sabato 17 ottobre 2015

F.I.G.C. SERIE C, GIRONE B, 2^ GIORNATA (1)


PORTO S. GIORGIO - CANTINE RIUNITE TOLENTINO 0-6 
Reti: 2° Elisa Gattari (CRT), 6° e 45° Maria Laura Lacchè (CRT), 8° e 55° Federica Gullo (CRT, nella foto sopra), 33° Giulia Fedeli (CRT). 
Commento: Per le tolentinati seconda vittoria iniziale consecutiva, facilitata da un inizio da centometrista che le vede sullo 0-3 già dopo 8 soli minuti. Ad inizio, metà e fine della seconda frazione, le ulteriori tre reti che confezionano il risultato finale. Per il porto San Giorgio c’è bisogno ancora di un “acclimatamento” nella categoria, ma col tempo arriverà. Mister Andrea Gasparrini delle Cantine ci dice:“Partita spigolosa in un campo molto piccolo che non permette di creare gioco, ma la chiudiamo nei primi 10 minuti, anche se non è stata la nostra migliore prestazione.”

SPES VALDASO PETRITOLI - CUPRENSE 1933 CUPRAMARITTIMA 0-6 
Reti: 2° Marta Polidori (C1933), 7°, 21°, 26°, 39° e 44° Stefania Leonetti (C1933, in basso). 


Commento: Da Cupramarittima raccontano questo primo successo storico in serie C:” Si parte con questo quintetto iniziale: in porta De Carolis , in difesa Urbinati , laterale sinistro Realini (capitano ), laterale destro Polidori, pivot Leonetti ; in panchina non troviamo il mister Della Sciucca in quanto questo fine settimana assente, ma il vice Piersimoni Simone! Al 1° l’avversaria n.10, Eleonora Damiani calcia e guadagna l’angolo. Nulla di fatto!! Al 2° ecco lo 0-1 per Cupra con Marta Polidori. Al 3° Polidori appoggia per Urbinati che incrocia di poco, a lato. Al 5° De Carolis devia sopra la traversa. Al 7° veloce capovolgimento di fronte, Polidori salta l’avversario arriva sul fondo poi la mette dentro per Leonetti che non sbaglia e abbiamo lo 0-2. Al 12°, dopo una fase di stallo, Polidori prende palla e calcia , pronta sul secondo palo il capitano Realini ma il portiere attento sventa il pericolo. Verso il 15° palo colpito dal capitano cuprense Realini da posizione molto defilata. Al 20°, dopo scambio con Leonetti, l’appena entrata Mestichelli calcia colpendo l’incrocio. Al 21° sopraggiunge lo 0-3, Polidori calcia, il portiere devia e tap-in vincente della rapace Leonetti. Al 23° il n°10 avversario Damiani calcia fuori dopo battuta fallo laterale. Arriviamo al 26° quando Urbinati calcia, Stefania Leonetti devia sottomisura e si ha lo 0-4. Fine primo tempo con quattro gol di scarto per una buona Cuprense, poca Spes dove solo solo il 10 avversario, Eleonora Damiani crea pericoli . Parte il secondo tempo con De Carolis, Polidori, Mestichelli, Realini, Pasquali in campo. Un paio di azioni spessine che portano qualche pericolo poi, al 36°, capitan Realini sradica la palla dai piedi dell'avversaria e calcia a lato. Minuto 38, bel sinistro di Damiani della Spes...palo! Al 39° rientra in campo Leonetti al posto di Pasquali, rilancio sbagliato del portiere sui piedi della stessa Leonetti che non perdona, 0-5. Al 40° fallo laterale per la Spes con taglio che mette out tutta la difesa, palla a Sara Iachini che colpisce il palo esterno. Al 44° ottimo contropiede da parte di Polidori che come sempre appoggia per Leonetti 0-6 e c’è la cinquina per la nostra giocatrice! Siamo al 47°, contropiede-palo di Leonetti. Al 50º De Carolis sventa il gol della bandiera avversario. Finale sei a zero per la Cuprense Leonetti mattatrice della serata supportata da un'ottima Polidori. Per la avversarie serata decisamente no...tolto il 10! “
 
TAMBURRINI PAOLO

Archivio blog