sabato 8 ottobre 2011

F.I.G.C SERIE C, IL PUNTO DELLA 2^ GIORNATA!



CAMPIONATO REGIONALE
CALCIO A CINQUE FEMMINILE F.I.G.C. - SERIE C - STAGIONE 2011-‘12
IL “PUNTO” DELLA 2^ GIORNATA


DOLPHINS ANCONA - BALLMASTERS ASCOLI PICENO 12-0
Reti: 9°, 49° e 44° Silvia Tavoloni (DA), 16°, 30° e 36° Diletta Cremonesi (DA), 45° Simona Borgogelli (DA), 47° e 48° Claudia catena (DA), 50° e 59° Alexandra Lecchi (DA), 58° Eleonora Lametti (DA).

Diletta Cremonesi con mister Massa: 3 reti per lei contro Ballmasters.

Commento: Le picene resistono un tempo agli assalti delle delfine (primo tempo 3-0), poi nella ripresa incassano altre 9 reti per un passivo finale pesante. Ma contro le Dolphins odierne c’era poco da fare.

E.D.P. JESINA JESI GEMINA ASCOLI PICENO 3-0
Reti: 5° e 55° Veronica Becci (JJ), 45° Sofia Luciani (VCM).
Commento: Miester Iencinella (Jesina) racconta la gara:” La concomitanza con il calcetto maschile ha costretto in settimana il Comitato Regionale a riformulare il campionato variando alcuni incontri. Così le biancorosse anzichè la Vis Concordia Morrovalle, hanno dovuto affrontare le ascolane del Gemina, già superate in finale di Supercoppa .

La Jesina che ha affrontato il Gemina.

La partita è stata vivace e con tante emozioni, nonostante le assenze da ambo le parti. Veronica Becci subito in evidenza per le leoncelle ed in rete dopo appena 5°. Però le ospiti si difendono bene, e la supremazia della Jesina viene rintuzzata da qualche pericoloso contropiede del Gemina. Le nostre ragazze collezionano tante occasioni, ma non riescono a concretizzare ed il primo tempo finisce 1-0. Nella ripresa, al 45° le ragazze jesine raddoppiano con una bella azione combinata Liuti, Berti, Luciani, che deposita in rete. Chiude Becci, di (pre)potenza al 55° e fa 3-0.”

PIAN DI ROSE S. IPPOLITO - JUNIOR CHIESANUOVA 5-8
Reti: 4°e 54° Silvia Vandini (PdR), 10°, 23° e 51° Sara Pescetti (JC), 14° Simona Camacci Menichelli (JC), 18° e 50° Michela Ciccioli (JC), 35° e 59°-rigore- Valeria Patregnani (PdR), 41° Stefania Giacomini (PdR), 45° Sara Gasparrini (JC), 53° Federica Gullo (JC).

Per Michela Ciccioli (Junior), 2 gol al Pian di Rose.

Commento: Nella sagra del gol alla fine la spuntano le ragazze di mister Gentili. Partita da fuochi pirici con tante segnature che hanno divertito il pubblico. Primo tempo 1-4, poi c’è la minirimonta locale fino al 3-4, quindi il decisivo allungo ospite fino a 3-8 e infine l’ultimo sforzo delle rosa di mister Zanchetti che chiudono a quota 5 gol fatti.

REAL SIBILLA COMUNANZA - REAL CHIARAVALLE 6-1
Reti: 6° Arianna Surdo (RC), 8°, 19° e 45° Luisana Mazzacane (RSC), 22°, 38° e 52° Federica Di Buo’ (RSC).
Commento: La Real Sibilla rastrella il primo successo nella massima serie regionale, grazie alla premiata ditta Mazzacane-Di Buo’ che, con un tris di cadauna componente, rimedia largamente al vantaggio giallonero siglato dalla brava Surdo all’alba della competizione.

CANTINE RIUNITE TOLENTINO - REAL LIONS ANCONA 1-3
Reti: 4° Lorenza Romagnoli (CRT), 9° Simona Anselmi (RLA), 19° Manuela Vignati (RLA), 52° Giulia Cantarelli (RLA).

Lions e Cantine (in giallo) nel pre gara.

