lunedì 10 ottobre 2011

F.I.G.C SERIE D: IL PUNTO DELLA 2^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE D - STAGIONE 2011-‘12 - PUNTO DELLA 2^ GIORNATA

1) M2 SPORT FOLIGNANO - SPLENDORVITT LORETO 4-2
Reti: 6° Elisa Galanti (M2SF), 11°, 29° e 55° Arianna Di Pietro (M2SF), 44° Elisabetta Bandiera (SL), 49° Alessandra Aquinati (SL).
Commento: Scintille in una gara molto grintosa e a farne le spese, dopo un battibecco vivace con una lauretana, è il capitano locale Elisa Galanti che viene mandata anzitempo negli spogliatoi con cartellino rosso, dopo appena una decina di minuti. Durante i 2’ di giocatrice in meno pero’, l’M2 realizza il secondo gol giornaliero.

Galanti (sx) e Di Pietro, sono loro i 4 gol dell'M2!

Primo 3’’ chiusi sul 3-0 locale, rimonta lauretana fino al 3-2 ma alla fine è la solita Di Pietro a insaccare la rete-sicurezza del 4-2!

2) ATLETICO CHIARAVALLE - REAL SAN COSTANZO 3-2
Reti: 5° Giulia Natalini (AC), 18° Elisa Baci (RSC), 32° Giada Gasperi (RSC), 44°-rigore- Giulia Baldarelli (AC), 54° Serena Compagnucci (AC).
Commento: Nicolo’ Molinelli, trainer dell’Atletico dice:” Gara molto bella quella delle mie ragazze che hanno dato tutto dal primo all’ultimo minuto con tanto cuore, trascinando i numerosi tifosi presenti. Partenza convincente la nostra con dieci minuti spettacolari in cui segna la nostra capitana Natalini, e Baldarelli colpisce per ben tre volte i legni della porta del S. Costanzo.

Gol importante per la chiaravallese Serena Compagnucci.

Poi, su una palla sporca piovuta dalla parte di Righi c’è il pareggio delle ospiti che inoltre, nei minuti seguenti, creano un paio di situazioni-gol pericolose ma non sfruttate. Partenza forte del San Costanzo nella ripresa e, con una bella combinazione sigla l’1-2. Le chiaravallesi non demordono e trovano il pareggio su un netto rigore per un fallo di mano, trasformato da Baldarelli. Arriva anche la terza rete ad opera di Compagnucci e quindi anche un tiro libero per noi, che Baldarelli si fa neutralizzare. Ultimi 5 minuti di sofferenza in cuoi lottiamo con le unghie per portare a casa una vittoria importantissima per il morale dopo la batosta di Macerata. Complimenti al San Costanzo, sempre una gran bella squadra!”
Mister Giambartolomei del San Costanzo afferma: “Alle mie niente da rimproverare! Un rigore dubbio che da all’Atletico la vittoria ci dispiace perchè veramente oggi la partita l’ha fatta il Real, dimostrando un bel gioco palla a terra e avendo un gran possesso palla. Purtroppo sbagliando troppo davanti la porta e ci è costato caro.”

Quaterna per Gasparrini dell'Accademia.

3) ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO - LA FENICE POTENZA PICENA 6-4
Reti: 10° Chiara Stacchiotti (ACM), 19° e 39° Martina Gattari (LFPP), 34° Jessica Orazi (ACM), 42°, 43°, 45° e 46° Francesca Gasparrini (ACM), 50° e 56°-tiro libero- Silvia Rogani (LFPP).
Commento: Prima frazione col sipario che cala sull’1 a 1, ripresa che registra un botta e risposta per il 2-2 ma, a questo punto, la bomber monte fanese gasparrini ne sigla quattro in soli 5’ e fa gelare le ospiti. Che peraltro hanno una reazione finale con una doppietta di Rogani che addolcisce la sconfitta.

