domenica 23 ottobre 2011

F.I.G.C. SERIE C, IL PUNTO DELLA 4^ GG.!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE C, STAGIONE 2011-‘12
IL “PUNTO” DELLA 4^ GIORNATA


CANTINE RIUNITE TOLENTINO - REAL CHIARAVALLE 3-1
Reti: 29° Simona Patrassi (CRT), 34° Sofia Marchini (RC), 38° e 49° Lorenza Romagnoli (CRT).
Commento: Da Chiaravalle c’è il resoconto della gara: “Primo tempo sostanzialmente equilibrato con qualche iniziativa in più da parte del Tolentino che centra una traversa e fallisce un calcio piazzato dal limite concesso dall'arbitro per tocco di mano fuori area del portiere Ausili (per lei prima ammonizione; nel secondo tempo cartellino giallo anche per Mazzanti, il secondo della stagione).

Simona Patrassi (Cantine), apre lo score contro Real Chiaravalle.

Sullo scadere del tempo una rimessa laterale innesca Patrassi che è abile a superare il portiere in uscita. Nel secondo tempo il Chiaravalle si porta in parità grazie alla prima rete stagionale di Sofia Marchini, oggi capitano per l'assenza di Alex Bellagamba (assente anche Milone Monica). La gioia dura poco perchè dopo qualche minuto Romagnoli segna il 2 a 1 per il Tolentino calciando dalla fascia un pallone non pericoloso sul quale però c'è la dormita generale del Chiaravalle. L'aver subito un goal dopo aver faticato notevolmente per il pareggio non aiuta il Chiaravalle a gestire con ordine la palla e creare ulteriori occasioni da goal mentre il Tolentino gioca con maggior tranquillità cogliendo anche un palo. Il terzo goal del Tolentino porta la firma di Romagnoli abile a superare in dribbling 2 avversarie prima di realizzare la doppietta personale. La partita finisce così: Real Chiaravalle abbastanza combattivo in difesa ma con scarse idee in fase di impostazione di gioco.”

DOLPHINS ANCONA - REAL LIONS ANCONA 1-3
Reti: 9° Simona Borgogelli (DA), 20°, 24° e 51° Giulia Cantarelli (RLA).

Tripletta per Cantarelli (Real Lions).

Commento: Derby ad alto tasso emozionale che arride alle Lions. Dalla sponda biancorossa Paolino Giampaoli afferma:" Una partita tatticamente perfetta. Un primo tempo bello ed intenso, nella ripresa ho visto la mia squadra dominare e solo le prodezze della Minnetti hanno evitato che il punteggio potesse essere ancora più rotondo. Una traversa per i gli avversari e una per noi. Ma alla fine 3 punti ce li siamo meritati. Avevo chiesto al mio mister di prima del match la vittoria per farlo entrare nella storia del Real... mi ha accontentato. Alle ragazze dico solo TUTTE FANTASTICHE! Il campionato continua... Non abbiamo vinto nulla!”
Dalla sponda Dolphins si argomenta: “Real con più voglia di vincere ed ha vinto. Cantarelli immarcabile mentre noi sempre troppi errori sottoporta. Purtroppo Tavoloni e Cremonesi si sono allenate poco, Catena è rientrata ieri, ma questo non deve essere una scusante. Complimenti al Real di mister Urbinati! Praticamente Cantarelli -dolphins 3-1!”

PIAN DI ROSE S. IPPOLITO - GEMINA ASCOLI PICENO 5-2
Reti: 6°, 38° e 45° Silvia Vandini (PdR), 11° e 33° Valentina Falcioni (PdR), 12° Monica Barbizzi (GAP), 48° Martina Brandozzi (GAP).
Commento: Da Pian di Rose raccontano:” Al Palaroma sfida tra squadre neopromosse, aduse a gavetta e sacrificio per emergere dai quartieri bassi della classifica. Gara che poteva immaginarsi accesa e vibrante per la posta in palio, gara che si è poi rivelata piacevole oltre aspettativa per merito di tutte le interpreti.

Il Piandirose!

