lunedì 29 ottobre 2007

C\5 C.S.I., "OPEN" FEMMINILE: IL PUNTO DELLA 2^GG.!



L'LG Montgomery che, a ranghi molto "sfoltiti", è riuscita a pareggiare con la Vis Concordia e a prevalere ai penalty.



CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. –
CALCIO A 5 “OPEN” FEMMINILE –
stagione 2007-2008 -


2^ GIORNATA

Camerino e Sarnano duettano lassu’ in cima alla montagna! 4-1 delle “termali” sulla New Team Macerata e analogo 1-4, in trasferta, della camerti sul terreno della Fenice. Bel 2-6 corsaro dell’Audax a Servigliano contro il Gualdo, e 1-3 della Montevidonese al “PalaSticchi” di Tolentino contro l’Oratorio Santa Famiglia. Pari e patta (3-3) fra Vis Concordia e LG Team San Severino ma ai rigori la sorte arride alle ospiti.
28 reti segnate (61 totale), con una media di 5.60 a gara.

GARE :

1) VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA- LG MOMTGOMERY TEAM S. SEVERINO MARCHE 3-3 (2-3 ai rigori) \
Reti: 2° Marta Minciacca (VC), 3° Alessia Barabucci (LG), 10° Elisa Cartechini (LG), 25° e 40° Martina Cochi (VC), 50° Valentina Antolini (LG).
Commento: Molto spettacolo al “PalaPintura” dove la Vis Concordia vede svanire all’ultimo sospiro la prima vittoria. Poi, ai penalty, dopo aver sprecato due match-point, le vissine capitolano contro una coraggiosa LG e si deve “accontentare” di 1 punto, mentre alle sanseverinati ne spettano 2.

Elisa Laurenzi, capocannoniera del torneo, a segno con l'Audax.

2) ASR GUALDO 2005 - AUDAX MONTECOSARO SCALO 2-6 \
Reti: 3° e 37° Diana Bukvic (AM), 8° Alessia Bracci (G2005), 15°-punizione- Federica Ripari (AM), 27° Elisa Laurenzi (G2005), 30° e 41° Maria Agnese Storani (AM), 49° Maria Panata (AM). \
Note: Al 10°-ammonita per comportamento non regolamentare- Sabrina Petrini (AM), al 40° espulsione temporanea di 2’ con cartellino azzurro per il portiere Laura Lai (G2005), per fallo su avversaria lanciata a rete. Al 45°-ammonita per fallo di mani- Sara Giorgini (AM) \
Commento: Partita ricca di colpi di scena che l’Audax s’intasca dopo un primo tempo battagliato. Seconda frazione tutta per le gialloazzurre “audacine” che vanno via alle avversarie con un crescendo di reti messe a segno.
Hanno detto: Il mister dell’Audax Roberto Romoli è su di giri: “ Ottima prestazione delle mie ragazze su un campo sempre difficile. Con queti 3 punti meritati, abbiamo riscattato la battuta d’arresto della prima giornata e adesso, cercheremo di fare sempre meglio.”
Antonio Anzidei, trainer delle gualdesi afferma: ” Nei primi 25’ la gara è risultata equilibrata, tant’è vero che è finita 1-2. All’inizio della ripresa, oltre al pareggio segnato, abbiamo anche fallito alcune ottime opportunita’ e siamo stati puniti. Comunque onore e merito all’Audax che ha mostrato davvero una grande determinazione.”

3) C.S.I. SARNANO - NEW TEAM MACERATA 4-1 \
Reti: 5° Simona Mariotti (CSI), 30° Cristina Pioli (NT), 37° Tania Bernardi (CSI), 41° e 47° Anna Maria Ricci (CSI).
Commento: Raddoppia i punti in classifica la squadra “termale” che mette ko la New Team con un 4-1 secco. Certo, le maceratesi possono recriminare su ben due pali colpiti che sono stati l’anticamera della doppietta decisiva della bomber locale Ricci. Pero’ il pallone deve entrare in rete e il fatto certo è che le sarnanesi ce lo hanno buttato quattro volte, le biancorosse solo una. Vogliamo scomodare l’ ipercitato “E’ la dura legge del gol”? Ma si, è il caso!

