lunedì 24 ottobre 2011

C.S.I. "OPEN" MACERATA, IL PUNTO DELLA 2^ GIORNATA!

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 FEMMINILE C.S.I.
CATEGORIA “OPEN”, COMITATO DI MACERATA
STAGIONE 2011-2012 \ 2^ GIORNATA


POSTICIPO 1^ GIORNATA

2) CASTRUM LAURI LORO PICENO – RONDINELLA COFERMETAL PASSO TREIA 0-1 (giocata martedi’ 18-10)
Rete: 38° Sara Garbuglia (CMPT).
Commento: Con una rete della bomber Garbuglia, le passotreiesi espugnano il “Foro Boario” castrense e iniziano nel migliore dei modi il loro campionato.

2^ GIORNATA

1) CAFè SPORT RIPE S. GINESIO PIAN DI PIECA - LA FENICE POTENZA PICENA 3-2

Alessia Bracci (Cafe' Sport), 1 gol alla Fenice.

Reti: 27° Lucia Elisei (LFPP), 35°-rigore- Jennny Andreani (LFPP), 41° Tiziana Cecchetti (CS), 45° Alessia Bracci (CS), 49° Caterina Laici (CS).
Commento: Le locali, dopo un primo tempo finito 0-0, operano una bella rimonta e vincono una partita molto combattuta dalle due squadre.

2) RONDINELLA COFERMETAL PASSO TREIA - VIS CONCORDIA MORROVALLE 2-6
Reti: 6° Melania Castignani (VCM), 8° e 47° Federica Marani (VCM), 18° Silvia Ferretti (VCM), 24° Alessia Barabucci (RC), 29° Cristina Ciccarelli (RC), 31° e 40° Patrizia Cusimano (VCM).
Commento: Vis dalla partenza bruciante con il “solito” gol iniziale di Melania Castignani ed il sollecito raddoppio di Federica Marani. Nel mezzo paratona di De Santis sulla locale Cesetti. Al 18° Silvia Ferretti triplica con una saetta fortissima ma il Cofermetal non ci sta.

La Vis a Passo Treia.

Palo di Buschittari al 20° e grande De Santis sulla rientrante bomber passotreiese Alessia Barabucci. Al 24° proprio Alessia Barabucci insista da par suo al limite, per poi infilare la palla in rete di precisione e potenza. Appena comincia il secondo spezzone di gara, taglio di Cinzia Falistocco per l’ex Fight Bulls e Robur 1905, Cristina Ciccarelli, e c’è il suo diagonale vincente. La Vis capisce il pericolo e ricomincia a macinare gioco. Al 31° perfetto assista a “sombrero” di Melania Castignani per Patrizia Cusimano, legnata volante incrociata di collo pieno e cuoio in gol. Occasioni per tutte e due le squadre (para la vissina Silvi su Ciccarelli sola soletta a destra) poi, al 40° lancio di Melania Castignani per Patrizia Cusimano sulla sinistra, botta diagonale a mezz’altezza che finisce dentro.

Cofermetal-Vis, saluti a meta' campo.

Poi, dopo aver tentato la via del gol in rovesciata, la stessa Cusimano al 41° e 42° colpisce prima il palo destro, e poi il montante sinistro. Al 47° Silvia Ferretti vince un rimpallo, cuoio a sinistra verso Federica Marani, randellata secca che s’infila radente il primo palo a mezz’altezza. La Rondinella ha ancora un paio d’occasioni, ma Silvi esce tempestivamente su Alessia Barabucci chiudendo lo specchio della porta.

3) CAMERINO CALCIO – FUTSAL F.B.C. CORRIDONIA 3-2
Reti: 27° e 29° Elisa Gattari (FFBC), 36° e 37° Giulia Fedeli (CC), 49° Elisa Casoni (CC).
Commento: E’ mister Romaggioli del Camerino che parla:” Partita scialba nel primo tempo, da rimarcare soltanto i due legni colpiti dalla squadra di casa. Secondo tempo pieno di emozioni; i primi 5 minuti sono di marca ospite che vanno sorprendentemente in vantaggio di due gol ma, da li in poi, è un monologo del Camerino che prima accorcia le distanze con la giovane Giulia Fedeli e poi, un minuto dopo, ancora con Fedeli trova il meritato pareggio.

Gol decisivo per Elisa Casoni (Camerino).

Nel finale la “guerriera” Elisa Casoni sigla l’ormai inaspettato vantaggio con un bel contropiede. Da sottolineare un rigore regalato alla squadra ospite sul 2-2, parato da Martina Paolucci (a Chiara Frattani –ndr-)! Ora si pensa al derby di giovedi prossimo col CUS.”

4) A.C.L.I AUDAX MONTECOSARO - C.U.S. CAMERINO 2-5
Reti: 5°-c.d’a.- e 39° Veronica Sirocchi (CUS), 6° Bonnie Monteverde (AM), 21° Francesca Romano (CUS), 23°-rigore- Diana Bukvic (AM), 33° Maria Grazia Rendina (CUS), 44° Xanthi Kolyvani (CUS) .
Commento: Squadre da panchina “corta” (6 ragazze nell’Audax, 7 nel CUS) ma la gara è comunque bella. Inizio cussino con 3-4 conclusioni pericolose fuori di poco. Al 5° bordata di Rendina e devia il portiere Galie’: da angolo sinistro calcia forte Sirocchi, devia di pancia Monteverde e la palla è nella rete locale. Passa un niente e Monteverde si rifa’ con un diagonale imprendibile dalla mancina. Ora la partita è per le locali ma la Filipponi para un paio di volte sulla Monteverde e una volta sulla Bukvic.