Il ritmo, sin da subito alto, ha favorito le emozioni, la maggior concretezza locale ha permesso il vantaggio e l'allungo. La bravura dei portieri ha limitato di molto i punteggi. Torti compie tre interventi decisivi per fissare il doppio vantaggio a metà gara. Ascoli arrembante ad inizio ripresa spinge oltremisura per impattare la gara, buona la tenuta difensiva locale che può capitalizzare contropiedi e allungare lo score. A metà ripresa le ospiti riescono ad accorciare ma la distanza è rassicurante. Buonissime individualità nel team di mister Virgulti fanno del Gemina una compagine molto valida sotto ogni aspetto. PdR ha buon merito nel gestire momenti delicati e conquistare una vittoria importante per il morale e per la classifica. Da segnalare il buon debutto della nuova giocatrice Linda Letizi tra le fila rosanero.”

REAL SIBILLA COMUNANZA - E.D.P. JESINA JESI 0-8
Reti: 16°e 39° Veronica Becci (JJ), 20° Francesca Liuti (JJ), 22° Serena Lorenzetti (JJ), 27° Sara Berti (JJ), 43° e 56° Sofia Luciani (JJ), 47° Miriam Fiorella (JJ).

La Jesina scesa in campo a Comunanza.

Commento: Prestazione notevolissima delle leoncelle biancorosse in quel di Comunanza. Risultato sbloccato da Becci e poi arrivano altre tre segnature jesine, frutto di ben congegnate triangolazioni. Ripresa anoca sotto il segno biancorosso con la doppietta della Luciani e “singoli” di Becci e Fiorella. Sibilla che cerca di difendersi come puo’, ma le manovre della jesina somo state difficilmente contenibili.

REAL FILOTTRANO - JUNIOR CHIESANUOVA 3-4
Reti: 1° Maria Laura Domizi (JC), 2°-punizione- Simona Camacci Menichelli (JC), 15° Michela Pettinari (RF), 25° Michela Ciccioli (JC), 39° e 49° Silvia Severini (RF), 48° Sara Pescetti (JC).
Commento: Junior che mette un’ipoteca iniziale sulla gara, con la rete del portiere di movimento Domizi (gran tiro da 15 metri) dopo appena 30” e poi, col raddoppio su punizione dopo 90” di Camacci.

Gol per l'arquero della Junior, Domizi.

A questo punto arriva il punto di Pettinari ad accorciare me Michela Ciccioli allunga di nuovo. Gol di Severini per il 2-3 del Real e subito dopo, penalty del possibile 3-3 che la Severini calcia sul palo. Allora Chiesanuova riparte esegna con pescetti ma le filo tranesi rimangono attaccate ancora con un punto della Severini, ma il risultato rimane poi bloccato sul 3-4 finale.
Il dirigente rossoblu’ Carletti argomenta:” Dopo i due gol iniziali che abbiamo regalato, la grinta e il bel gioco oltre che la sfortuna (rigore sbagliato e una traversa colpita), non ci sono stati di aiuto per almeno pareggiare questa gara contro un buon Chiesanuova.”

VIS CONCORDIA MORROVALLE - BALLMASTERS ASCOLI PICENO 7-1
Reti: 2° Sara Papetti (VCM), 14° e 19° Jenny Frascerra (VCM), 16° Elisa Vallasciani (VCM), 20° Martina Berdini (VCM), 29° Anna Sofia Magno (BAP), 41° Arianna Sanita’ (VCM), 46° Silvia Giosuè (VCM).
Commento: Primi 20’ giostrati benissimo dalla Vis che segna 5 volte e sfiora altrettanti goals. Poi, per il resto della gara, le rossoazzurre, che fanno girare tutte le 12 ragazze del rooster, controllano il match e contengono la reazione delle ascolane di mister Mannocchi.

Vis e Ballmasters a centrocampo.

Nelle vissine, a segno 6 atlete di cui 3 al primo centro stagionale in campionato (Sanita’, Berdini e Giosuè) e bella doppietta per Frascerra. Per le picene salva l’onore la Magno.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
12 Punti: Jesina (28-2), Real Lions (15-8).
9 Punti: Dolphins (28-8), Vis Concordia (17-6), Chiesanuova (18-18).
6 Punti: Real Sibilla (9-11), Cantine Riunite (12-17).
3 Punti: Pian di Rose (16-21), Real Chiaravalle (8-17).
1 Punto: Real Filottrano (7-15), Ballmasters (2-22).
0 Punti: Gemina (6-21).

