domenica 30 ottobre 2011

F.I.G.C SERIE D, IL PUNTO DELLA 5^ GG.!

CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE D, STAGIONE 2011-‘12
PUNTO DELLA 5^ GIORNATA


1) M2 SPORT FOLIGNANO - OLIMPIA MARZOCCA 9-1
Reti: 3°, 15°, 40° e 48° Carla Rulli (M2SF), 7° e 32° Arianna Di Pietro (M2sF), 28° e 34° Federica Mandolesi (M2SF), 43° Jeny Karla Benitez (OM), 55° Claudia Di Giacomo (M2SF),
Commento: Risultato fiume per le folignanesi che vanno a rete numerose volte contro un’Olimpia con poco mordente e poco capace di delimitare le ventate offensive delle picene.

2) REAL LIONS “cadetta” – MACERATESE MACERATA 0-2
Reti: 4° Tatiana Montecchia (MM), 23°-tiro libero- Francesca Smorlesi (MM).
Commento: Ci dice mister Paolini della “cadetta” dorica: “Le ospiti passano presto in vantaggio con un tiro da fuori respinta di Mori sulla ribattuta vanno in rete. La partita rimane equilibrata fino quasi alla fine del primo tempo quando la Maceratese raddoppia su tiro libero. Nel secondo tempo monologo dei Lions che attaccano da tutte le parti e solo un portiere strepitoso impedisce ai locali di andare in gol. Sicuramente una sconfitta immeritata, specialmente nel secondo tempo le mie ragazze hanno fatto una partita fantastica. Complimeti al portiere avversario!”

Tatiana Montecchia (Maceratese), gol a Torrette.

Dall' Ufficio Stampa della SS Maceratese riceviamo:” Partita contro un avversario combattivo per le maceratesi, sempre sotto pressione ma mai in difficoltà. Sbloccano il risultato nel primo tempo, al 4°, con Montecchia in agguato su una ribattuta del portiere e poi, al 23° di nuovo in gol con Smorlesi su tiro libero. Nel secondo tempo grande prestazione del portiere della maceratese Alessandra Papili, che blocca ogni tentativo di rimonta delle avversarie anconetane.”

3) AMANDOLA - ACCADEMIA CALCIO FILOTTRANO 4-3
Reti: 11° e 46° Barbara Fattori (A), 18° e 54° Chiara Stacchiotti (ACM), 21° Cristina Luna (ACM), 42° e 56°-tiro libero- Vanessa Travanti (A).
Commento: Nell’Accademia, c’è uno sfogo di mister Lezzieri: “Primo tempo equilibrato che chiudiamo sul 2-1. Poi nel secondo tempo c’è un arbitraggio casalingo che ci manda su tutte le furie e mi costa anche l'allenamento dal campo. Nulla da rimproverare alle mie ragazze che hanno dato anche l'anima in queste partita ma l'arbitro purtroppo l’ha condizionata.

Doppietta di Barbara Fattori (Amandola) contro Accademia.

Basta dire che ci sono stati fischiati 8 falli a 0 a nostro carico nel secondo tempo! Voglio solo dire che noi, come tutti, facciamo dei grandi sacrifici durante la settimana e spendiamo dei soldi per andare avanti, e vedere tutto vanificato per un individuo del genere dispiace e fa venir voglia di lasciare perdere tutto. C'è tanta amarezza nelle mie parole ma è uno sfogo che volevo fare!”
Di contro mister Milani dell’Amandola ci confida: “Come da molto tempo a questa parte, io non commento mai la prestazione arbitrale. E’ stata una buona partita, nella quale non abbiamo giocato molto bene e per questo non sono soddisfatto.”

4) LA FENICE POTENZA PICENA - ATLETICO MATELICA 5-1
Reti: 7° e 39° Silvia Rogani (LFPP), 40° Serafina Serafini (AM), 49° Sabrina Foresi (LFPP), 53° Laura Natali (LFPP), 56° Angelica Foresi (LFPP).
Commento: Discretsa gara giocata da due squadre pimpanti. Il Matelica (si lamenta per una rete della Boldrini non concessa a suo dire ingiustamente), a corto di giocatrici,

Silvia Rogani (Fenice), 2 reti al Matelica.

resiste sul 2-1 praticamente fino a una decina di minuti dal termina quando, con una sequenza molto pressante, le potentine realizzano un tris di reti che mette la parola fine alla gara.

5) FUTSAL RIVIERA CIVITANOVA MARCHE - VIRTUS FABRIANO 5-0
Reti: 15° Isabella Bracalente (FR), 19° Sabrina Longarini (FR), 21° Anna Maria Cellini (FR), 50° Merj Sbrascini (FR), 56° Francesca Meda (FR).
Commento: Le locali interpretano certamente meglio la gara in confronto alle “cartaie” che non riescono proprio ad entrare in partita. Dopo una fase di studio (palo di Cellini al 7° e botta della cartaia Boccadoro, rintuzzata da Francesca Carlocchia al 13°), le civitanovesi in 6 minuti convogliano la partita verso la propria riva! Al 15° saetta da oltre meta’ campo di Isabella Bracalente che sorprende Crocetti. Al 19° è la sempre piu’ convincente Longarini a centrare la rete, sempre dalla lunga distanza. Passano 2 minuti e da angolo sulla destra, fiondata sotto la traversa di Anna Maria Cellini.