Commento: Colpaccio di un volitivo Real Lions a Tolentino contro le crèmisi di mister Ferranti. Partita che inizia bene per le locali quando, su invito di Canzani, c’è la scivolata vincente di Lorenza Romagnoli ad anticipare il portiere Paglioni. Al 9° pero’, un gran “sombrero” della Anselmi riporta in carreggiata le rosse doriche. Nel minuto seguente ancora Elisa Canzani assist per la Romagnoli ma stavolta Paglioni fa la saracinesca. Scorre un altro giro di lancette e Simona Anselmi svolazza solitaria verso Katiuscia Acciarresi, paratona del portiere tolentinate. Al 17° un “tre contro 1” dorico, è vanificato da una gran parata della Acciarresi sull’uncinata finale della Vignati. Vantaggio anconetano al 19° allorchè Capretti s’invola sulla fascia destra e ammannisce un traversone verso il palo lontano sul quale Vignati, con un buon inserimento, fa scivolare il cuoio nella rete avversa. Al 24° presenza di spirito di Daniela Paglioni nel rinviare di pugno una stangata su piazzato di Romagnoli. Inizio ripresa con un botta e risposta: al 32° slalom di Gemy Capretti del Real che alla fine lascia partire una velenosa stoccata sulla quale l’Acciarresi si esalta nella respinta; capovolgimento di frontiera e Daniela Sorichetti innesca Lorenza Romagnoli uccel di bosco in area dorica, stavolta il miracolo lo fa la Paglioni ad evitare la rete.

Da sx Casaccia, Capretti e Cantarelli festeggiano il 3° gol mentre a destra, mister Ferranti della Cantine protesta.

Si susseguono tentativi vari delle due squadre, che pero’ non sfociano in nulla di concreto in fase finalizzativa. Al 52° mischia sulla tre quarti tolentinate, le crèmisi chiedono un fallo di gioco da parte delle ospiti, l’arbitro non è di questo avviso e l’azione continua, sventola di Capretti deviata dalla compagna Cantarelli, e la traiettoria inganna decisivamente la Acciaresi. Le Cantine cercano di accorciare ma la Paglioni è davvero brava sulla botta della Apalaghie al 57° e su quella di Sorichetti al 59°. Real pericolosissimo con Manuela Vignati al 58° con un primo tiro respinto da Acciarresi e poi, sulla frecciata successiva, è Sorichetti a salvare sulla linea. Gara finita dopo 1 minuto di recupero.

REAL FILOTTRANO - VIS CONCORDIA MORROVALLE 1-6
Reti: 1°, 17°, 47° e 50° Patrizia Cusimano (VCM), 37° e 44° Ilaria Tirapani (VCM), 60° Silvia Severini (RF).
Commento: Vis che vede subito come puo’ essere l’andazzo ella gara dopo appena 7” quando, su una respinta difensiva del portiere Fabiani, la lesta Cusimano fa da muro e la palla oltrepassa la linea bianca.

I capitani Giosuè (Vis a sx) e Santoni (Filottrano) al saluto pre partita.

Reagisce la squadra rossoblu’, per una buona decina di minuti preme forte ed ha un’occasione d’oro con Michela Pettinari smarcata in area al 7°, ma Samantha Fermani rintuzza alla grande. Dopo una bordata a spiovere della Vallasciani che sfiora l’incrocio destro al 10°, replica il Real che con Severini accarezza il pareggio con un diagonale maligno al 13°. Patrizia Cusimano ruba palla a destra al 17° e segna il raddoppio Vis con una staffilata bassa sul primo palo. Al 20° Silvia Giosuè colpisce in pieno la traversa locale con una legnata dai 10 metri, e al 22° Martin Berdini arriva sola in area “reale” ma calcia a lato di un nonnulla. Finale tutto Vis con Cusimano al 23° e Silvia Ferretti al 27° che si smarcano nei pressi dei 6 metri filottranesi, ma è brava Caterina Fabiani a parare entrambe le volte. Nella ripresa il Real pressa e la Vis opera di contrattacco con manovre rapide ed efficaci. Devia Fermani su Santoni al 34° ma al 37° c’è un gran gol vissino con Ilaria Tirapani, grazie ad una sberla di punta sotto l’incrocio sinistro. Triangolo Cusimano-Papetti-Cusimano al 40°, salva Fabiani in uscita. Al 41° e 42° super Fermani che per due volte smanaccia due palloni indirizzati sotto il “sette” sinistro dalla filottranese Silvia Severini (la seconda volta con l’ausilio della palo) ma poi è la Vis a prendere il largo. Al 44° Cusimano si lancia sull’out mancino, supera la sua avversaria poi scarica a sinistra un assist perfetto che Ilaria Tirapani butta dentro la rete. Al 47° palo pieno centrato da Tirapani con una frecciata dal limite.

Doppietta della vissina Ilaria Tirapani a Filottrano.

Al 48°, Silvia Giosuè lancia Cusimano sulla mancina, accelerata per saltare il difensore, rasoiata incrociata a mezz’altezza sul palo lontano ed è gol. Al 50° assistone di Elisa Vallasciani che smarca Cusimano nella meta’ campo locale, dribbling sul portiere a sfera buttata in rete a porta vuota. Poco dopo ancora Vallasciani per Cusimano sempre libera, ma stavolta fa scudo Fabiani. Al 59° Deviazione istintiva di Samantha Fermani su Zampirolo e poi, al 60°, un passaggio di Michela Pettinari è sfruttato dalla Severini per la rete-bandiera. Si finisce su una murata super in tuffo di Fabiani su sventola di Vallasciani, in pieno “extende time”.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
6 Punti: Dolphins (20-3), Jesina (9-0), Vis Concordia (8-2), Real Lions (8-5).
3 Punti: Real Sibilla (7-3), Cantine Riunite (7-5), Chiesanuova (11-13).
1 Punto: Real Filottrano (2-7), Ballmasters (1-13).
0 Punti: Pian di Rose (9-13), Gemina (2-9), Real Chiaravalle (1-12).