CLASSIFICA MARCATRICI:
8 reti: Sofia Luciani e Veronica Becci (Jesina).
7 reti: Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite), Diletta Cremonesi (Dolphins).
6 reti: Silvia Tavoloni (Dolhins), Giulia Cantarelli (Real Lions).
5 reti: Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Silvia Vandini (Pian di Rose), Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Simona Borgogelli (Dolphins), Sara Pescetti (Chiesanuova).
4 reti: Claudia Catena (Dolphins), Sara Berti e Francesca Liuti (Jesina), Silvia Severini (Real Filottrano), Valeria Patregnani (Pian di Rose), Federica Di Buò (Real Sibilla), Michela Ciccioli (Chiesanuova).

Doppietta per Jenny Frascerra (Vis).

3 reti: Alex Bellagamba Turchi (Real Chiaravalle), Jenny Frascerra (Vis Concordia), Maggie Barbanti (Pian di Rose), Valentina Gasparetti (Real Lions), Miriam Fiorella (Jesina), Valentina Falcioni (Pian di Rose), Simona Camacci Menichelli (Chiesanuova).
2 reti: Manuela Vignati e Gemy Capretti (Real Lions), Angela Giannella (Cantine Riunite), Elisa Vallasciani, Sara Papetti ed Ilaria Tirapani (Vis Concordia), Alexandra Lecchi e Laura Pettinari (Dolphins), Federica Gullo e Sara Gasparrini (Chiesanuova), Arianna Surdo (Real Chiaravalle), Chiara Poli (Gemina), Anna Sofia Magno (Ballmasters).
1 rete: Stefania Giacomini (Pian di Rose), Silvia Casaccia e Simona Anselmi (Real Lions), Monica Barbizzi, Martina Brandozzi, Susanna Urriani e Giulia Fusco (Gemina), Elisa Canzani, Simona Patrassi e Samuela Massi (Cantine Riunite), Eleonora Lametti e Francesca Morreale (Dolphins), Maria Laura Domizi e Lucia Nardi (Chiesanuova), Ilaria Mazzanti, Sofia Marchini ed Annalisa Capitanio (Real Chiaravalle), Arianna Sanita’, Silvia Giosuè e Martina Berdini (Vis Concordia), Roberta Barbini e Michela Pettinari (Real Filottrano), Serena Lorenzetti (Jesina).
1 autorete: Silvia Casaccia (Real Lions), pro Real Filottrano \

Tamburrini Paolo

39 commenti:

  1. Paolo, bravissimo come sempre ad aggiornare il sito in tempi record ma non ho potuto fare a meno di notare 2 errori: il piandirose con la vittoria di oggi si porta a 3 punti e non a 1 e cantarelli non è assolutamente a quota 4 goal!!!

    RispondiElimina
  2. cantarelli è a quota 6 goal!!

    RispondiElimina
  3. Mi sembra molto riduttivo racchiudere la vittoria del real nella prestazione della sola cantarelli, tutta la squadra ha dimostrato di meritare la vittoria.. Nella societa' dei dolphins devono mettersi il cuore in pace, le altre societa' crescono e migliorano e vincono... Altrimenti vincerebbe sempre una sola squadra... Da dimostrare poi che i dolphins vincono, fino a prova contraria quando dovevano vincere non hanno vinto nulla..... Il sogno della serie A potrebbe essere veramente un sogno per le delfine.... Buon campionato a tutte..{. Patrizia}.....

    RispondiElimina
  4. "Nella societa' dei dolphins devono mettersi il cuore in pace, le altre societa' crescono e migliorano". Il fatto è che le Dolphins non hanno una società, le ragazze hanno un solo punto di riferimento, Mirco Massa. Pur essendo un "grande" non può coprire tanti ruoli. Massa guardati intorno e strutturati anche tu.

    RispondiElimina
  5. Non è cantarelli che ha vinto contro le Dolphins. Il Real Lions Ancona è formato da tantissime ragazze ognuna con delle qualità uniche. Se Giulia è riuscita a fare quei 3 gol significa che QUALCUNO l'ha messa nelle condizioni di poter segnare.
    Il gioco del calcio a 5 è uno sport di squadra, NON DIMENTICHIAMOCENE !