Per Giada Palmieri rete contro la Montevidonese.

4) ORATORIO SANTA FAMIGLIA TOLENTINO - MONTEVIDONESE M. VIDON CORRADO 1-3 \
Reti: 8° Silvia Frontoni (M), 17° Eliana Tiburzi (M), 20° Giada Palmieri (OSF), 42°-rogore- Samantha Fermani (M). \
Commento: Esordio convincente per la squadra fermana che s’impone in trasferta a Tolentino. In gol “le solite note” Silvia Frontoni (il bomber che non tradisce mai) e il roccioso difensore Eliana Tiburzi, per finire con il penalty (contestato dalle crèmisi) trasformato dalla portiere Samantha Fermani con una legnata centrale sotto la traversa. L’Oratorio dimezzava le distanze nel primo tempo con un gol della giovane Giada Palmieri.

5) LA FENICE - CAMERINO 1-4 \
Reti: 5° Angelica Foresi (LF), 13°, 15° e 18° Pamela Agnieszka Sòkol (C), 22° Giulia Vitali (C). \
Commento: Succede tutto nella prima frazione quando alla rete di Angelica Foresi, il Camerino risponde con una tripletta della polacca Pamela Sòkol e un gol di Giulia Vitali. Secondo tempo con le ospiti che controllano il ritmo-gara, palle goal da entrambe le parti ma il punteggio rimane quello.

Pamela Sokol, attaccante polacca del camerino, tripletta contro La Fenice.

6) RIPOSA: REAL MUSCOLINA CIVITANOVA MARCHE.

CLASSIFICA GENERALE (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)

6 Punti: CSI Sarnano (8-3), Camerino (9-3).
3 Punti: Montevidonese (3-1), New Team (7-4), Real Muscolina (5-2), Audax (8-7), Gualdo 2005 (6-8).
2 Punti: LG Montgomery (5-7).
1 Punto: Vis Concordia (5-7).
0 Punti: Oratorio Santa Famiglia (1-9), La Fenice (3-9).

NB: Per la New Team e l’Oratorio Santa Famiglia annotiamo sulle reti fatte e subìte nella classifica generale il 6-0 a tavolino per le maceratesi, mentre nella classifica marcatrici, ci sembra giusta annotare ed attribuire le reti del 5-2 scaturito sul campo.

CLASSIFICA MARCATRICI

5 reti: Elisa Laurenzi (Gualdo 2005), Pamela Agnieszka Sokol (Camerino).
4 reti: Anna Maria Ricci (CSI Sarnano).
3 reti: Tania Bernardi (CSI Sarnano), Diana Bukvic (Audax).
2 reti: Marta Minciacca e Martina Cochi (Vis Concordia), Marzia Giammaria (New Team), Patrizia Paoletti e Elisa Canzani (Real Muscolina), Cristina Pioli (New Team), Maria Agnese Storani (Audax), Angelica Foresi (La Fenice), Valentina Antolini (LG Team).
1 rete: Martina Berdini (Vis Concordia), Maria Panata, Federica Ripari e Sara Giorgini (Audax), Chiara Scorpecci, Giada Palmieri e Mariangela Lambertucci (Oratorio Santa Famiglia), Laura Mitillo e Rosanna Magnaterra (New Team), Natascia Casoni e Giulia Vitali (Camerino), Alessia Barabucci, Elisa Cartechini e Cinzia Falistocco (LG Montgomery), Silvia Rogani (La Fenice), Simona Mariotti (CSI Sarnano), Alessia Bracci (Gualdo 2005), Silvia Frontoni, Eliana Tiburzi e Samantha Fermani (Montevidonese), Giovanna Pellacchia, Mary Sbrascini e Isabella Bracalente (Real Muscolina).

Tamburrini Paolo

3 commenti:

  1. Fiordimonte e Sarnano prime e la prossima muscolina-fiordimonte e montevidone-sarnano: ne vedremo delle belle.
    Francesca9

    RispondiElimina
  2. Capperi che sfortuna la Vis Concordia, raggiunta all'ultimo minuto!

    RispondiElimina
  3. Forza Audax, ci siamo svegliate e adesso cominciamno a fare sul serio!

    RispondiElimina


Archivio blog