lunedì 24 ottobre 2011

F.I.G.C SERIE D, IL PUNTO DELLA 4^ GIORNATA!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE D
STAGIONE 2011-‘12
PUNTO DELLA 4^ GIORNATA


1) M2 SPORT FOLIGNANO - LA FENICE POTENZA PICENA 6-1
Reti: 4°, 12° e 38° Carla Rulli (M2SF), 25° Antonella Ficcadenti (M2SF), 46° Federica Mandolesi (M2SF), 49° Silvia Rogani (LFPP), 56° Francesca Pezzullo (M2SF).
Commento: Si risolleva l’M2 Sport dopo un periodo un po cosi’, ed incamera 3 punti per moare e classifica. Grande Rulli con una tripletta. Per La Fenice una giornata non positiva ma càpita.

Una formazione dell'M2 Sport.

2) VIRTUS FABRIANO - REAL LIONS ANCONA “cadetta” (si gioca martedi’ 25\10, ore 21.30)

3) ESTUDIANTES ANCONA - SPLENDORVITT LORETO 0-6
Reti: 6° Giulia Merlo (SL), 27° e 34° Elisabetta Bandiera (SL), 36° Rebecca Lasca (SL), 41° e 49° Alessandra Aquinati (SL).
Commento: Ci raccontano da Loreto: “Altri tre punti importanti conquistati in trasferta grazie ad un'ottima prestazione della squadra che, con un buon pressing, riesce a non far ragionare la squadra avversaria. Grazie a un'attenta difesa, sono state rare le occasioni in cui il nostro portiere è stato realmente impegnato. Con un eccellente fraseggio siamo riuscite a creare una moltitudine di palle gol e a concretizzarne sei.”

4) ATLETICO MATELICA - TRE TORRI SARNANO 4-5
Reti: 7° e 17° Moira Scagnetti (TTS), 11° Natascia Boldrini (AM), 21° Marica Tidei (TTS), 27° e 48° Eleonora Piersimoni (TTS), 40° e 42° Eleonora Ventura (AM), 52° Nicla Animobono (AM).

La Tre Torri Sarnano.

Commento: Da Sarnano dicono: “Partita dai 2 volti! Per noi, il primo tempo è molto buono e siamo passate in vantaggio: botta di Simona Mariotti deviata sulla traversa dal portiere, sospinge in rete di testa Moira Scagnetti. Pareggio locale da rimessa laterale deviata in rete e di nuovo vantaggio ospite, tiro fotocopia di Simona Mariotti, stampatona sulla traversa e tap-in vincente ancora di Scagnetti. Il primo tempo si chiude 4-1 per noi, segnano Marica Tidei ed Eleonora Piersimoni dopo una bella inziativa personale.
Seconda frazione con il Matelica all'arrembaggio, noi rinunciamo a giocare e subiamo 2 gol in pochi minuti che riaprono la partita. Piersimoni bagna l'esordio siglando la sua doppietta che ci ridà ossigeno, ma il 4° gol delle locali ci costringe a soffrire fino alla fine. Classica partita dove i 3 punti erano importanti per ripartire e sono arrivati, qualcosa da rivedere nell'atteggiamento.”

5) ACCADEMIA CALCIO MONTEFANO - A.C.L.I. S. MICHELE AL FIUME 5-2
Reti: 12° Daniela Caruso (SMaF), 50° Martina Ruzziconi (SMaF), 11°, 18° e 25° Francesca Gasparrini (AM), 13° e 38° Chiara Stacchiotti (AM).

Gran gara difensiva per la montefanese Antonia Ferreira.

Commento: Dal San Michele mister Zandri affferma: “ Nei primi dieci minuti le squadre giocano a ritmo blando, poi un lampo della nostra Caruso ci porta in vantaggio. Quando la partita sembrava essersi incanalata a nostro favore, bècchiamo il gol del pareggio in contropiede, Da qui abbiamo una decina di minuti di sbandamento in cui subiamo altre tre marcature. Nella ripresa cerchiamo subito di rimontare, ma contro un’Accademia ben organizzata, quadrata, con una superlativa Ferreira De Paula pronta a chiudere i varchi in difesa, era impresa ardua. Nel finale ancora un gol a testa ma la sostanza rimane quella.”
Coach Lezzieri dell’Accademia è telegrafico:” Ottima partita delle mie ragazze che, senza particolari rischi, hanno trainato in port una preziosa vittoria.”


