domenica 30 ottobre 2011

F.I.G.C SERIE C, IL PUNTO DELLA 5^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE C
STAGIONE 2011-‘12, IL “PUNTO” DELLA 5^ GIORNATA


CANTINE RIUNITE TOLENTINO - PIAN DI ROSE S. IPPOLITO 6-1
Reti: 3° Lorenza Romagnoli (CRT), 12° e 50° Valentina Eleonori (CRT), 17° Mara Capradossi (CRT), 37° e 40° Simona Patrassi (CRT), 47°-tiro libero- Valentina Falcioni (PdR).

Valentina Eleonori (Cantine), 2 reti al Piandirose.

Commento: 3-0 nel primo tempo e le crèmisi mettono una pesante ipoteca sulla gara. Ribadita poi nella seconda parte della contesa, con una doppietta di Patrassi e un centro di Eleonori. Per le ospiti a segno Valentina Falcioni dai 10 metri.

JUNIOR CHIESANUOVA – REAL SIBILLA COMUNANZA 7-1
Reti: 7° Michela Ciccioli (JC), 15°, 19° e 55° Sara Gasparrini (JC), 23° e 27° Lucia Nardi (JC), 40° Alessandra Carciofi (JC), 43° Federica Di Buò (RSC).
Commento: Anche qui è decisiva la prima frazione della partita. Le locali piazzano un parziale di 5-0 che lascia ben poche speranze alle “sibilline” per quanto riguarda il prosieguo del match. Infatti ci saranno ancora 3 reti, due delle locali ed una, quella della bandiera, per le “reali”, ma la sostanza è quella di un netto successo da parte della Junior.

Doppietta alla Sibilla per Lucia Nardi (Junior).

GEMINA ASCOLI PICENO – VIS CONCORDIA MORROVALLE 2-3
Reti: 19° Silvia Giosuè (VCM), 37° Gianna Anemone (GAP), 40° Jenny Frascerra (VCM), 56° Chiara Poli (GAP), 62° Chiara Attaccalite (VCM).
Commento: Vis pimpante, Gemina aggressiva, ne scaturisce una gara molto combattuta dove le locali sono agguerrite e decise a schiodare il negativo punteggio della classifica. Vis pericolosa al 3° con Frascerra sola ma Vitangeli salva mentre dalla parte opposta, è Samantha Fermani a fermare tre volte in uscita bassa a coprire la porta, la scatenata Fusco e la Anemone al tiro ravvicinato. Al 12° palo pieno colto dalla vissina Chiara Attaccalite su punizione. Al 18° la Giosuè si crea un varco a destra, avanza e batte Vitangeli con una forte sciabolata. Momento favorevole alla Vis che usufruisce di un penalty al 21° per mani in area locale: Chiara Attaccalite colpisce il montante sinistro.

Vis (in rosso) e Gemina si salutano prima della gara.

Poi al 23° e 24°, Romina Vitangeli para due pericolose conclusioni di Cusimano e Papetti. Ripresa con Gemina all’attacco e al 37°, Anemone pareggio con una bella fiondata da destra. Al 38° e 39° Frascerra va due volte alla conclusione sfiorando prima il palo destro, e vedendo parare dalla Vitangeli la seconda opportunita’. Al 40° pero’ rilancio di Fermani verso Jenny Frascerra che controlla evitando un’avversaria e batte in diagonale Vitangeli in uscita. Pressing piceno con una paratona a terra in mischia di Fermani su Fusco (una spina nel fianco la bravissima rosanero). Al 48° punizione di seconda dal limite per le locali, Chiara Poli piazza la palla verso destra ma è palo pieno! Minuto 54° e Patrizia Cusimano si scontra fortuitamente con Monica Barbizzi (testa contro spalla) e rimane a terra. Gioco fermo per 13 minuti mente la vissina viene trasportata negli spogliatoi e poi, all’ospedale di Monticelli con un mezzo della Croce Rossa. In serata, dopo gli esami appropriati che danno esito negativo, tutto si risolve per il meglio. La partita riprende e al 56° Chiara Poli ruba palla, si defila a destra e spara una cannonata impressionate, cuoio che sbatte sulla parte inferiore della traversa, rimbalza sul palo interno sinistro, tocca terra oltre la riga bianca e poi schizza fuori, l’arbitro concede giustamente la rete del pareggio.

Gol decisivo contro Gemina per Chiara Attaccalite (Vis).

