mercoledì 26 ottobre 2011

C.S.I. "OPEN" FERMO\ASCOLI: S.BASSO VINCE IL RECUPERO!

Il San Basso di Cupramarittima!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE C.S.I.
CATEGORIA “OPEN”, COMITATO DI FERMO (ASCOLI)
STAGIONE 2011-2012 \ recupero 3^ GIORNATA


GEMINA ASCOLI PICENO - CSI SAN BASSO CUPRAMARITTIMA 4-5 (giocata martedi’ 25\10)
Reti: 5° Martine Fossheim (GAP), 8° e 15° Laura Realini (SBC), 22° Alice De Carolis (SBC), 29°, 32° e 42° Katrine Hole (GAP), 44° Basili Silvia (SBC), Leonetti Stefania (SBC).
Commento: Da Gemina ci dicono: “A Monsampolo va in scena una partita davvero emozionante e che lascia il numeroso pubblico presente con il fiato sospeso e l'incertezza dell'esito finale fino all'ultimo minuto, dove a fare bottino pieno della posta in palio sarà il CSI SAN BASSO che mette dalla sua di certo una maggiore esperienza e disciplina tattica delle proprie atlete. Mister Virgulti Luca presenta una formazione giovanissima, con solo 3 maggiorenni. Le geminine partono bene e determinate, sfruttando " l'asse Norvegia-Italia " vanno in gol proprio con la Fossheim che sigla la sua prima rete italiana. Distrazione ed inesperienza poi hanno la maggiore nelle fila rosa-nero che incassano il gol del pareggio su azione da angolo con la Realini con un forte tiro piazzato. Sempre da angolo, e da calci da fermo, le ragazze di Virgulti soffrono molto e proprio da un altro angolo incassano il 2-1 avversario con la Durastanti che devia nella propria porta alle spalle dell'incolpevole Amanini, un tiro cross del capitano avversario Realini. Il San Basso, più organizzato, cerca di gestire la situazione ed anche quando le avversarie salgono per mettere pressione si disimpegnano bene e creano altre occasioni da rete. Gol che poi arriva direttamente da rimessa laterale, dove le bianche di Cupra calciano direttamente in porta con De Carolis, la Amanini ci mette la mano non trattiene..e convalida di fatto il gol:1-3 e fine della prima frazione di gioco.

Da sinistra Martine Fossheim e Katrine Hole, le due norvegesi del Gemina!

Motivate e con un piglio diverso le casalinghe rientrano in campo con il coltello tra i denti e collezionano sin dall'inizio numerose occasioni con la Hole e la giovane Ilaria Paolini, ma sarà proprio la bionda centrale norvegese a suonare il corno della rimonta. Katrine Hole sale in cattedra ed in sintonia con le compagne colleziona numerosi scambi che la portano spesso al tiro fino a trovare la via del gol del momentaneo 2-3. Si susseguono i cambi e le occasioni di gioco per la Gemina con il San Basso in momentanea difficoltà che ricorre spesso al fallo, ma la vichinga è inarrestabile e trova il gol del pareggio e poi anche quello del sorpasso siglando anche un bel gol da calcio piazzato. Le ospiti in affanno escono solo su occasioni di rimessa, ma mettono in seria difficoltà le locali. Le rosanero attaccano ma senza pungere e gettano alle ortiche anche un paio di tiri liberi con la Hole che tra emozione e problemi con la lingua italiana va in confusione. Proprio le incomprensioni con le compagne ed una cattiva gestione del vantaggio portano le brave ragazze dell'ottimo mister Della Sciucca ad approfittare della situazione e con un contropiede magistrale siglano il pareggio con Basili Silvia. Ora l'esperienza è decisiva e le casalinghe con il cuore troppo in gola non riescono a gestire una situazione scottante proprio negli ultimi minuti e ancora una volta da fallo laterale si fanno trovare impreparate sulla battuta a rete della Leonetti che fissa il risultato sul 4-5. Delusione tra le ragazze di casa per aver gettato al vento una bellissima rimonta, ma tanta esperienza e bel gioco hanno visto nel San Basso che di certo sapranno farne comunque tesoro.”

Tamburrini Paolo

Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog