lunedì 18 aprile 2016

C..S..I. "OPEN" MACERATA, IL PUNTO DELLA 21^ GG.!

MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO - POLISPORTIVA SERRALTA S. SEVERINO MARCHE (lunedì 18-04-’16)


C.S.K.A. CORRIDONIA - S.GINESIO C5   3-0   
Reti: 11° Alice Romagnoli (CSKA), 27° e 36° Federica Pierantoni (CSKA). (sopra il CSKA vittorioso di fase Provinciale e fase Regionale
Commento: Con questo successo il CSKA festeggia in casa la vittoria del campionato Provinciale che in questa stagione vale pure come fase Regionale, visto che ha raggruppato squadre anche da altre 3 province. Risultato sbloccato da Romagnoli nel primo tempo, poi debitamente allargato da Pierantoni con una doppietta verso la prima parte della ripresa.


IL BORGO MOGLIANO - FORCESE FEMMINILE FORCE  2-1 (in alto le squadre ai saluti, al centro il Borgo, sotto Sisti gol per la Forcese
Reti: 9° Ramona Pallotti (IBM), 18° Federica Sisti (FFF), 21° Laura Micucci (IBM). 
Commento: Partita nervosa, densa di agonismo e combattività, e non poteva essere altrimenti visto che ci si giocava la momentanea “maglia nera” del campionato. Con la vittoria infatti, Il Borgo lascia alle forcesi il posto finale della graduatoria generale. Inizio di studio poi c’è la fiammata forcese con Greci da lontano, Piccinini manda out. Il Borgo risponde con Giovannetti che libera Pallotti all’8°, sventola e palo basso sinistro. Passa pochissimo e un rinvio errato di Greci innesca ancora Pallotti sola agli 8 metri, fucilata bassa mancina e per la brava Nicolai nulla da fare, cuoio in rete. Al 10° Fioretti appena entrata prende il palo esterno di sinistra. Si arriva al 18°, quando un disimpegno non perfetto, lancia il capitano giallonero forcese Sisti sulla prateria sinistra, avvicinamento, diagonale col bisturi che supera Piccinini e si fionda in gol per l’1-1. Nell’azione seguente, la moglianese Laura Micucci di testa all’indietro smarca inavvertitamente Sisti solissima davanti a Piccinini che miracoleggia e sventa la seconda rete forcese. Al 21° Laura Micucci prende palla a Mattei, si accentra e pesca il “sette” destro della porta picena con una staffilata spettacolare. Ci riprova meno di un minuto dopo la Micucci, respinge corto Nicolai e Martina Gasparrini, a porta praticamente vuota, calcia a lato. Inizio ripresa con Laura Micucci che impegna Nicolai direttamente da calcio d’inizio. Al 30° e 31° la portiera del Borgo, Piccinini, è bravissima a sventare due legnate rispettivamente di Alesi e Mattei salvando la propria rete. Poi ci sono tre occasionissime per Giovannetti al 33° (respinta istintiva di piedi della Nicolai), 34° (assist di Pallotti e diagonale a colpo sicuro con palla fuori di un amen) e 37° (ancora Nicolai che mura di piedi). Il Borgo controlla cercando di triplicare, Nicolai smanaccia in angolo su bomba di Fioretti al 42°, poi fa scudo con i pugni su punizione esplosiva ancora di Fioretti al 43°. Forcing del Force che però non riesce ad andare alla conclusione pericolosa, gli animi si surriscaldano man mano che si avvicina la fine: giallo ad Ilenia Giammaria del Borgo ed Evelyn Mattei della Forcese per reciproche scorrettezze al 50°. Al 51°, nel recupero, le giallonere picene sfiorano letteralmente il pareggio con una spingardata sparata da lontanissimo di Greci, la sfera si schianta sulla traversa locale e subito dopo, l’arbitro allontana il mister forcese per proteste. Ancora pochi secondi e c’è la fine della gara. 