    RispondiElimina
  6. Cantarelli riesce a segnare inventandosi a volte gol quasi impossibili... ma alle spalle ci sono le altre ragazze che permettono tutto questo dalla Casaccia che non ne ha fatta passare una alla Capretti che a volte fa la differenza...per non parlare di Paglioni in vera forma sabato... che dire oltre al bel gioco il Real sta dimostrando di essere una squadra sia in campo che fuori!

    RispondiElimina
  7. mercoledi le reali si confermeranno? da non perdere..

    RispondiElimina
  8. BEL GIOCO??? perchè hanno un gioco? è normale che la cantarelli segni finchè gli arbitri le permetteranno di usare il fisico per sfondare. il calcetto non è questo... questo è calcio e si dovrebbero prendere provvedimenti seri perchè si rischia di farlo diventare veramente uno sport fisico piuttosto che tecnico... così chiunque ha un buon fisico e tanto agonismo può far bene a discapito di chi magari ha talento ma fisicamente è carente.

    RispondiElimina
  9. Scusate, ma chi allena il chiaravalle al posto di masini?

    RispondiElimina
  10. Bastaaaa..potete dire tutto tranne che la Cantarelli sabato ha giocato in modo falloso..non potete sempre accusarla gratuitamente... il Real ha STRAMERITATO!

    RispondiElimina
  11. Mamma che noia con questa vittoria!!"Per entrare nella piccola storia del Real" bisogna vincere contro le Dolphins??in passato già altri ci erano riusciti Flaminia e Filottrano per citarne 2!Perdere ci può stare,perdono anche il Barcellona o il Manchester squadre che credo possano insengnare a tutti, quindi??Nn avete fatto mica il miracolo della spartizione delle acque!Inoltre visto che sono anni che spendete tempo e denaro per rinforzare la squadra mi sembra un traguardo che era in preventivo non un evento storico come fate credere sia stato.
    Complimenti per la vittoria.

    Una spettatrice davvero imparziale.

    RispondiElimina
  12. Mamma che noia con questa vittoria!!"Per entrare nella piccola storia del Real" bisogna vincere contro le Dolphins??in passato già altri ci erano riusciti Flaminia e Filottrano per citarne 2!Perdere ci può stare,perdono anche il Barcellona o il Manchester squadre che credo possano insengnare a tutti, quindi??Nn avete fatto mica il miracolo della spartizione delle acque!Inoltre visto che sono anni che spendete tempo e denaro per rinforzare la squadra mi sembra un traguardo che era in preventivo non un evento storico come fate credere sia stato.
    Complimenti per la vittoria.

    Una spettatrice davvero imparziale.

    RispondiElimina
  13. io non riesco a capire come il filottrano, dopo anni di alta classifica, sia cosi' in basso !!!
    marette interne o poca qualita'???
    un' appassionata del bel calcio a 5

    RispondiElimina
  14. Ci piacerebbe avere un commento da parte
    Del mister dei dolphins per capire dove le ragazze
    Hanno perso la partita. Grazie.

    RispondiElimina
  15. ma avete visto la partita?? Cantarelli non ha fatto neanche un fallo..ma perchè l'attaccate sempre in modo gratuito??

    RispondiElimina
  16. e ritorniamo con questo discorso del singolo..VINCE LA SQUADRA..UNO CONTRO TUTTI FA BEN POCO

    RispondiElimina
  17. il filottrano ha perso la sua finalizzatrice che se ne è andata per crescere nei dolphins, peccato che ancora non si è vista

    RispondiElimina
  18. Dobbiamo rispettare l' animo di un uomo come massa che sabato ha assaporato una cocente sconfitta da parte della societa' nemica che durante l' estate doveva diventare una societa' amica con una profonda collaborazione da ambo le parti. Non
    Pensate di aver eliminato un uomo dalla lotta per la vittoria finale, questo uomo vendera' cara la pelle !!!!!!

    RispondiElimina
  19. La tavoloni e' una giocatrice che va rispettata per quello che da alla squadra in qui gioca questo anno, penso che sia una delle tre piu' forti giocatrici che abbiamo nel nostro campionato. Un elogio particolare lo si deve fare anche alla cantarelli ,finalmente messa nelle condizione di poter esprimersi al meglio, il meglio e' avere costruito intorno a lei una compagine di primo ordine. Tutto questo e' stato possibile per i grandi sacrifici fatto durante l' estate da parte di Paolino e i suoi collaboratori. Sandro.

