lunedì 11 aprile 2016

F.I.G.C. "JUNIORES": FINAL FOUR AL CITTA' DI FALCONARA!

CAMPIONATO REGIONALE “JUNIORES”, CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C. - stagione 2015-2016 FINALFOURSEMIFINALI


FLAMINIA FANO - CITTA’ DI FALCONARA  0-5 (sopra il Falconara)  Reti: 16°, 22° e 57° Martina Centola (CdF), 30° e 41° Elisa Cinotti (CdF).   
Commento: Mister Monteverdi allenatore delle falconaresi, racconta:” Bel match, molto equilibrato nelle fasi iniziali che ci vedono creare molte occasioni, ben difese da una Flaminia molto attenta e difesa dalla solita enorme Elena Eusepi che fa gli straordinari! La sblocca Martina Centola attorno al quarto d'ora, taglio da sinistra a destra il suo, premiato da Costantini, controllo e palla in rete. Raddoppio sempre di Centola al termine di una bella azione corale, e facile tap-in a porta vuota per la giovane senigalliese, fresca di debutto in A Elitè domenica scorsa sul campo dell'Olimpus. Le fanesi calano alla distanza e triplica Cinotti, troppo libera a centro area, controllo e tiro in rete anche deviato. Il secondo tempo scorre via con meno tatticismi e più spazi su entrambe i fronti. Occasioni da entrambe le parti, Cinotti ha tempo per trovare la doppietta dell'ex con un tiro ravvicinato, mentre Centola addirittura triplica in scivolata su bella palla di Sofia Veroni.”


FUTSAL PRANDONE MONTEPRANDONE - FUTSAL 100 TORRI ASCOLI PICENO   1-6 (sopra il 100 Torri, sotto il Prandone
Reti: 3°, 11° e 25° Monica Felicetti (100T), 19° e 27° Annamaria Sisti (100T), 43° Arianna Felicioni (100T), 49° Chiara Perozzi (DPM). 
Commento: Da Ascoli dicono:” Partita ben controllata dal Futsal 100 Torri! Nella prima parte cominciamo con le ragazze che hanno già giocato nel campionato di serie C e, grazie alla maggior esperienza, ci portiamo sul 5-0 con tripletta di Felicetti e doppietta di Sisti, alla fine del primo tempo. Nel frattempo esordiscono anche le ragazze che hanno cominciato la scuola calcio quest'anno. Nel secondo tempo cala il ritmo e la frazione si conclude sull'1-1 con goal per noi di Felicioni. Quindi 6-1 finale che ci da fiducia in vista della gara di domani contro il Città di Falconara in cui daremo il massimo contro una formazione sicuramente più attrezzata. Complimenti comunque al Futsal Prandone squadra formata da poco ma di sicuro avvenire.” 


Sopra. le falconaresi festanti, poi sotto il 100 Torri con la coppa. A fianco, il delegato del c5 regionale Massimo Marchetti premia la capitana del 100 Torri.

FINALFOUR – FINALE 1°\2° POSTO

CITTA’ DI FALCONARA - FUTSAL 100 TORRI ASCOLI PICENO  12-3 
Reti: 3° e 38° Chiara Brutti (CdF), 7°, 8°, 23° e 58° Marta Severini (CdF), 11° Sofia Veroni (CdF), 16° Annamaria Sisti (100T), 19° e 41° Martina Centola (CdF), 25° Monica Felicetti (100T), 32° Elisa Cinotti (CdF), 48° e 50° Arianna Costantini (CdF), 54° Martina Lucidi (100T). 
Commento: L’analisi della gara da parte del trainer falconarese Monteverdi :” Gran soddisfazione per il primo posto nel mini campionato juniores che garantisce oltre al trofeo, l'ambito diritto di partecipare alle fasi nazionali. Partita ben indirizzata già con un avvio veemente e un pressing ben fatto per tutto il primo tempo. Gran prestazione di tutte le ragazze scese in campo, su tutti Marta Severini classe 2001 autrice di un poker mentre Centola, Brutti e Costantini mettono a referto una doppietta a testa.” 
Dalla sponda picena ci raccontano:” Allora in breve, primo tempo finito 2-6 per Falconara. Loro una squadra ben organizzata con buone individualitá. Noi abbiamo provato a tenere viva la partitá ma qualche errore individuale di troppo ci ha penalizzato. Secondo tempo come il primo, ma passivo più pesante a causa del fatto che qualche ragazza ha accusato la stanchezza per la partita giocata ieri e per aver giocato tutto il tempo oggi. Comunque una buona esperienza per le ragazze questo campionato portiamo a casa un buon secondo posto.” 

FINALFOUR – FINALE 3°\4° POSTO

FLAMINIA FANO - FUTSAL PRANDONE MONTEPRANDONE 12-0 (a fianco, Buresti cinquina in finale 3° posto
Reti: 5° e 39° Martina Sbrega (FF), 10°, 22°, 48°, 55° e 57° Nicòle Buresti (FF), 12° Veronica Gresta (FF), 27° e 41° Diletta Diamantini (FF), 33° e 49° Giulia Bonci (FF). 
Commento: Senza molta storia la finale per il terzo posto, troppo il divario fra le fanesi, più esperte e le giovani monteprandonesi alla loro seconda partita ufficiale. La gara vede la cinquina della Buresti, mentre le ragazze del Prandone del mister Macellari e del presidente Ficcadenti, festeggiano comunque la loro prima partecipazione ad un campionato.


Sopra il Futsal prandone premiato epr il 4° posto, fa festa!

CLASSIFICA FINALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
1^ (qualificata alle finali nazionali di Montecatini Terme): Città di Falconara (17-3). 
2^: Futsal 100 Torri(9-13). 
3^: Flaminia (12-5). 
4^: Futsal Prandone (1-18). 

CLASSIFICA MARCATRICI: 
5 reti: Martina Centola (Città di Falconara), Nicòle Buresti (Flaminia). 
4 reti: Monica Felicetti (100 Torri), Marta Severini (Città di Falconara). 
3 reti: Annamaria Sisti (100 Torri, Elisa Cinotti (Città di Falconara). 
2 reti: Chiara Brutti ed Arianna Costantini (Città di Falconara), Martina Sbrega, Diletta Diamantini e Giulia Bonci (Flaminia). 
1 rete: Martina Lucidi ed Arianna Felicioni (100 Torri), Sofia Veroni (Città di Falconara), Veronica Gresta (Flaminia), Chiara Perozzi (Futsal Prandone).


Archivio blog