sabato 31 ottobre 2015

F.I.G.C. SERIE C, GIRONE B, 4^ GIORNATA (1)


SPES VALDASO PETRITOLI - GEMINA ASCOLI PICENO   1-5  (sopra, la rosanero Chiara Poli, doppietta per lei).
Reti: 10° e 42° Eleonora de Angelis (GAP), 15° Eleonora Damiani (SVP), 40° Luisana Mazzacane (GAP), 45° e 50° Chiara Poli (GAP). 
Commento: Gara che viene spiegata dalla Gemina:” Primo tempo equilibrato tra le due formazioni con occasioni da entrambe le parti, ben nove i legni colpiti dalle rosanero ascolane. In vantaggio la Gemina con capitan De Angelis che prima tira, poi sulla ribattuta infila. Pareggio con un eurogol di Damiani sotto al sette. Si chiude cosi la prima frazione con un Gemina sotto tono. Ottime le parate di Tavoletti che evitano alla Spes di andare di nuovo in rete. Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo, poi però la Gemina prende le redini del match, gol in contropiede di Mazzacane, poi ancora De Angelis che va a rete con un perfetto diagonale. Il quarto gol è realizzato da Poli, dribbling e tiro incrociato sul secondo palo. Chiude le marcature ancora Poli con una bordata sotto al sette dalla distanza. Una nota a parte per l'esordio in campo per Federica Di Lorenzo, che dopo diversi anni passati in porta torna a calcare il terreno in veste di Pivot il suo ruolo naturale dopo una vita passata nel calcio a 11.”


PORTO S. GIORGIO - CUPRENSE 1933 CUPRAMARITTIMA  4-9 
Reti: 10°, 35° e 39° Marta Polidori (C1933), 13° e 60° Diletta Lanciotti (PSG), 34°, 40°, 48° e 50° Stefania Leonetti (C1933), 47° Elena Urbinati (C1933), 52° Mara Morici (PSG), 54°  Francesca Castellucci (PSG), 59° Alice De Carolis (C1933).


Commento: Dalla Cuprense ci fanno sapere che:” Un primo tempo per noi molto molto a rilento, senza schemi, molto statiche e addormentate!!! Poi però, alla pausa del primo tempo, siano state svegliate dal ringhio del mister Dalla Sciucca (in alto, il coach cuprense catechizza le sue ragazze) e nel secondo tempo c è stata la ripresa: schemi e goal e subito il vantaggio. Il goal più bello fatto al 40° da Leonetti su calcio d’angolo dopo scambio perfetto con capitan Realini. Poi al 59° De Carolis (qui a sinistra), con un eccezionale tiro da una posizione molto angolata sotto alla traversa !!! 

TAMBURRINI PAOLO

Archivio blog