    RispondiElimina
  20. Mirco perche' non intervieni per farci sapereil tuo pensiero?

    RispondiElimina
  21. Mirco perche' non intervieni per farci sapereil tuo pensiero?

    RispondiElimina
  22. Il pensiero ufficiale da parte della societa' dei dolphins per la sconfitta patita sabato pomeriggio ?? Sandro

    RispondiElimina
  23. Sandro, facile facile fare "grandi sacrifici" quando si mette sul piatto tanto grano, anzi grana.

    RispondiElimina
  24. la tavoloni una delle 3 più forti del campionato???? ma stiamo scherzando? se la metti tra le prime 10 ok ma ra le prime 3 è un pò troppo.
    prima di lei ce ne sono minimo 5/6 che son superiori a partire dalle sue compagne Catena e Borgogelli.

    RispondiElimina
  25. Lo Jesi puo' essere la sorpresa del campionato?

    RispondiElimina
  26. anonimo delle 17 38 non capisci proprio niente del calcio a 5, tra i pivot e non solo in quel ruolo la tavoloni è una delle più forti giocatrici, negli scorsi anni si è aspressa moltissimo, ora datele tempo di dimostrare quello che vale

    RispondiElimina
  27. Rimando della mia idea per quanto riguarda la tavoloni. Qualcuno insinua che la societa' del real Ancona abbia messo sul piatto del calcio mercato tanti soldoni?? sandro

    RispondiElimina
  28. Rimando della mia idea per quanto riguarda la tavoloni. Qualcuno insinua che la societa' del real Ancona abbia messo sul piatto del calcio mercato tanti soldoni?? sandro

    RispondiElimina
  29. Se si vuole provare a vincere qualche sacrificio economico si deve pur fare, se il risultato finale sara' la vittoria, i sacrifici saranno ripagati in abbondanza.

    RispondiElimina
  30. L' incontro di sabato tra i dolphins e il real Ancona e' stato seguito da un numerosissimo pubblico....... Sara' sempre cosi' ...... Sarebbe bellissimo per tutto il movimento del calcio a 5...

    RispondiElimina
  31. Sandro è inutile fare domande di cui tu già sai le risposte. Non creiamo per forza zizzanie.

    RispondiElimina
  32. anche la vis ha vinto contro i dolphins

    RispondiElimina
  33. Non penso di mettere in difficoltà nessuno , se volete discutere con intelligenza gli argomenti che di volta in volta si propone ok, altrimenti insultiamoci..... Sandro

    RispondiElimina
  34. Mi sa che il real avrà speso soldi in estate ma non arriverà mai a pareggiare il conto dei soldi che Massa ha dato negli anni alle sue giocatrici per loro stessa ammissione... (gente che ancora è nei dolphins)

    RispondiElimina
  35. Il Real ha speso soldi in estate poi spende soldi in autunno-inverno-primavera. Non facciamo l'ingenui su dai.Lo sanno tutti e lo dicono anche alcune giocatrici del Real.

    RispondiElimina
  36. IL REAL HA SPESO SOLO PER PRENDERE UNA GIOCATRICE (e non per colpa propria e tutti lo sanno) POI TUTTE LE ALTRE SPESE SONO LE CENE CHE PAGA IL PRESIDENTE ALLE PROPRIE GIOCATRICI E NON SOLO .GRAZIE REAL TIFEREMO SEMPRE PER VOI ( MENO QUANDO GIOCHERETE CONTRO DI NOI)HAHAHAAH

    RispondiElimina
  37. Le favole raccontale ai fioli.

    RispondiElimina
  38. Ma Silvia Severini non ha segnato 4 reti? 1(1g) + 1 (2g) + 2 (4g)

    RispondiElimina
  39. AD OGGI SUL SITO DEI DOLPHINS NON CAMPEGGIA ANCORA LA VITTORIA DI 15 GIORNI FA CONTRO IL GEMINA... MA SICURAMENTE SI TRATTERA' DI UN ERRORE DEL SERVER...

    RispondiElimina


Archivio blog