CUS (bianche) e Audax, prima della gara.

Al 21° ripartenza nata male e le cussine si trovano in tre contro il portiere montecosarese, assist di Kolivany per Romano che spedisce dentro il rettangolo di casa. Audax che reagisce e, su un forte tiro di Cignoni, parata plateale di veronica Micozzi: cartellino azzurro di espulsione temporanea per lei e penalty per le locali, trasformato da Monteverde con un bel passante a sinistra. La ripresa è quasi sempre di marca CUS (a parte un paio di stoccate maligne di Bukvic e Ivanetic dell’Audax, neutralizzate da Daiana Filipponi), che passa altre tre volte. Al 33° palla che spiove a destra su invito di Sirocchi, incornata di Rendina e gol. Al 39° gran legnata di Sirocchi dalla media distanza e cuoio che gonfia le maglie della rete locale.

Gioia "universitaria" a Montecosaro!

Al 44° volata di Kolyvani e sciabolata bassa che sorprende Galie’. Da notare infine, una parata istintiva di Galie’ su gran girata di Romano al 43°.

5) IL BORGO MOGLIANO - CASTRUM LAURI LORO PICENO 1-1 (2-4 ai rigori)
Reti: 15° Laura Micucci (IBM), 41° Veronica Riposati (CLLP).
Commento: Derby prima pareggiato, poi al “barrage” dei penalty esce con i 2 punti il Castrum, mentre il Borgo si tiene stretto il suo punto. Buona gara fra due squadre che hanno cercato di superarsi a vicenda, ma alla fine è scaturito un nulla di fatto.

6) C.S.K.A. CORRIDONIA - NEW TEAM MACERATA 4-2
Reti: 2° e 12° Sara Giorgini (CSKA), 22° Sabrina Petrini (CSKA), 30° Gloria Brasca (NTM), 35° Federica Pierantoni (CSKA), 43° Roberta De Vincentis (NTM).
Commento: CSKA pragmatico che passa die volte con Giorgini (tiro angolato solo smorzato dal portiere Giammaria, botta al volo sotto la traversa su laterale assist di Storani). Nel frattempo ci sono un paio di parate di piede del portiere locale Elena Ruggeri su botte di Brasca e tiro da lontano della dirimpettaia Giammaria.Al 22° contropiede e tocco sotto di Sabrina Petrini, lanciata dalla Patacchini. Ripresa con le viola maceratesi piu’ intraprendenti che segnano con Brasca ben imbeccata da De Vincentis.

Una formazione del CSKA pausolano.

Poco dopo scontro Giammaria-Giorgini, palla che s’impantana davanti la porta vuota e Pierantoni segna nell’uscio spalancato. Un gran fendente diagonale di De Vincentis da destra riporta sotto le ospiti. Nel finale incredibile rete mancata da Patacchini per il CSKA, ed una bella parata di Ruggeri subito dopo su sassata da sinistra di De Vincentis. Da notare che per entrambe le squadre, quelle incassate, sono le prime reti subite.

CLASSIFICA (Fra parentesi gol fatti e gol subìti).
6 Punti: Vis Concordia (15-3), CSKA Corridonia (10-2), Camerino Calcio (7-2).
3 Punti: Cus Camerino (5-3), Futsal FBC (3-3), Cafè Sport (4-11), New Team (3-4), Rondinella Cofermetal (3-6).
2 Punti: Castrum Lauri (1-2).
1 Punto: Il Borgo Mogliano (2-5).
0 Punti: Audax (2-6), La Fenice (2-9).

Doppietta per Marani (Vis).

CLASSIFICA MARCATRICI:
4 reti: Federica Marani (Vis Concordia).
3 reti: Sofia Luciani e Melania Castignani (Vis Concordia), Sabrina Petrini e Sara Giorgini (CSKA), Giulia Fedeli (Camerino Calcio).
2 reti: Silvia Ferretti e Patrizia Cusimano (Vis Concordia), Agnese Storani e Federica Pierantoni (CSKA), Roberta De Vincentis (New Team), Clelia Colonnelli (Camerino Calcio), Veronica Sirocchi (CUS Camerino), Elisa Gattari (Futsal FBC), Alessia Bracci (Cafe’ Sport).
1 rete: Elisa Renzi (Vis Concordia), Caterina Laici e Tiziana Cecchetti (Cafe’ Sport), Elisa Pettinari (Futsal FBC), Gloria Brasca (New Team), Cristina Morelli ed Elisa Casoni (Camerino calcio), Corinna Vico e Laura Micucci (Il Borgo), Sara Garbuglia, Cristina Ciccarellli ed Alessia Barabucci (Rondinella), Maria Grazia Rendina, Francesca Romano e Xanthi Kolyvani (Cus Camerino), Diana Bukvic e Bonnie Monteverde (Audax), Veronica Riposati (Castrum Lauri), Lucia Elisei e Jennny Andreani (La Fenice).


Tamburrini Paolo

2 commenti:


Archivio blog