giovedì 13 ottobre 2011

F.I.G.C. COPPA MARCHE SERIE C, ANDATA QUARTI: OK DOLPHINS E PIAN DI ROSE!

COPPA MARCHE CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C.
(per squadre di Serie C)\ STAGIONE 2011-‘12 - QUARTI DI FINALE \ GARE DI ANDATA


REAL LIONS ANCONA - DOLPHINS ANCONA 1-5
Reti: 3° Alexandra Lecchi (DA) 16° e 50° Claudia Catena (DA), 23° Simona Borgogelli (DA), 27° Silvia Tavoloni (DA), 46° Giulia Cantarelli (RLA).
Commento: Gran primo tempo delle delfine che si assicurano un concreto vantaggio di quattro goals (fra l'altro, la rete iniziale della Lecchi, è la numero 3000 delle Dolphins in gare ufficiali). Nel tempo restante, tentativi delle rosse locali di segnare, riusciti con Cantarellli, e controllo della gara da parte delle ospiti, che aggiungono al loro score un altro punto della Catena.

Un gol al Real Lions per la delfina Silvia Tavoloni.

2) PIAN DI ROSE S. IPPOLITO - E.D.P. JESINA JESI 2-1
Reti: 1° Valentina Falcioni (PdR), 5° Stefania Giacomini (PdR), 46° Emily Mosca (JJ).
Commento: Vittoria delle rosanero che la confezionano nei primi minuti della prima frazione, con un paio di reti. Reazione leoncella che porta al gol della Mosca a meta’ ripresa, senza che poi arrivi quacosa di piu’.
Mister Iencinella della Jesina dice: "Piandirose molto abile nei primi venti minuti a portarsi sul 2-0. Abbiamo cercato di recuperare andando in pressing, ma si sono difese bene ed hanno anche portato qualche contropiede pericoloso. Abbiamo accorciato le distanze nel finale, ma sono riuscite a tenere fino alla fine. Al ritorno sarà una partita sicuramente avvincente. Rammarico perchè abbiamo colpito 4 pali nel corso dell'incontro, ma con questo non voglio togliere certo nulla alla legittima vittoria degli avversari."

CLASSIFICA MARCATRICI:
4 reti: Claudia Catena (Dolphins),
3 reti: Simona Anselmi e Giulia Cantarelli (Real Lions), Anna Sofia Magno (Ballmasters), Chiara Poli (Gemina), Federica Di Buo’ (Real Sibilla), Silvia Tavoloni, (Dolphins).

Stefania Giacomini (Piandirose), a segno con la Jesina.

2 reti: Elisa Alesi e Giuliana Brunetti (Ballmasters), Eleonora Lametti, Simona Borgogelli e Diletta Cremonesi (Dolphins), Francesca Liuti, Miriam Fiorella, Deborah Zambonelli (Jesina), Elisa Vallasciani e Silvia Giosuè (Vis Concordia), Simona Patrassi (Cantine Riunte), Stefania Giacomini e Valentina Falcioni (Pian di Rose).
1 rete: Simona Camacci Menichelli ed Alessandra Carciofi (Chiesanuova), Elisa Canzani, Daniela Sorichettti, Samuela Massi e Chiara Codoni (Cantine Riunte), Valeria Patregnani e Maggie Barbanti (Pian di Rose), Alex Bellagamba Turchi, Sofia Marchini e Monica Milone (Real Chiaravalle), Noemi Fabbretti, Emily Mosca, Sofia Luciani e Veronica Becci (Jesina), Susanna Urriani, Jessica Orsolini, Giulia Fusco e Monica Barbizzi (Gemina), Francesca Pascucci (Ballmasters), Manuela Vignati, Silvia Casaccia e Gemy Capretti (Real Lions), Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Alexandra Lecchi e Laura Pettinari (Dolphins), Jenny Frascerra ed Ilaria Tirapani (Vis Concordia).

Tamburrini Paolo

35 commenti:

  1. oste che risultato il PDR... che è successo???? come han fatto?

    RispondiElimina
  2. chi mi racconta real dolphins?

