giovedì 29 ottobre 2015

F.I.G.C. SERIE C, GIRONE A, NELL'ANTICIPO DELLA 4^ GG, HELVIA RECINA SUPERA REAL LIONS!

HELVIA RECINA RECANATI - REAL LIONS ANCONA  5-1 
Reti: 14° Priscilla Renghini (RLA), 19° e 39° Maria Albanesi (HRR), 44° Maria Corrado (HRR), 46° Milena Longo (HRR), 58° Jessica Orazi (HRR).
(a fianco da sx le leopardiane, Maria Albanesi e Jessica Orazi)
Commento: La partita raccontata dall’Helvia Recina:” C’è una prima fase di studio con annesso vantaggio del Real Lions durante il quale noi abbiamo lasciato troppa libertà di tiro. Comunque una gara equilibrata. Il pareggio arriva su percussione di Maria Albanesi e si va negli spogliatoi sul risultato di uno pari. Nella ripresa del gioco, dopo aver rischiato qualcosina nei primi minuti, ci sistemiamo bene in campo ed andiamo in vantaggio con la solita Albanesi che si vede respingere il primo tiro, ma la palla rimane li e, tra un batti e ribatti, riesce comunque a mettere la sfera in rete. A questo punto sfruttiamo le ripartenze e, con bei scambi e qualche occasione sprecata, ci portiamo comunque sul 4-1 con due realizzazioni di Corrado prima e Longo poi. A 3 minuti dalla fine arriva anche il 5-1 timbrato Orazi ed è un gran bel gol: eccellente recupero di Affricani che scarica per Orazi, verticalizzazione verso Casagrande, cuoio messo in mezzo mezzo per l’ incursione dell’accorrente Orazi ed è gol! Bellissima prova di tutte le ragazze che ci ridà morale, dopo la brutta prestazione della settimana scorsa.”


Dalla sponda Real Lions argomentano:” Torna ancora a casa senza mai una gioia il Real (Qui sopra la formazione dorica scesa in campo a Recanati), da due trasferte di campionato; dopo Jesi ora è la volta di Recanati ha trionfare contro le leonesse doriche. Le leopardiane vincono meritatamente nell'anticipo della quarta giornata contro un Real che sul campo ci resta solo per un tempo, mentre nella ripresa la squadra sembra quasi impotente di fronte a Corrado & C. Come dicevamo un gran primo tempo con il Real che al 14° va addirittura in gol con Renghini che con un gran tiro trafigge la sua ex compagna di squadra Mori. Pochi minuti e arriva il pari di Albanesi. Nella ripresa un coriaceo e battagliero Recanati prende in mano le redini e sfrutta le troppe ingenuità commesse dalle doriche sia in fase offensiva che difensiva, con Albanesi, Corrado, Longo e Orazi le quali, per quattro volte, riescono a bucare la porta di Chiaraluce. La partita termina 5-1 per le padrone di casa con il Real di mister Tamburrini che dovrà sicuramente sfruttare questa settimana per capire gli errori commessi. Da segnalare l'esordio in maglia dorica di Emy Varrese che torna in campo dopo 7 anni.” 

TAMBURRINI PAOLO

1 commento:


Archivio blog