CLASSIFICA MARCATRICI:
6 reti: Silvia Tavoloni (Dolhins).
5 reti: Patrizia Cusimano (Vis Concordia).
4 reti: Luisana Mazzacane (Real Sibilla), Claudia Catena (Dolphins), Lorenza Romagnoli (Cantine Riunite).

Di Buò (Sibilla, a sx), tris contro Real Chiaravalle.

3 reti: Sofia Luciani e Veronica Becci (Jesina), Federica Di Buò (Real Sibilla), Diletta Cremonesi (Dolphins), Sara Pescetti (Chiesanuova), Valeria Patregnani (Pian di Rose).
2 reti: Miriam Fiorella (Jesina), Maggie Barbanti e Silvia Vandini (Pian di Rose), Valentina Gasparetti, Manuela Vignati e Giulia Cantarelli (Real Lions), (Real Lions), Angela Giannella (Cantine Riunite), Ilaria Tirapani (Vis Concordia), Silvia Severini (Real Filottrano), Alexandra Lecchi e Simona Borgogelli (Dolphins), Michela Ciccioli, Federica Gullo e Simona Camacci Menichelli (Chiesanuova).
1 rete: Francesca Liuti (Jesina), Stefania Giacomini e Valentina Falcioni (Pian di Rose), Silvia Casaccia e Simona Anselmi (Real Lions), Susanna Urriani e Chiara Poli (Gemina), Elisa Canzani (Cantine Riunite), Laura Pettinari, Eleonora Lametti e Francesca Morreale (Dolphins), Lucia Nardi e Sara Gasparrini (Chiesanuova), Anna Sofia Magno (Ballmasters), Arianna Surdo (Real Chiaravalle), Jenny Frascerra (Vis Concordia).

Tamburrini Paolo

19 commenti:

  1. come sta la ragazza delle dolphins che si è fatta male al ginocchio??

    RispondiElimina
  2. sta molto meglio niente di rotto grazie

    RispondiElimina
  3. Fortunatamente secondo i medici del pronto soccorso non dovrebbe essere nulla di grave.PaoloA

    RispondiElimina
  4. un campionato al di sotto delle aspettative.... un paio di squadre di discreta caratura,le altre faranno un campionato mediocre. SE NON VINCE QUEST' ANNO......

    RispondiElimina
  5. 9:03 tu con chi giochi??

    RispondiElimina
  6. parlo della squadra di mirco massa.. non siete d' accordo ??

    RispondiElimina
  7. SONO VERAMENTE DI UN ALTRO PIANETA, MOLTO PIU' FORTI DELLO SCORSO ANNO, SOLO LA SQUADRA DI JESI POTRA' CONTRASTARE LE DELPHINE.

    RispondiElimina
  8. jesi,real ancona,dolphins,vis concordia,sono già 4 poi tolentino e treia.mi sembra abbastanza equilibrato no?

    RispondiElimina
  9. dolphins,vis,cantine,real ancona, jesina e junior si giocheranno i primi 6 posti..chi nei 10 scontri diretti farà più punti vincerà il campionato..finora nelle prime due giornate ci sono stati due soli scontri diretti vinti dal real ancona e dolphins...le altre sei sicuramente potrebbero fare da outsider e se in alcuni casi faranno belle prestazioni potrebbero fare qualche sgambetto..la lotta per la salvezza sarà altrettanto bella.

    RispondiElimina
  10. Chi si è fatta male al ginocchio??

    RispondiElimina
  11. Ma alla fine quand'è che gioca la Jesina??? e in che campo???

    RispondiElimina
  12. si dice da piu' parti di un grosso terremoto a chiaravalle..... dimissioni del mister? o esonero da parte della societa' ?

    RispondiElimina
  13. Le Ragazze Dei Dolphins Possono Pensare Di Vincere Il Campionato Con Estrema Facilita'. barbarella g.

    RispondiElimina
  14. faranno la fine dello scorso anno

    RispondiElimina
  15. faranno la fine dello scorso anno

    RispondiElimina
  16. sicuramente sempre meglio di quella che farai tu

    RispondiElimina
  17. Questa sera al Palaveneto di Ancona 1° sfida tra Real Ancona e Dolphins.
    A meno che le due squadre non si nasconderanno, dato che è la competizione infrasettimanale di coppa, si vedranno le forze in campo in prospettiva del campionato.

    RispondiElimina


Archivio blog