4) A.C.L.I. S. MICHELE AL FIUME – FUTSAL RIVIERA CIVITANOVA MARCHE 2-1
Reti: 44° Giovanna Pellacchia (FRCM), 50° Daniela Caruso (SMaF), 56° Agnese Esposto (SMaF).
Commento: Mister Zandri del San Michele dice:

Rete di Agnese Esposto (S.Michele) al Riviera.

“ Le civitanovesi arrivano a San Michele rimaneggiate e nel primo tempo rischia piu’ volte la capitolazione, ma il loro bravissimo portiere fa una buona guardia. Nella ripresa le mie falchette cercano di alzare il ritmo inseguendo il gol ma, quando sembrava di avere camnpo e partita in pugno, arriva la rete delle ospiti. Con frenesia si cerca di raddrizzare la baracca arrivando almeno al pareggio e, grazie a due invenzioni di Caruso ed Esposto, agguantiamo la vittoria, molto sofferta ma penso meritata.” Mister Andrea Carlocchia della Riviera è laconico ma esplicito: “ Una gran bella partita molto equilibrata!”

5) VIRTUS FABRIANO - MACERATESE MACERATA 1-4
Reti: 7°-punizione- Diletta Notari (VF), 15°-cd’.a- Eleonora Grelloni (MM), 28° Francesca Smorlesi (MM), 36° Tatiana Montecchia (MM), 38° Claudia Di Cato (MM).
Commento: dall’ addetto stampa della Maceratese riceviamo: “Al PalaGuerrieri di Fabriano la partita inizia con la Maceratese che subisce il gioco delle avversarie che vanno a segno al'7° con Notari. Dopo il gol subìto la Maceratese inizia ad essere aggressiva e dopo diverse occasioni non finalizzate arriva il pareggio firmato Grelloni(15°) direttamente da calcio d'angolo.

Tatiana Montecchia, a segno per la Maceratese a Fabriano.

Prima dello scadere del primo tempo Smorlesi al 28° sfrutta alla perfezione il passaggio filtrante di Grelloni. Nel secondo tempo la Maceratese inizia con il piede giusto e chiude la partita con due gol nei primi 8 minuti: prima Montecchia intercetta la rimessa del portiere avversario e subito incrocia sul secondo palo, poi chiude le marcature Di Cato con il solito potente mancino su un'azione tutta personale. Negli ultimi minuti la Maceratese si oppone ai tentativi di rimonta di un valido avversario.”

6) ATLETICO MATELICA - AMANDOLA 0-4
Reti: 2° Alessandra Massacci (A), 20°, 47° e 51° Barbara Fattori (A).
Commento: Nella prima meta’ di gara, il ritmo è abbastanza lento ma l’Amandola controlla bene e passa con un tap-in di Massacci dopo un palo colpito da Vanessa Travanti. Raddoppio di barbra fattori con una legnata da molto lontano che si incastra letteralmente sul “sette” sinistro della porta matelicese. Ripresa con piu’ verve delle biancorosse locali che timbrano una traversa ed un palo, mentre l’Amandola continua a cercare ripetutamente il gol. Punto che giunge in contropiede al 47° con la Fattori che vince un tackle con il portiere locale e segna a porta vuota. Ultima segnatura al 51° ancora con Fattori a insaccare dopo un duetto con Travanti.

7) OLIMPIA MARZOCCA - TRE TORRI SARNANO (Si gioca martedi’ 11-10)

8) ESTUDIANTES ANCONA - REAL LIONS ANCONA “cadetta” 2-6
Reti: 3° Silvia Badaloni (RLAc), 11°. 36° e 39° Priscilla Renghini (RLAc), 31° p.t. Martina Lopez (EA), 44° Verena Vaccari (RLAc), 49° Deborah Pieroni (EA), 53° Martina Cultrera (RLAc).

La "cadetta" del Real Lions!

