sabato 2 aprile 2016

F.I.G.C SERIE C, GIRONE A, 22^ GIORNATA (UNO)


ATLETICO CHIARAVALLE - S. MICHELE al FIUME 1-0 (sopra l'Atletico, sotto Gabrielli
Rete: 12° Jlenia Gabrielli (AC). 
Commento: L’Atletico coglie l’occasione al volo e, seppure con il minimo scarto e contro un san Michele che non ne voleva sapere di perdere la gara, si aggiudica il match con la rate nel primo tempo da parte di Jlenia Gabrielli e conferma il secondo piazzamento nel girone. Gara spigolosa ma le rosanero sono molto efficienti nella fase difensiva e portano a casa la vittoria.


E.D.P. JESINA FEMMINILE JESI - POLISPORTIVA FILOTTRANO  6-2 (sopra le jesine, sotto Alex Turchi
Reti: 2° Rebecca Lasca (EDP), 13°, 49° e 50° Alex Bellagamba Turchi (EDP), 21° Evelina Vegliò (EDP), 39° Marta Ripesi (PF), 53° Jenifer Baldassarri (PF), 54° Michela Pettinari (EDP).
Commento: Con questo convincente 6-2, dopo una prima frazione finita sul 3-0, le leoncelle di Ferri scavalcano il San Michele e chiudono il girone al terzo posto, in attesa della finale eight di Coppa Italia e dei playoff. Uan curiosità, la sestina biancorossa è stata realizzata da tutte ex filottranesi.


CAMERANO CALCIO - REAL LIONS ANCONA  2-1 (sopra il Camerano, sotto Marchetti esultante)  
Reti: 42° Diletta Cremonesi (RLA), 50° e 60° Melissa Marchetti (CC). 
Commento: Anche qui abbiamo avuto una partita sofferta e combattutissima. Dopo un primo tempo a reti inviolate, la gara si sblocca con il gol dorico di Diletta Cremonesi. A questo punto le cameranesi gettano il cuore ltre l’ostacolo ed agguantano il successo ribaltando il punteggio con doppietta di Melissa Marchetti: il gol vittoria inoltre, arriva nel finale per la gioia delle gialloblù!
Da Ancona (sopra la squadra delle leonesse scesa in campo) fanno sapere:” A volte non basta solo metterci il cuore in una gara, serve anche un qualcosa in più e anche un pizzico di fortuna. Una serata nera per le leonesse che, perdendo 2-1 la sfida diretta contro Camerano, chiudono al sesto posto la stagione e dicono addio definitivamente ai play off. Una partita molto sentita, ma sempre molto corretta in campo e alla fine premia le ragazze di mister Battistoni. La prima frazione di gioco era terminata addirittura 0-0 con le doriche colpiscono un palo e con Anselmi che si divora un gol fatto. La ripresa inizia bene per le doriche che al 12' sbloccano il punteggio con il solito missile di Cremonesi. Al di là della rete che dà morale le doriche sono stanche e su corner di Marchetti, sfortunata la deviazione di Anselmi dentro la propria rete. Dopo il pareggio saltano un po' tutti gli schemi e le marcature, scorribande da una parte e dall'altra con le gambe che iniziano a cedere e l'ossigeno che non arriva più alla testa e anche le palle più banali si sprecano. Per le doriche ci pensa Chiaraluce a compiere due prodezze. Il Real è alle corde, esausto ma non molla alla ricerca di quel maledetto gol. Il gol arriva ma è quello di Marchetti che spegne definitivamente tutti i sogni del Real. Dopo due minuti di recupero il direttore di gara Marini decreta la fine del match con Camerano che può festeggiare per lo storico traguardo raggiunto e il Real che non si capacita della sconfitta e qualche lacrima cade sui visi stremati delle doriche. 
A fine gara il Presidente dorico Giampaoli ha dichiarato: " Ringrazio le mie ragazze che hanno lottato fino all'ultimo secondo oggi. Mi hanno fatto piacere i complimenti ricevuti dal mister del Camerano, Massimo Battistoni nei nostri confronti, ma sono io che debbo farli a lui e alle sue ragazze per il traguardo raggiunto". Il Real parteciperà alla Coppa Primavera per dare spazio e premiare tutte le ragazze.”


T 12 FABRIANO - MONTENOVO OSTRA VETERE  2-7 (sopra il Montenovo di serata in posa scherzosa, a fianco la Baldoni
Reti: 5° e 56° Ania Baldoni (MOV), 9° Federica Bianchi (T12), 14° Alessia Gatti (T12). 21°, 36°, 48° e 52° Elisa Baci (MOV), 42° Giada Gasperi (MOV). 
Commento: Dal Montenovo ci raccontano:” Partita iniziata a ritmi lenti, ma il primo goal arriva subito al 5' minuto con Baldoni. Il Fabriano inizia a spingere e riesce a pareggiare su calcio d'angolo poco dopo. Non ci stiamo al pareggio e iniziamo ad alzarci ed attaccare, 2 pali e ottime prestazioni del portiere avversario ci impediscono di andare a segno. Ci riescono però le locali approfittando di un nostro errore difensivo portandosi sul 2-1. Continuiamo ad attaccare, i ritmi si alzano e verso la fine del primo tempo pareggiamo con Baci. La ripresa inizia subito a pieni ritmi, dopo diverse conclusioni arriva il goal del sorpasso con una giocata in solitaria di Baci al 36'. Poco dopo Gasperi sigla con un tiro da fuori il 4-2. Buona la chiusura difensiva, le locali non riescono a sfondare e l'ottima prestazione di Baci le permette di realizzare altri 2 goal; poker per lei questa sera. Negli ultimi minuti un tiro al centro area di baldoni, finisce in porta su un rimpallo avversario. Si conclude l'ultima partita sul 7-2 con grande soddisfazione.

a lato la Vegliò della Jesina

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “A” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
52 Punti: Pian di Rose (107-37). 
45 Punti: Atletico (73-30). 
41 Punti: Jesina (93-48). 
39 Punti: San Michele (61-37). 
35 Punti: Camerano (60-56). 
30 Punti: Real Lions (70-66). 
22 Punti: Montenovo (74-75), Helvia Recina (52-55). 
15 Punti: Olimpia (44-95). 
14 Punti: Filottrano (64-95). 
0 Punti: T12 (48-151).

Archivio blog