CASTRUM LAURI LORO PICENO - DOLPHINS ANCONA 6-0 (a tavolino per rinuncia preventiva Dolphins)


CIVITANOVA 1996 CIVITANOVA MARCHE - ATLETICO MATELICA  4-2 (sopra il Civitanova, le squadre a centrocampo,sotto, G. Pezzola
Reti: 3° Giorgia Baffo (C1996), 7° Giuseppina Ruggiero (C1996), 13° Sara Serenelli (C1996), 19° Roberta Todini (AM), 26° Maria Erasti (AM), 44° Gloria Pezzola (C1996). 
Commento: Vince la gara il Civitanova che ha una partenza da kilometro lanciato! Al 3° Baffo ci prova da lontano, devia una matelicese ingannando il proprio portiere Michela Leone. Al 7° un taglio smarcante di Gloria Pezzola arriva a destra verso Ruggiero, colpo di bisturi fra portiere e primo e la rete è scossa. Al 13° un diagonale preciso di Serenelli da destra fa fare tris alle rivierasche. Subito dopo, Marika Casturà sfiora il poker ma la sua legnata colpisce palo destro, corre sulla riga, impatta sul palo sinistro e poi Leone abbranca la sfera. L’Atletico cerca di reagire e la più intraprendente è Jenny Ruggeri che tiene in allarme la difesa locale. Time out poi, al rientro in campo, la solita evergreen Todini accorcia per l’Atletico con una bella conclusione nell’angolo basso destro. Riposo e poi, subito dopo l’inizio della seconda frazione, su angolo battito da sinistra, Erasti azzecca la rasoiata incrociata al volo che finisce nello spigolo basso opposto e porta le matelicesi ad un passo dalla rimonta. Al 28° palo della Ruggiero, al 36° su rilancio lungo, la Ruggeri accarezza il 3-3 con una deviazione di nuca che si stampa sul montante destro civitanovese. Al 36° Mengoni è sola si assist di Casturà, para la Leone. Azione seguente, è Brenda Benetti a murare in due tempi Todini. Al 43° Gloria Pezzola manca il gol due volte, sparando sul portiere prima, e a lato poi sulla respinta. Ma il riscatto è dietro la porta perché un minuto dopo, angolo di Ruggiero da destra, tocco al volo da due passi di Gloria Pezzola e gol del 4-2! C’è tempo per Mengoni di divorarsi un gol sparacchiando alto da tre metri, poi arriva il termine della gara. 

DA RECUPERARE: DOLPHINS ANCONA - MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO (20^GG.) 

CLASSIFICA GENERALE GIRONE: (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
59 Punti: CSKA (101-17). 
45 punti: Serralta (76-36), Junior Elpidiense (108-52). 
41 Punti: San Ginesio (67-48). 
37 Punti: Montevidonese (57-36). 
26 Punti: Dolphins (51-52). 
24 Punti: Audax (41-50) 
22 Punti: Civitanova 1996 (46-68). 
18 Punti: Castrum Lauri (34-81). 
13 Punti: Atletico (31-76). 
12 Punti: Il Borgo (31-70). 
11 Punti: Forcese (30-87). 
-1 punto penalizzazione: Forcese.


Sopra, a sinistra Erasti a destra Todini, in gol per l'Atletico. a fianco, Ruggiero del Civitanova