    RispondiElimina
  3. primo tempo real spento e schiacciato in difesa dalle delfine,4 a 0 netto con 3 pali all attivo per la squadra di massa, secondo tempo real piu grintoso anche se la partita nn e mai stata mai in bilico,solo grinta per il real senza gioco ed idee,arbitro che nn ha saputo tenere la partita in mano

    RispondiElimina
  4. Partita dai due volti primo tempo Dolphins devastante con 4 gol all’attivo ma potevano essere molti di più. Secondo tempo all’insegna della grinta e anche oltre da parte del Real con le delfine che controllavano con abbastanza tranquillità.
    Arbitraggio a dir poco scandaloso che ha permesso nel secondo tempo entrate al di fuori di ogni regola alle Reali con cambi fatti come loro volevano. Comunque chi c’era sì e divertito di sicuro.
    P.S. anche stavolta un fatto antisportivo
    Mentre Cremonesi stava per involarsi verso la porta il Real si trovava in campo con 6 giocatori che riuscivano ad intercettare la palla .
    questo non si fa.

    RispondiElimina
  5. a me l'arbitro è piaciuto.PaoloA

    RispondiElimina
  6. occhio a non volare troppo massa...che con tutto quel peso stai poco a cadere...

    RispondiElimina
  7. tu tanto rosica qualch'altro giorno.

    RispondiElimina
  8. arbitro è vero si scandaloso ma non parlerei di entrate.... quando si fanno i commenti sulle partite bisogna togliersi la maglia sennò si rischia di non essere molto obbiettivi.Uno spettatore assolutamente neutrale!

    RispondiElimina
  9. la giocatrice del real è entrata quando l altra ancora era a centrocampo e nn era uscita, in piu fuori dallo spazio dei cambi

    RispondiElimina
  10. Grinta=Menare, equazione semplice e l'hanno visto tutti.

    RispondiElimina
  11. ammazza quanto menano quelle del real ancona!!!tocca scende in campo con i parastinchi de ferro e l'elmetto!!!

    RispondiElimina
  12. pdr - Jesina bella partita. Jesina molte meglio atleticamente ma PDR molto più compatto e con qualche buona individualità tipo la Falcioni e la Patregnani ma soprattutto la n.4(non so chi sia). per quel che si è visto in campo forse il pareggio era il risultato più giusto ma onore al PDR che ci ha creduto di più.

    RispondiElimina
  13. Più che le giocatrici del real, la partita si e incattivita con l ingresso della cantarelli..

    RispondiElimina
  14. Il pdr ha vinto con cuore ed intelligenza. Ha fatto male quando doveva, e ha gestito fiato ed energie per tutta la partita!
    Bella partita!

    RispondiElimina
  15. la cantarelli sarà fallosa ma senza di lei il real è zero

    RispondiElimina
  16. La differenza tra le delfine e le reali si trova semplicemente in un fattore: l 'allenatore..
    Massa lo fa da molti più anni, diamo tempo ad Urbinati.

    RispondiElimina
  17. dolphins nettamente su un'altro mondo rispetto alle reali praticamente senza gioco

    RispondiElimina
  18. non è vero che grinta= menare!!!
    la grinta è quando si lotta su ogni pallone quando non ci si ferma mai e ci si crede fino in fondo!!!
    quella del real è cattiveria pura o se vogliamo il non saper giocare da parte di alcune sue giocatrici, cantarelli in testa!!!!è un trattore e quel che è peggio dopo che le brutte entrate che faceva ieri sera il suo allenatore la incitava a continuare!!!ma dove viviamo...è vero che bisogna lottare su ogni pallone, ma cosi ci si fa male!!!ed infatti poi ci ha rimesso una del real che poretta è una di quelle poche che ha GIOCATO A PALLONE!!!!

    RispondiElimina
  19. grinta uguale a menare nel caso specifico, credevo si fosse capito

    RispondiElimina
  20. ok scusa allora diciamo la stessa cosa!!!

    RispondiElimina
  21. forse il Real giocava duro ma l'intervento più brutto e gratuito dato che la partita era praticamente finita lo ha fatto la giocatrice dei Dolphins e direi che alla Anselmi è andata bene,ha rischiato veramente tanto.

    RispondiElimina
  22. Forse avro' visto un altra partita.Un ottimo primo tempo da parte delle ragazze di Mister Massa, ma un secondo tempo superlativo da parte delle ragazze di mister Urbinati. In questo momento si nota una leggera differenza tra le due squadre,sia tecnica che nel approcciare alla partita...in breve tempo le ragazze di paolino potranno diventare le protagoniste del campionato. AGATA DA NOVAFELTRIA.