Ultimi minuti al calor bianco! Prima una botta a colpo sicuro di Frascerra al 58° è deviata da Vitangeli a fil di palo destro. Al 60° match point per Gemina con Fusco liberata a sinistra, passante piazzato perfettamente e palla che incoccia il palo sinistro. Nel primo minuto di recupero Vis affondo sulla mancina, palla alta toccata, inzuccata di Frascerra che timbra la traversa e poi esce per essere sostituita Da Chiara Attaccalite. Palla alle locali con Barbizzi, passaggio indietro intercettato proprio da Chiara Attaccalite che arriva sola in area e segna con una botta bassa incrociata. Subito dopo la fine della gara.

REAL CHIARAVALLE – REAL FILOTTRANO 2-4
Reti: 10° Ilaria Mazzanti (RC), 15° Silvia Severini (RF), 42° e 48° Michela Pettinari (RF), 52° Roberta Barbini (RF), 58° Sofia Marchini (RC).

Roberta Barbini (Real Filottrano), a punto contro il Real Chiaravalle.

Commento: Prima affermazione del torneo da parte delle rossoblu0 filottranesi che riescono a capovolgere l’iniziale vantaggio chiaravallese. Una volta sull’1-4, rassicurante, arriva la seconda marcatura giallo nera, che serve per addolcire la battuta d’arresto.

E.D.P. JESINA JESI – DOLPHINS ANCONA 5-4
Reti: 4°, 35°, 50° e 48° Sofia Luciani (JJ), 9° Silvia Tavoloni (FA), 22° Diletta Cremonesi (DA), 43° e 44° Eleonora Lametti (DA), 62° Francesca Liuti (JJ).
Commento: da Jesi dicono: “ Le nostre leoncelle hanno subìto un po’ la migliore organizzazione tattica delle delfine ma, grazie ad una forte aggressivita’ ed una notevole tenuta atletica, hanno pressato le avversarie fino alla fine, ribaltando il risultato sfavorevole nei minuti finali. Passate in vantaggio con Luciani, le biancorosse hanno incassato due reti e chiuso la prima frazione in svantaggio 1-2. Dopo il pari ancora di Sofia Luciani in apertura di ripresa, a seguito di alcuni minuti di appannamento, le jesine si sono ritrovate sotto 2-4. A quel punto il grande temperamento delle nostre atlete (oltre che un pizzico di fortuna che non guasta mai in queste occasioni), ha consentito la straordinaria rimonta, concretizzatasi con altre due reti di Luciani (una delle quali “viziata” da autorete) e, al secondo dei tre minuti di recupero concessi, con un gol dall’angolo di Francesca Liuti. Tutte le ragazze impiegate, autrici di una bella e generosa prestazione che vale la conferma del primato, sono da elogiare. Stupenda la cornice di pubblico, con gran parte delle nostre tesserate ad incitare le compagne in campo!”

Il portiere jesino Katia Cantori.

Il trainer jesino Iencinella afferma:” Partita sicuramente molto intensa. Noi siamo state poco ordinate ma abbiamo avuto una grande personalità e carattere. Le Dolphins sono risultate piu’ tattiche, noi atleticamente fortissime. Tutto sommato, un risultato di parita’ avrebbe rispecchiato l’andamento dell’incontro.”
Dalle Dolphins dicono: “ Gara combattutissima! Complimenti alle fortissime avversarie, ma sembra che la fortuna in questo momento non ci assista. Vedi l’episodio finale della miracolosa parata d’istinto del portiere jesino Katia Cantori al 61° sul 4-4, seguita nell’azione successiva dalla sfortunata autorete con deviazione che ci è costata la partita: dalla possibile vittoria alla sconfitta nel giro di 10 secondi!”

Quaterna di Sofia Luciani nel big match Jesina-Dolphins.

REAL LIONS ANCONA – BALLMASTERS ASCOLI PICENO (si gioca lunedi’ 31\10)

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
15 Punti: Jesina (33-6).
12 Punti: Real Lions (15-8), Vis Concordia (20-8), Chiesanuova (25-19).
9 Punti: Dolphins (32-13), Cantine Riunite (18-18).
6 Punti: Real Sibilla (10-18).
4 Punti: Real Filottrano (11-17).
3 Punti: Pian di Rose (17-27), Real Chiaravalle (10-21).
1 Punto: Ballmasters (2-22).
0 Punti: Gemina (8-24).

