte una o due, avete praticamente sempre giocato al calcio. Paragonare poi il fatto che se una è brava su un terreno lo è anche su un altro, non è assolutamente vero. Chi ha cominciato a giocare solo a futsal, avra' sempre difficolta' a giocare su terreni che col futsal non hanno niente a che spartire. Mentre chi ha giocato da sempre su campi all'aperto, si adatta molto meglio su un terreno regolare e perfetto come quelli al chiuso. E' molto semplice.

    RispondiElimina
  46. ma mi sembra di aver capito che il problema non è il campo del macerata ma il fato che CDF abbia pareggiato. Se avessero giocato su un campo al chiuso, con i riscaldamenti a pavimento, il bancone bar accanto alle panchine e avessero pareggiato adesso si starebbe discutendo del fatto che il troppo sfarzo disturba e deconcentra le giocatrici del CDF perchè non ci sono abituate...

    RispondiElimina
  47. per l'anonimo delle 12:11 il campionato di calcio a 11 che ha vinto i dolphins...per la cronaca eravamo sempre noi!!!!!

    Silvia (Real Macerata)

    RispondiElimina
  48. ANONIMA O ANONIMO 13,26. Ecco infatti ti sembra, perchè in effetti non hai capito. Non è ilpareggio del Macerata con Falconara il problema, il vero problema è dover giocare di notte al freddo e con un campo ben poco idoneo per il calcetto ovvero all'aperto. Il fatto di giocare il calcetto come dici tu al chiuso, con riscaldamento a pavimento o ad aria, col bar aperto, ecco, questa è la normalita' del calcetto. l'anormalita' è giocarlo nelle condizioni in cui si è giocato venerdi' sera. Non cerchiamo di far passare le eccezioni per regola quando è il contrario. Poi mi sembra che quando hanno giocato fra lo sfarzo riscaldato, le cose sono andate molto diversamente e non è successo un'eternita' fa.

    RispondiElimina

  49. altre squadre hanno giocato di venerdì sera al green planet...alcune hanno vinto . . alcune hanno perso .. guarda caso solo voi la state facendo una questione di stato!

    RispondiElimina
  50. ...da regolamento FIGC del calcio a 5, mi sembra sia obbligatorio il campo coperto solo per i campionati nazionali serie A e B... per i regionali è consentito il campo scoperto e non ho visto limitazioni di orario (cioè giocare di sera)...

    RispondiElimina
  51. per anonimo delle 14:03
    ...Mi fai quasi sorridere.. "il problema è giocare di notte al freddo".. che non c'erano le luci?? 12 gradi ti sembra freddo?? ...adesso scusatemi, sono d'accordo con voi che il calcio a 5 è da campo coperto, ma è consentito giocare anche all'aperto quindi...... tra l'altro tutte le squadre sono a conoscenza che il macerata gioca fuori e di sera (è uscito il calendario un bel po di tempo fa) quindi ci si può attrezzare di conseguenza, vedi scarpette da outdoor, scaldamuscoli, magliettina della salute ecc ecc.. Per quanto riguarda la palla scivolosa.... è scivolosa per entrambe le squadre che giocano e anche se ci sei abituato cambia poco.. e comunque questo può influire un pò sugli stop o in qualche occasione sul controllo nei dribbling o in corsa.. ma sul passaggio non influisce, la palla non cambia direzione!! Secondo me nella partita dell'altra sera il problema del cdf è stato che hanno sbagliato una mearea di passaggi e poi spesso sono state ben chiuse dal macerata così non sono riuscite a concretizzare come fanno di solito.. ora se volete dare la colpa al campo.... x me è solo un alibi..

    RispondiElimina


Archivio blog