La capolita Maceratese.

6) REAL SAN COSTANZO - MACERATESE MACERATA 2-3
Reti: 11° Sena Calcatelli (RSC), 25° Claudia Di Cato (MM), 37° Francesca Smorlesi (MM), 45° Eleonora Grelloni (MM), 51° Giada Gasperi (RSC).
Commento: Partitona di entrambe le compagini che danno tutto sul campo pur di superarsi. Alla fine ha ragione la capolista biancorossa, ma onore al merito alle biancoazzurre del Real San Costanzo.

7) OLIMPIA MARZOCCA - FUTSAL RIVIERA CIVITANOVA MARCHE 1-4
Reti: 8° Jeny Karla Benitez (OM), 16° e 45° Merj Sbrascini (FR), 32° Sabrina Longarini (FR), 50° Alessia Morosetti (FR).
Commento: Assalto pirata delle rivierasche civitanovesi che, riescono nell’impresa di espugnare il campo dell’Olimpia. Vantaggio locale presto pareggiato, poi un bel gol della Longarini (ottima prova), fa andare il trend della gara verso le rossoblu’ ospiti.

Doppietta per la civitanovese Sbrascini.

Altre due reti dell’ex Muscolina nella seconda parte della ripresa sprangano l’incontro.

8) ATLETICO CHIARAVALLE - AMANDOLA 1-1
Reti: 12° Giulia Natalini (AC), 53°-tiro libero- Vanessa Travanti (A).
Commento: Coach Nicolo’ Molinelli dell’Atletico afferma: ” Pareggio che ci lascia con l'amaro in bocca per quel che si è visto in campo nei 60': noi alla ricerca del gioco, sempre palla a terra e con scambi veloci, loro che si affidavano alla loro fisicità e tiri da molto lontano. Purtroppo dopo l' 1 a 0 del nostro solito capitan Natalini su sviluppo di una punizione, ci divoriamo 2 gol clamorosi per andare sul 2-0. Baldarelli colpisce il palo interno e la palla cammina sulla linea ed esce, mentre loro con un gran tiro da fuori prendono un palo. Nella ripresa fanno più gioco le ospiti, noi ci chiudiamo bene e ripartiamo con quattro contropiedi clamorosamente sbagliati a tu per tu col portiere che non ci permettono di chiudere la pratica.

Giulia Natalini a segno per il Real Chiaravalle.

Amandola con tiri da fuori si faceva pericolosa, ma Righi esercitava ottima guardia. A 5 minuti dalla fine c’è il tiro libero per le ospiti che le porta al pareggio. Negli ultimi 3-4 minuti occasionissima per Aamandola in contropiede dove esce bene Righi, ed una clamorosa per noi sui piedi di Natalini che, davanti al portiere, calcia fuori di un nulla....finisce 1-1 e ci dispiace perchè volevamo la vittoria, ma non posso rimproverare nulla alle mie ragazze per la solita voglia di lottare tutte insieme con tanto cuore, e per la continua ricerca del bel gioco di squadra che migliora di partita in partita...avanti così!"
Mister Milani dell’Amandola si dilunga poco:” Che devo dire, nel primo tempo abbiamo giocato male, sottotono, forse per l’ampiezza del campo a cui non siamo abituati. Meglio decisamente nella seconda frazione in cui abbiamo calcato bene la scena. In conclusione credo che alla fine il pareggio ci stia tutto.”