CLASSIFICA MARCATRICI:
12 reti: Sofia Luciani (Jesina).
8 reti: Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite), Diletta Cremonesi (Dolphins), Veronica Becci (Jesina).
7 reti: Silvia Tavoloni (Dolhins).
6 reti: Giulia Cantarelli (Real Lions).
5 reti: Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Silvia Vandini (Pian di Rose), Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Simona Borgogelli (Dolphins), Silvia Severini (Real Filottrano), Sara Pescetti, Michela Ciccioli e Sara Gasparrini (Chiesanuova), Federica Di Buò (Real Sibilla), Francesca Liuti (Jesina).

Silvia Tavoloni (Dolphins), a rete a Jesi.

4 reti: Claudia Catena (Dolphins), Jenny Frascerra (Vis Concordia), Sara Berti (Jesina), Valeria Patregnani e Valentina Falcioni (Pian di Rose).
3 reti: Alex Bellagamba Turchi (Real Chiaravalle), Maggie Barbanti (Pian di Rose), Simona Patrassi (Cantine Riunite), Michela Pettinari (Real Filottrano), Valentina Gasparetti (Real Lions), Miriam Fiorella (Jesina), Simona Camacci Menichelli e Lucia Nardi (Chiesanuova), Chiara Poli (Gemina), Eleonora Lametti (Dolphins).
2 reti: Manuela Vignati e Gemy Capretti (Real Lions), Angela Giannella e Valentina Eleonori (Cantine Riunite), Elisa Vallasciani, Silvia Giosuè, Sara Papetti ed Ilaria Tirapani (Vis Concordia), Alexandra Lecchi e Laura Pettinari (Dolphins), Federica Gullo (Chiesanuova), Arianna Surdo, Ilaria Mazzanti e Sofia Marchini (Real Chiaravalle), Anna Sofia Magno (Ballmasters), Roberta Barbini (Real Filottrano).
1 rete: Stefania Giacomini (Pian di Rose), Silvia Casaccia e Simona Anselmi (Real Lions), Monica Barbizzi, Martina Brandozzi, Susanna Urriani, Gianna Anemone e Giulia Fusco (Gemina), Mara Capradossi, Elisa Canzani e Samuela Massi (Cantine Riunite), Francesca Morreale (Dolphins), Maria Laura Domizi ed Alessandra Carciofi (Chiesanuova), Annalisa Capitanio (Real Chiaravalle), Arianna Sanita’, Chiara Attaccalite e Martina Berdini (Vis Concordia), Serena Lorenzetti (Jesina).
1 autorete: Silvia Casaccia (Real Lions), pro Real Filottrano \

Tamburrini Paolo

14 commenti:

  1. cercasi massa e cercasi dolphins

    RispondiElimina
  2. tu pensa a cercare la tua testa che l'hai persa da un po' mi sa....

    RispondiElimina
  3. due autogol
    uno di silvia tavoloni e uno di alex lecchi

    RispondiElimina
  4. Dolphins in crisi, forse è ora di un cambio di panchina. Albanesi si sente pronto... forse con Paolo ritorniamo a vincere.

    RispondiElimina
  5. massa togli la lametti al secondo tempo che ti stava giocando bene...perdi i colpi...
    spettatore presente

    RispondiElimina
  6. La lametti ha chiesto il cambio per problemi fisici e albanesi non sarà la soluzione del problema.paoloa

    RispondiElimina
  7. dolphins troppo rabbiose e fallose

    RispondiElimina
  8. il pareggio sarebbe stato il risultato giusto comunque tutti geol bellissimi

    RispondiElimina
  9. Dolphins fallosse?? guarda il referto e smettila di dire cazzate se eravamo veramente fallosi e rabbiosi sul 4-2 probabilmente finiva divrsamente.paoloa

    RispondiElimina
  10. Paolo solo nei sogni può diventare l'allenatore dei dolphins.

    RispondiElimina
  11. I miei sogni sono altri per fortuna.paoloa

    RispondiElimina
  12. il commento delle 17,43 non e stato scritto dai Dolphins
    perfavore non firmatevi con il nostro nome grazie

    RispondiElimina
  13. Speriamo che stasera l'Ancona perde, altrimenti per noi è finita.
    forza Dolphins!!!!!

    RispondiElimina
  14. Real Ancona - Ballmasters 7-0

    RispondiElimina


Archivio blog