Fabriano (in rosso) e Futsal Riviera prima della gara.

Al 32° del primo tempo, c’è una sventola della fabrianese Alessia Gatti, d’istinto c’è la Carlocchia. Seconda meta’ di gara con iniziale attacco ospite che porta in piazzola di sparo Ylenia Ghelifi (traversa) al 37° e poi al 42° Boccadoro ma ancora para Carlocchia. Poi è solo Riviera con cellini che ci prova ripetutamente con buone risposte di Maria Nair Crocetti. Al 50° centra la rete la bomber locale Sbrascini da sottomisura infine, al 56° è Francesca Meda, dopo un’azione insistita, a bucare la porta fabrianese. Per le cartaie ci prova Martina Marinozzi ma Carlocchia mura ed è l’ultima azione della gara.

6) A.C.L.I. SAN MICHELE AL FIUME - ESTUDIANTES ANCONA 10-0
Reti: 6°, 9°, 28° e 50° Agnese Esposto (SMaF), 12° e 55° Paola Tinti (SMaF), 16° Alice Pettinari (SMaF), 20° Martina Ruzziconi (SMaF), 35° Daniela Caruso (SMaF), 42° Valentina Cimarelli (SMaF).
Commento: Mister Zandri del S. Michele dice: “Sono contento della prestazione della squadra perchè le ragazze sono state molto concentrate e concrete, mostrando bel gioco senza strafare e massimo rispetto dell'avversario che fino a metà del primo tempo se l’è giocata a viso aperto.”

Per Alice Pettinari (S. Michele) 1 goal all'Estudiantes.

Il coach anconetano Cioffi da parte sua racconta:” E’ stata una gara a senso unico. Dobbiamo crescere tanto, ma almeno un apiccola reazione nel secondo tempo si è vista. Complimenti al S.Michele per l’ottimo gioco espresso.”

7) SPLENDORVITT LORETO - ATLETICO CHIARAVALLE 0-1
Reti: 51° Giulia Baldarelli (AC).
Commento: Mister Molinelli dell’Atletico afferma: “Grande gioia per questa vittoria sofferta e fortemente voluta dalle mie giovanissime ragazze! Ci presentiamo a casa di una delle favorite con le assenze pesantissime di Christina Taurino e Federica Maiolini, ma cio’ esalta un gruppo speciale come il nostro, quindi giochiamo 60 minuti di grande intensità cercando come sempre il bel gioco e creando occasioni non casuali o su invenzione del singolo, ma su giocate di squadra, sempre a due tocchi e chiudiamo bene gli spazi alle locali. Trova il gol Baldarelli al 51° su angolo di Compagnucci, andando ad anticipare il proprio marcatore sul primo palo e scatenando la gioia delle mie fantastiche ragazze! Ottima ancora una volta Righi su alcune occasioni loro su tiri di fuori, sontuosa capitan Natalini in campo 60', e fantastica soprattutto nell' annullare la forte Bandiera!

L'Atletico Chiaravalle.

Ma voglio elogiare Giordano e Forte, fino ad ora pochi minuti per loro ma sempre tanto impegno e voglia di migliorarsi, oggi in campo hanno disputato una gran partita, come il resto della squadra! Un "brave" alle ragazze, sicuramente un bell'inizio di campionato. Continuiamo a crescere e a toglierci delle belle soddisfazioni come oggi, perchè se le meritano.”
Dalla sponda lauretana dicono: “Seconda sconfitta stagionale, scaturita da una prestazione poco convincente della squadra locale. Difese molto attente, quella del Chiaravalle ha chiuso bene gli spazi e non ci ha lasciato molte possibilità di scambiare per arrivare in porta, mentre il nostro difensore centrale è riuscito a tenere a bada la punta avversaria nei rilanci lunghi del portiere ospite. Davvero ottimi i portieri che hanno fatto egregiamente il loro dovere. Il vantaggio avversario è arrivato durante un calcio d’angolo, a causa di una svista difensiva, dove l’ottimo portiere Schiavoni, alla sua prima partita da titolare, non ha potuto impedire il gol. Poi negli ultimi minuti c’è stata una nostra reazione “rabbiosa”, che purtroppo non ha portato al risultato sperato.”

8) TRE TORRI SARNANO - REAL SAN COSTANZO 4-1
Reti: 16° Giada Gasperi (RSC), 33°, 38° e 41° Simona Mariotti (TTS), 52° Moira Scagnetti (TTS).
Commento: Ci dicono da Sarnano: “Partita ancora dai due volti, ospiti molto aggressive che si portano in vantaggio a metà primo tempo dopo un triangolo concluso a rete. Noi sbagliano ancora sotto porta e siamo poco lucide in fase di impostazione.