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
12 Punti:
Maceratese (21-4).
9 Punti: Splendorvitt (22-5), Accademia (18-14), Futsal Riviera (18-5), Real Lions cadetta (fuori classifica \ 13-5).
8 Punti: Amandola (13-8).
7 Punti: San Michele (12-13).
6 Punti: M2 Sport (13-8), Tre Torri (15-15).
4 Punti: Olimpia (10-16), Atletico Chiaravalle (7-16), Virtus (7-7).
2 Punti: La Fenice (13-20).
0 Punti: Real S. Costanzo (12-18), Estudiantes (5-29), Atletico Matelica (6-22).

Vanessa Travanti (Amandola) prova il tiro libero in pre gara: servira' per segnare quello da 1 punto a Chiaravalle.

CLASSIFICA MARCATRICI:
11 reti:
Francesca Gasparrini (Accademia).
8 reti: Elisabetta Bandiera (Splendorvitt).
7 reti: Simona Mariotti (Tre Torri), Barbara Fattori (Amandola).
6 reti: Martina Gattari (La Fenice).
5 reti: Claudia Di Cato (Maceratese), Diletta Notari (Virtus), Chiara Stacchiotti (Accademia), Giulia Merlo (Splendorvitt), Priscilla Renghini (Real Lions cadetta).
4 reti: Eleonora Grelloni e Silvia Bacaloni (Maceratese), Silvia Rogani (La Fenice), Carla Rulli (M2 Sport), Sabrina Longarini e Merj Sbrascini (Futsal Riviera).
3 reti: Moira Scagnetti (Tre Torri), Giulia Giambartolomei e Giada Gasperi (Real S. Costanzo), Arianna Di Pietro (M2 Sport), Alessandra Aquinati (Splendor), Vanessa Travanti (Amandola), Francesca De Michele e Jèny Karla Benitez (Olimpia), Daniela Caruso (S. Michele), Giulia Natalini (Real Chiaravalle), Giovanna Pellacchia (Futsal Riviera).
2 reti: Marina Fiorentini, Francesca Smorlesi, Anna Maria Galanti e Tatiana Montecchia (Maceratese), Natascia Boldrini ed Eleonora Ventura (Atletico Matelica), Marianna Brandoni e Rebecca Lasca (Splendor), Elisa Baci, Sena Calcatelli ed Ania Baldoni (Real S. Costanzo), Giulia Baldarelli (Atletico Chiaravalle), Valeria Barbieri, Martina Ruzziconi e Valentina Cimarelli (S. Michele), Federica Cantarini (Olimpia), Silvia Zingaretti (Estudiantes), Eleonora Angeletti (La Fenice), Elisa Galanti e Francesca Pezzullo (M2 Sport), Francesca Farneti (Virtus), Alessandra Massacci (Amandola), Anna Maria Cellini, Alessia Morosetti e Francesca Meda (Futsal Riviera), Marica Tidei ed Eleonora Piersimoni (tre Torri), Veronica Sancesario, Verena Vaccari e Martina Tancredi (Real Lions cadetta).
1 rete: Giulia Di Mattia e Katia Perlini (Olimpia), Serena Compagnucci e Federica Maiolini (Atletico Chiaravalle), Barbara Giuliodori e Letizia Mazzieri (Splendor), Rosy Bella e Jessica Orazi (Accademia), Antonella Ficcadenti e Francesca Pezzullo (M2 Sport), Barbara Gregorini, Agnese Esposto, Camilla Berardi e (S. Michele), Sabrina Foresi (La Fenice), Manuela De Santis (Amandola), Roberta Todini e Nicla Animobono (Atletico Matelica), Betti Frudoni (Futsal Riviera), Tania Bernardi (Tre Torri), Deborah Pieroni e Martina Lopez (Estudiantes), Martina Cultrera e Silvia Badaloni (Real Lions cadetta).


Tamburrini Paolo

2 commenti:

  1. il pareggio ci sta tutto??? Oh mister milani ma che partita hai visto??

    RispondiElimina
  2. PAOLINO REAL LIONS ANCONA26 ottobre 2011 alle ore 02:38

    Recupero: V. Fabriano - Real Lions Ancona Cad 2-1

    RispondiElimina


Archivio blog