domenica 18 ottobre 2015

F.I.G.C. SERIE C, GIRONE B, IL PUNTO 2^ GIORNATA! (3)


GEMINA ASCOLI PICENO - LA FENICE POTENZA PICENA   7-0 
Reti: 10° e 40° Luisana Mazzacane (GAP), 14° Eleonora de Angelis (GAP), 29° Giada Casciotti (GAP), 34° Chiara Poli (GAP), 49° Greta Langiotti (GAP), 57° Giada Nepi (GAP). (sopra le geminine in festa)

Commento: Cosi’ ci raccontano la partita dalla Gemina:” Partita in mano alle padroni di casa anche se La Fenice è schierata bene in campo e riesce a contenere bene in fase difensiva senza però mai affacciarsi dalle parti di Tavoletti. Al 10° vantaggio Gemina con un tap-in ravvicinato di Mazzacane assistita da Casciotti poi, poco dopo, arriva il raddoppio di De Angelis (qui sopra) con una puntina da fuori area sempre su assist di Casciotti. Prima dello scadere poi arriva il tris, stavolta dribbling al portiere e gol finalmente proprio di Casciotti. Seconda frazione sempre sulla falsariga del primo tempo, subito arriva il quarto gol con Poli che ruba palla a un difensore e piazza sul secondo palo. Poi giungono ancora le reti di Mazzacane di punta in diagonale dopo una bella manovra corale di tutta la squadra, quindi ancora i gol di Greta Langiotti sotto il sette e di Giada Nepi nel finale con una classica azione che la porta a piazzare la palla sul secondo palo su assist di Sonia Maroni. Sempre generosa la prova di capitan De Angelis numerose le occasioni da rete non concretizzate dal team rosanero di mister Di Cesare che avrebbe potuto dilagare e segnare altre reti. Da annotare l'ottima prestazione di Giada Casciotti.” 

SPORTING SARNANO - FUTSAL 100 TORRI ASCOLI PICENO    1-1 
Reti: 9° Giana Anemone (100T), 14° Marica Tidei (SS). Commento: Dallo Sporting ci fanno sapere:” Al 9° brutta situazione in area, Marta Mariotti si tuffa per parare, Fattori inciampa e cade sulla spalla del portiere. Due delle nostre a terra di cui una dolorante, 100 Torri continua il gioco, passa la palla a una ragazza al centro dell’area, tira, gol! Mariotti esce dolorante e viene sostituita da Gravucci, con esordio in campionato nel ruolo di portiere da questo momento iniziamo a soffrire, calo di concentrazione, agitazione da parte del portiere improvvisato perché non mi sentivo all’altezza, pali su pali. Nota positiva il nostro pareggio di Tidei. Nel secondo tempo la situazione non cambia...tante occasioni da parte nostra ma ancora pali (5) traverse (1) incroci(1). Loro anche giocano e ci mettono alla prova più volte con ripartenze sulla fascia. 2-3 salvataggi di Gravucci hanno permesso alla squadra di tornare agli spogliatoi con 1 punto e tanto dispiacere e amarezza.
Il coach sarnanese Rapacci afferma:” Un buon inizio da parte nostra ma la 100 torri si difende bene e sfrutta i contropiedi su uno di questi nasce il vantaggio ospite con la perdita del nostro portiere spalla out e l'esordio in campionato di Gravucci. Con una buona azione pareggiamo con Tidei (nella foto a lato), da segnalare tre legni colpiti Fattori Scagnetti Tidei. Secondo tempo ritmo più elevato con le squadre che nella seconda parte sono un pò lunghe con più spazi giocabili ma la situazione non cambia risultato bloccato. nei minuti finali forcing da parte nostra con un miracolo del portiere avversario che riesce a riprendere una palla volante diretta in porta dopo una mischia. Partita finita in parità. Oggi reparto offensivo un pò sotto tono unito ad una buona prestazione degli avversari.” Laconico commento dal 100 Torri:” Buon risultato per noi! Primo tempo alla pari mentre nel secondo le squadre sono più lunghe. Loro ci hanno messo sotto ma il nostro portiere Luana Nicolai è stata davvero in gamba e ci ha salvato il risultato, ma potevamo fare di piu’” 

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “B” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
6 Punti: CUS (20-1), Civitanova 1996 (17-1), Gemina (18-4), Cantine Riunite (15-3). 
4 Punti: Sporting (8-3). 
3 Punti: Bocastrum (4-4), Cuprense 1933 (10-11). 
1 Punto: 100 Torri (1-4). 0 Punti: Spes Valdaso (1-10), Piceno United (3-22), La Fenice (2-14), Porto San Giorgio (0-22). 

CLASSIFICA MARCATRICI: 
7 reti: Marina Fiorentini (CUS). 
6 reti: Stefania Leonetti (Cuprense), Luisana Mazzacane (Gemina). 
5 reti: Maria Soccorsa De Cristofaro (Civitanova 1996). 
4 reti: Alessia Lombardelli e Giulia Fedeli (Cantine Riunite), Barbara Agliottone (Civitanova 1996), Alessandra Carciofi (CUS), Eleonora De Angelis (Gemina). 
3 reti: Federica Gullo (Cantine Riunite). 
2 reti: Maria Laura Lacchè (Cantine Riunite), Cristina Ciccarelli, Rita Tavares De Cassia e Federica Mobili (Civitanova 1996), Alice De Angelis e Marta Polidori (Cuprense), Claudia Di Cato, Carlotta Cecarelli, Tatiana Montecchia e Samuela Massi (CUS), Chiara Poli e Giada Casciotti (Gemina), Maria Grazia Rendina (Piceno United), Barbara Fattori, Marica Tidei, Veronica Riposati e Moira Scagnetti (Sporting). 
1 rete: Susanna Urriani, Cristina Capannelli, Anna Sofia Magno ed Elisa Alesi (Bocastrum), Elisa Gattari ed Alessia Barabucci (Cantine Riunite), Gianna Anemone (100 Torri), Silvia Pezzola e Cinzia Nasini (Civitanova 1996), Silvia Biondi (Piceno United), Silvia Bacaloni (CUS), Greta Langiotti, Giada Nepi, Martina Brandozzi ed Erika Vittori (Gemina), Eugenia Fontinovo ed Alice Pettinari (la Fenice), Giorgia Antonelli (Spes Valdaso). 

TAMBURRINI PAOLO

Archivio blog