Commento: Mister Paolini del Real Lions dice: “Partita subito in mano del Real che va presto in vantaggio con Badaloni e raddoppia con Renghini poi nel recupero del primo tempo accorciano le distanze le padrone di casa. Nel secondo tempo si scatenano le giovanissime che con 3 gol spettacolari chiudono la partita.”

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
6 Punti: Maceratese (14-2), Accademia (13-8), Real Lions cadetta (fuori classifica \ 10-3).
4 Punti: Amandola (7-3), San Michele (7-6).
3 Punti: Splendorvitt (7-4), Tre Torri (6-2), M2 Sport (5-4), Futsal Riviera (3-3), Atletico Chiaravalle (4-12).
1 Punto: La Fenice (9-11), Virtus (4-7).
0 Punti: Real S. Costanzo (6-10), Estudiantes (4-12), Atletico Matelica (1-8), Olimpia (0-5).

CLASSIFICA MARCATRICI:
8 reti: Francesca Gasparrini (Accademia).
5 reti: Barbara Fattori (Amandola).
4 reti: Claudia Di Cato (Maceratese), Martina Gattari (La Fenice), Priscilla Renghini (Real Lions cadetta).
3 reti: Diletta Notari (Virtus), Eleonora Grelloni (Maceratese), Arianna Di Pietro (M2 Sport), Silvia Rogani (La Fenice), Chiara Stacchiotti (Accademia), Simona Mariotti (Tre Torri).

A S. Michele, la rete della Riviera civitanovese è di Giovanna Pellacchia

2 reti: Marina Fiorentini e Tatiana Montecchia (Maceratese), Giulia Merlo e Marianna Brandoni (Splendor), Ania Baldoni (Real S. Costanzo), Giulia Baldarelli (Atletico Chiaravalle), Daniela Caruso e Valentina Cimarelli (S. Michele), Silvia Zingaretti (Estudiantes), Elisa Galanti (M2 Sport), Martina Tancredi (Real Lions cadetta).
1 rete: Anna Maria Galanti, Silvia Bacaloni e Francesca Smorlesi (Maceratese), Serena Compagnucci e Giulia Natalini (Atletico Chiaravalle), Rebecca Lasca, Elisabetta Bandiera ed Alessandra Aquinati (Splendor), Rosy Bella e Jessica Orazi (Accademia), Giulia Giambartolomei, Elisa Baci, Giada Gasperi e Sena Calcatelli (Real S. Costanzo), Agnese Esposto, Camilla Berardi e Valeria Barbieri (S. Michele), Sabrina Foresi ed Eleonora Angeletti (La Fenice), Manuela De Santis ed Alessandra Massacci (Amandola), Francesca Farneti (Virtus), Natascia Boldrini (Atletico Matelica), Sabrina Longarini, Giovanna Pellacchia ed Alessia Morosetti (Futsal Riviera), Moira Scagnetti, Marica Tidei e Tania Bernardi (Tre Torri), Deborah Pieroni e Martina Lopez (Estudiantes), Veronica Sancesario, Martina Cultrera, Silvia Badaloni e Verena Vaccari (Real Lions cadetta).


Tamburrini Paolo

7 commenti:

  1. vai mister borraaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. grande mister Borra... :)

    RispondiElimina
  3. Borraaaaa Mister della Nazionale!!!!
    Grande B.B.

    RispondiElimina
  4. El mister BORRAAAA alè, el mister BORRAAAAAA aaalè, el mister BORRA alè alè........!!! ;) ke dire abbiamo iniziato solo da due partite ma il mister BORRA sta dimostrando grande personalità e voglia di fare nel dirigere la squadra del RLAc...complimentoni davvero e un grande in bocca al lupo x quest'anno spero fantastico e pieno di soddisfazioni per lei... ti vogliamo bene!! ;) K.

    RispondiElimina
  5. ALE' ACCADEMIA, ANDIAMO!!!

    RispondiElimina
  6. Olimpia 6 - 4 Tre Torri

    RispondiElimina


Archivio blog