CLASSIFICA MARCATRICI: 
42 reti: Federica Pierantoni (CSKA). 
30 reti: Kira Ciccalè (Elpidiense). 
24 reti: Arianna Apolloni (Elpidiense). 
23 reti: Lucia Ferranti (Serralta). 
21 reti: Alessia Bracci (San Ginesio). 
19 reti: Agnese Storani (CSKA), Alice Bottoni (Montevidonese). 
17 reti: Lucia Santoni (Serralta), Angelica Lucarelli (San Ginesio). 
14 reti: Elisa Tobaldi (Serralta). 
13 reti: Arianna Sanità (Audax), Arianna Costantini (Dolphins), Silvia Frontoni (Montevidonese). 
12 reti: Giuseppina Ruggiero (Civitanova 1996), Giulia Santarelli e Martina Andrenacci (Elpidiense), Federica Sisti (Forcese), Tania Bernardi (San Ginesio). 
11 reti: Susanna Scaloni (Dolphins). 
10 reti: Laura Micucci (Il Borgo). 
9 reti: Clelia Colonnelli e Roberta Todini (Atletico), Marika Casturà (Civitanova 1996), Alice Fratalocchi (Elpidiense). 
8 reti: Jessica Poli (Forcese). 
7 reti: Martina Centola (Dolphins), Mariela Maldonado (Elpidiense), Serena Lucarini (San Ginesio), Valentina Eleonori e Federica Nuccelli (Serralta). 
6 reti: Benedetta Morresi (Audax), Alice Romagnoli (CSKA), Ramona Pallotti (Il Borgo), Pamela Viozzi (Montevidonese). 
5 reti: Nina Ivanètic e Laura Menichelli (Audax), Gloria Pezzola (Civitanova 1996), Melinda Horgia, Sonia Polci e Lucia Patacchini (CSKA), Olga Maccari (Castrum Lauri), Nicol Alesi (Forcese). 
4 reti: Aurora Torresi (Audax), Silvia Amadio (Castrum Lauri), Elisa Trippetta, Marta Videtta ed Asia Pilotti (CSKA), Monia Giordano (Dolphins), Enrica Mircoli (Elpidiense), Elena Giovannetti (Il Borgo), Giorgia Giacomoni, Valentina Natali, Alissia Tosi e Giada Cesetti (Montevidonese). 
3 reti: Sara Riccardi e Sara Berardi (Atletico), Martina Parmegiani (Audax), Giorgia Baffo e Laura Mascitti (Civitanova 1996), Irene Piccinini e Paulina Ghetel (CSKA), Angela De Rosa, Sofia Veroni e Sofia Signorini (Dolphins), Clarissa Monzi (Elpidiense), Silvia Greci (Forcese), Cecilia Calvigioni (San Ginesio), Martina Cochi (Serralta). 
2 reti: Jenny Ruggeri (Atletico), Francesca Casazza (Audax), Claudia Amadio, Sonia Catalini, Monica Vita e Lucrezia Latini (Castrum Lauri), Sara Serenelli (Civitanova 1996), Eleonora Calabrese, Valentina Giacobbe, Chiara Brutti (Dolphins), Martina Tuzi (Elpidiense), Elisa Fioretti e Martina Gasparrini (Il Borgo), Lara Cesetti (Montevidonese), Barbara Forconi (Serralta). 
1 rete: Maria Erasti, Genny Parcaroli, Alessandra Antonini, Michela Leone e Floriana Mattioli (Atletico), Meri Bridget, Melina Ottaviani ed Harley Panichelli (Audax), Maria Rita Marcucci, Michela Quintili, Emma De La Cruz, Chiara Mattiacci (Castrum Lauri), Barbara Agliottone, Alessia Giustiniani, Maria Soccorsa De Cristofaro, Chiara Di Angilla e Sara Mengoni (Civitanova 1996), Sara Giorgini (CSKA), Elisa Cinotti (Dolphins), Debora Mircoli, Lara Frinconi,Valentina Parlatoni e Caterina Baffoni (Elpidiense), Evelyn Mattei e Luana Nicolai (Forcese), Ilenia Giammaria (Il Borgo), Viviana Ortenzi (Montevidonese), Milena Sampaolo (San Ginesio), Yada Orazi, Viorica Dumitru (Serralta). 
1 autorete: Francesca Papa (Serralta), pro Civitanova 1996. \ Evelyn Mattei (Forcese), pro Serralta. \ Francesca Papa (Serralta), pro Elpidiense. \ 
24 reti a favore a tavolino: Castrum Lauri +12 \ Civitanova 1996 +6 \ San Ginesio +6 \ Borgo Mogliano +6 \ 
24 reti subìte a tavolino: Forcese -12 \ Dolphins -18 \ 
1 punto di penalizzazione: Forcese.


Archivio blog