    RispondiElimina
  23. Squadra di Paolino senza gioco, il primo tempo è stato una lezione.
    Il secondo solo grinta, senza riuscire a fare due passaggi di seguito.
    Ragazze in campo per 50/60 minuti stanche e di conseguenza fallose.
    Nessuna che ragiona.
    Massa tiene in campo sempre una una squadra fresca, alternando molto i cambi.
    Dolphins molto tecniche, Real molti muscoli.

    RispondiElimina
  24. se gli arbitri non fischiano mai e il real mena così sicuramente andranno forte quest'anno.Peccato però che quando meni tanto qualche volta le prendi pure vedi il caso Anselmi.

    RispondiElimina
  25. si la parola giusta per il PDR è ha gestito fiato ed energie visto che han giocato sempre le stesse 5.
    giustissimo quel che dice l'anonimo delle 16.59 del 13/10 il PDR oltre ad averci creduto di più ha davvero qualche ottimo elemento nuovo, o perlomeno che ancora non si era mai visto.
    complimenti.

    RispondiElimina
  26. AGATA , sul 4-0 ti faccio fare quel che voglio io.altro che superlative. solo se lo dico io.

    RispondiElimina
  27. se si vuole dare un'opignone sulla partita e sulle squadre su come hanno giocato va benissimo xchè ci sta. ma ke ogni volta ci si mette a parlare della cantarelli, di quella e di quell'altra allora basta... ogni volta esce sempre il discorso cantarelli qui, cantarelli lì, xchè cantarelli ha fatto così... cioè basta. la squadra è squadra... in partita ci sta anche le menate (da parte di TUTTE E DUE le squadre) qui è anche colpa dell'arbitraggio fatto in modo a dir poco scandaloso che nn ha gestito la partita... praticamente una partita nervosissima da parte di tutte e due la squadre. un fans del calcetto (presente)

    RispondiElimina
  28. per forza si parla sempre di cantarelli, se io fossi l allenatore e vedo una delle mie ragazze comportarsi come cantarelli si comporta SEMPRE io non la incito, anzi ..... poi si è vero che ci sta nell entrare duro, ma questa è un altra cosa.....
    e cmq il fallo sull anselmi è solo la conseguenza dell arbitraggio e dell atteggiamento troppo "aggressivo" delle reali

    RispondiElimina
  29. le dolphins non sono mai state nervose, non so che partita hai visto!semplicemente a nessuno piace prendere gli schiaffi e farsi mettere sotto.nemmeno la partita lo è stata finchè è entrata cantarelli che non ha cambiato modo di giocare del real, semplicemente ha iniziato a calciare a destra e manca, anche quando non ce n'era bisogno(vedi palla lungo il laterale di catena in anticipo e lei che sgambetta,come fa sempre) ma soprattutto 2 volte su borgogelli, da dietro,dopo che era partita in contropiede.a casa mia fallo da dietro è ammonizione.

    RispondiElimina
  30. Una partita che ha fatto divertire il pubblico presente,le delfine hanno confermato di essere un ottima squadra, ma farei attenzione alla squadra di mister Urbinati che ha impressionato per la voglia di essere al pari delle cugine. IL REAL ANCONA sara' una delle protagoniste per la VITTORIA finale. COSA NE PENSATE ???? ELISABETTA.

    RispondiElimina
  31. UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO PER IL REAL ANCONA... FINALMENTE UNA SQUADRA CHE POTRA' CONTRASTARE LO STRAPOTERE DOLPHINS... IL RISULTATO FINALE POTREBBE SORRIDERE ALLE DUE SOCIETA'... REAL ANCONA e DOLPHINS FINO ALLA FINE...

    RispondiElimina
  32. Per un fans del calcetto
    "in partita ci sta anche le menate".
    ma di che sport parliamo, Kung fu? Karate'? ah calcetto?? allora le menate non ci dovrebbero stare per niente. Giocare con la grinta è un conto, le menate (botte) non esiste.

    Fan del vero calcetto

    RispondiElimina
  33. purtroppo ai nostri livelli di "vero calcetto" se ne vede poco!

    RispondiElimina
  34. SOPRATTUTTO AL PALAVENETO

    RispondiElimina
  35. La differenza stà negli allenatori, Mirco capisce "QUALCOSINA" di calcetto mentre Davide capisce poco . Gli elementi dell'Ancona sono tutti buoni, di livello, ma non sanno cosa devono fare sia in fase difensiva che in quella offensiva.Il salto di qualità non c'è stato neache quest'anno nonostante l'aquisto di giocatori importanti. Senza offese ma questa è "obbiettivamente" la realtà.

    RispondiElimina


Archivio blog