lunedì 17 ottobre 2011

F.I.G.C SERIE A GIRONE A, IL PUNTO DELLA 2^ GIORNATA!

Serie A/A: cade lo Sporteam, il Montesilvano si rialza!

Battuta d'arresto per le biancorosse di Solazzi: le Lupe si aggiudicano il derby con il punteggio di 7-4 e mantengono la testa della classifica, insieme a Kick Off, Città di Breganze e TSC & Preci vittoriose su Caffè Portos, Aragonese e Pelletterie

Alle Lupe il primo derby nazionale contro le cugine venete dello Sporteam: la formazione di Lucio Solazzi non riesce a ripetere la prestazione di una settimana fa in casa contro le campionesse d’Italia e perde la testa a San Martino di Lupari. Primo tempo di assoluto dominio biancazzurro, tanto che all’intervallo il tabellone recita un pesante 5-0 a favore del gruppo di Lovo, a segno con Canaglia (doppietta), Dainese, Ferro e Capitan Benetti. Ancora Canaglia riapre le marcature nella seconda frazione ma finalmente lo Sporteam batte un colpo – anzi due – con Marulli.

Giorgia Benetti, capitano delle Lupe!

Ghigliordini e Agresti (nel mezzo l'autogol di Turetta in favore delle patavine) rendono meno amara la sconfitta ma le Lupe trionfano in casa e salgono in vetta alla classifica, ex aequo con Kick Off, Città di Breganze e TSC & Preci.

Convincente la gara delle sandonatesi guidate da Riccardo Russo che rompono il ghiaccio in trasferta con un perentorio 7-1 ai danni del Caffè Portos: risultato già al sicuro nel primo tempo grazie alla doppietta ravvicinata di Astegiano e al sigillo in chiusura della solita Atz; al 6° della ripresa anche Ciuntu centra il bersaglio, le risponde l'albanese Aida Xhaxho ma la reazione delle marchigiane viene subito sedata dal Kick Off che, tra il 16° e il 20°, aumenta il divario con Perruzza, Gazzoli e Pesenti.

Kick Off al PalaSpeca prima della gara.

Bis di vittorie per il Città di Breganze che si ripete con la formazione abruzzese dell’Aragonese: le padrone di casa sbloccano una prima frazione decisamente equilibrata al 10° con Baù ma solo 4’ più tardi è la gialloblu De Angelis ad riportare il punteggio in parità. Al rientro dagli spogliatoi, però, la squadra di Turcato si aggiudica il match con il doppio acuto di Bortolazzo: finisce 3-1.

Continuano i successi del TSC & Preci avanti di poker (4-0) contro il Pelletterie di Gabriele Benedetti. Esordio casalingo subito in discesa per le umbro-capitoline che al 4° vanno in vantaggio con Tolotti; al 10° arriva il raddoppio con Guercio su rigore concesso per un fallo su Palombi. Sullo scadere del primo tempo è Neka a triplicare per le sue e di nuovo la numero 9 chiude le marcature al 14° del secondo tempo.

Il TSC & Preci al completo!

Da sottolineare l’ottima difesa del TSC & Preci che in due giornate non ha mai subito gol.

Città di Montesilvano sette bellezze contro un Sinnai spuntato (7-0): le biancazzurre hanno ancora tre punti di ritardo dalla vetta ma muovono finalmente la classifica grazie alla tripletta di Mannavola e alla firma di D’Intino nella prima frazione e alle reti di Pomposelli, Di Segni e Guidotti nei secondi 20'. Nelle fila delle sarde pesano le assenze di Storari e Ribeiro, ma c'è da dire il Città di Montesilvano ha cancellato l’esordio da incubo con una gara all’altezza delle aspettative.

Primo sorriso anche per il Flaminia che, dopo aver perso di misura la “prima” contro le Lupe, fa bottino pieno in casa dell’Isolotto. Netto il primo parziale che vede le marchigiane sopra di tre lunghezze grazie al duo Sonia Giorgi-Claudia Giovanelli e alla sfortunata autorete del capitano toscano Palmiero.

Doppietta per la fanese Tagliabracci!

Dopo l’intervallo è ancora il Flaminia ad andare in rete con Silvia Tagliabracci per il 4-0 ma al 6' Palmiero si riscatta firmando la rete che rilancia le toscane. Il suo sigillo è, infatti, un’iniezione di fiducia per le gigliate che in pochi minuti raggiungono le ospiti sul 4-4 con Galluzzi e doppio Carta. Ma un errore consente a Claudia Giovanelli di riportare avanti le ragazze di Imbriani, che poco dopo segnano ancora con Silvia Tagliabracci: il definito 6-4 sancisce la seconda sconfitta consecutiva dell’Isolotto.

A cura di Silvia Vinditti

TP

Nessun commento:

Posta un commento


Archivio blog