Tris di Simona Mariotti (Sarnano).

Nel 2° tempo partiamo più decise, infatti da un ottima azione corale pareggiamo con S. Mariotti e in pochi minuti ci portiamo in vantaggio su azione d'angolo (ancora S. Mariotti). Sempre la nostra bomber sigla la tripletta chiudendo un triangolo a rete, palla non trattenuta dal portiere. Ospiti che cercano il gol ma stasera Mariotti Marta chiude egregiamente la serranda e legittimiamo il successo con un gol di Scagnetti abile a infilare in rete un perfetto contropiede. Complimenti comunque al San Costanzo che, per il gioco espresso, non merita assolutamente la posizione in classifica.”

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
15 Punti: Maceratese (23-4 [-3 punti con RLA cadetta]).
12 Punti: Futsal Riviera (23-5).
11 Punti: Amandola (17-11).
10 Punti: San Michele (22-13).
9 Punti: Splendorvitt (22-6), M2 Sport (22-9), Tre Torri (19-16), Accademia (21-18), Real Lions cadetta (fuori classifica \ 14-9).
7 Punti: Atletico Chiaravalle (8-16), Virtus (9-13 [-3 punti con RLA cadetta]).
5 Punti: La Fenice (18-21).
4 Punti: Olimpia (11-25).
0 Punti: Real S. Costanzo (13-22), Estudiantes (5-39), Atletico Matelica (7-27).

CLASSIFICA MARCATRICI:
11 reti: Francesca Gasparrini (Accademia).
10 reti: Simona Mariotti (Tre Torri).
9 reti: Barbara Fattori (Amandola).
8 reti: Elisabetta Bandiera (Splendorvitt), Carla Rulli (M2 Sport).
7 reti: Chiara Stacchiotti (Accademia).
6 reti: Martina Gattari e Silvia Rogani (La Fenice).
5 reti: Claudia Di Cato (Maceratese), Vanessa Travanti (Amandola), Sabrina Longarini e Merj Sbrascini (Futsal Riviera), Agnese Esposto (S. Michele), Diletta Notari (Virtus), Arianna Di Pietro (M2 Sport), Giulia Merlo (Splendorvitt), Priscilla Renghini (Real Lions cadetta).
4 reti: Eleonora Grelloni e Silvia Bacaloni (Maceratese), Giada Gasperi (Real S. Costanzo), Moira Scagnetti (Tre Torri), Daniela Caruso (S. Michele), Jèny Karla Benitez (Olimpia).

Rulli (sx) e Di Pietro (M2), 6 reti in due contro l'Olimpia.

3 reti: Francesca Smorlesi e Tatiana Montecchia (Maceratese), Giulia Giambartolomei (Real S. Costanzo), Alessandra Aquinati (Splendor), Federica Mandolesi (M2 Sport), Francesca De Michele (Olimpia), Giulia Natalini e Giulia Baldarelli (Real Chiaravalle), Giovanna Pellacchia, Anna Maria Cellini, e Francesca Meda (Futsal Riviera), Martina Ruzziconi e Valentina Cimarelli (S. Michele).
2 reti: Marina Fiorentini ed Anna Maria Galanti (Maceratese), Natascia Boldrini ed Eleonora Ventura (Atletico Matelica), Marianna Brandoni e Rebecca Lasca (Splendor), Elisa Baci, Sena Calcatelli ed Ania Baldoni (Real S. Costanzo), Valeria Barbieri e Paola Tinti (S. Michele), Federica Cantarini (Olimpia), Silvia Zingaretti (Estudiantes), Eleonora Angeletti e Sabrina Foresi (La Fenice), Elisa Galanti e Francesca Pezzullo (M2 Sport), Francesca Farneti (Virtus), Alessandra Massacci (Amandola), Alessia Morosetti (Futsal Riviera), Marica Tidei ed Eleonora Piersimoni (Tre Torri), Veronica Sancesario, Martina Cultrera, Verena Vaccari e Martina Tancredi (Real Lions cadetta).
1 rete: Giulia Di Mattia e Katia Perlini (Olimpia), Serena Compagnucci e Federica Maiolini (Atletico Chiaravalle), Barbara Giuliodori e Letizia Mazzieri (Splendor), Rosy Bella, Cristina Luna e Jessica Orazi (Accademia), Antonella Ficcadenti e Claudia Di Giacomo (M2 Sport), Barbara Gregorini, Alice Pettinari e Camilla Berardi (S. Michele), Manuela De Santis (Amandola), Roberta Todini, Serafina Serafini e Nicla Animobono (Atletico Matelica), Betti Frudoni ed Isabella Bracalente (Futsal Riviera), Tania Bernardi (Tre Torri), Deborah Pieroni e Martina Lopez (Estudiantes), Ylenia Ghelfi e Federica Bianchi (Virtus), Laura Natali ed Angelica Foresi (La Fenice), Silvia Badaloni (Real Lions cadetta).

Tamburrini Paolo

3 commenti:


Archivio blog