lunedì 15 ottobre 2007

VIS-FREELAND 6-2: ARRIVANO BEL GIOCO E 3 PUNTI !

I due capitani Pallotti e Sanita'si danno la mano prima del sorteggio "campo-palla"!



“CAMPIONATO REGIONALE” CALCIO A 5 FEMMINILE FIGC
GIRONE “B”, 2^ GIORNATA
SABATO 13 OTTOBRE 2007, ore 17.15
MORROVALLE, “PalaPintura”, Via Liguria.


VIS CONCORDIA MORRROVALLE/ TRODICA – FREELAND MONTEGRANARO 6-2

VIS CONCORDIA: Lucia Castellani (n°90), Arianna Sanita’ (K-n°2), Martina Berdini (n°3), Maria Rita Attaccalite (n°4), Chiara Attaccalite (n°6), Martina Gattari (n°7), Silvia Ferretti (n°8), Silvia Giosuè (n°9), Donatella Bordi (n°17), Angelica Lucarelli (n°21), Silvia Forastieri (n°24). All.: Paolo Buschittari. Vice, Alfredo Fusco.
FREELAND: Eddy Offidani (n°12), Elisa Fioretti (n°3), Maruska Rossi (n°4), Giovanna Adami (n°5), Federica Alessandrini (n°6), Ramona Pallotti (K-n°7), Francesca Quaglietta (n°8), Chiara Natali (n°11), Alessandra Silenzi (n°1). All.: Roberta Squadroni.
ARBITRO: Guglielmo Capparelli (Fermo).
RETI: 6° [1-0] Arianna Sanita’ (VC), 11° [2-0] Martina Gattari (VC), 27° [2-1] Francesca Quaglietta (FM), 29° [2-2] Elisa Fioretti (FM), 35° [3-2] Chiara Attaccalite (VC), 47° e 50° [4-2 e 5-2] Silvia Ferretti (VC), 57° [6-2] Martina Gattari (VC).
NOTE: Primo tempo 2-2. Spettatori 87 . Al 4°-palo- Silvia Giosuè (VC), al 6°-palo- Arianna Sanita’ (VC), al 26°-ammonita- Martina Berdini (VC) per fallo di mano, al 33°-palo- Chiara Natali (FM), al 40°-traversa- Silvia Ferretti (VC), al 58°-traversa- Ramona Pallotti (FM). \

Maria Rita Attaccalite ed Arianna Sanita' nel riscaldamento pregara.

L'arbitro non fa entrare le ragazze in campo in attesa dello "sterminio" degli orecchini:




La sceneggiata continua, ancora tempo da aspettare nel corridoio, per cercare di staccare i "pendant" che sono abbarbicati alle orecchie rossoazzurre!

MORROVALLE – Alla seconda giunge la prima! Ovvero nel secondo turno del campionato, arriva il primo successo della Vis Concordia. Per ricordare l’ultima vittoria della squadra morrovallese in FIGC, bisogna risalire all’aprile 2002 quando nell’ultimo turno del torneo (a girone unico), l’allora AS Morrovalle attese invano l’arrivo della squadra Fiumicello Passatempo, ottenendo poi il 3-0 a tavolino. Sabato comunque non è stato facile perché il Freeland ha confermato di essere squadra tosta e quadrata, capace di risalire la china di un difficile 2-0, per poi cedere sotto le folate offensive del team morrotrodicense nella seconda frazione. La Concordia inizia benissimo, ha un momento di annebbiamento negli ultimi minuti della prima frazione (pagati carissimi), ma si riversa in attacco e ottiene la sospirata meritata vittoria dopo 32 minuti vibranti della ripresa. Prima dei cenni di cronaca un siparietto sull’arbitro che prima dell’inizio della partita ha tenuto lungamente “prigioniere” le giocatrici nel corridoio fintanto che alcune vissine non si fossero tolte gli orecchini (neanche il classico cerotto a “copertura” è stato consentito). Poi, è riuscito nell’impresa di espellere il custode del “PalaPintura” che transitava per lavoro (è appunto il custode!!) ai bordi del campo; bha’!
Cronaca. Al 4° su azione d’angolo, Silvia Giosuè spiazza Offidani ma fa tremare il palo sinistro della porta veregrense. Al 6° la solita imperversante Arianna Sanita’ si sgancia dalle retrovie, arriva a tiro e spara una bordata che un difensore respinge di piede, cuoio ancora per Sanita’, staffilata rasoterra a radente il palo sinistro:1-0!

Maria Rita Attaccalite, "Nèna" e Chiara Attaccalite in contropiede!

Cinque minuti dopo, azione sulla mancina, tiro di Arianna Sanita’ ancora respinto da Offidani, sfera a centroarea per Martina Gattari che tira una prima volta con “muro” ospite che si difende alla meglio, secondo tentativo okay per la numero “sette” vissina, col pallone fermato da Chiara Natali quando ha abbondantemente superato la linea bianca.

Time out sulla panchina "Vuccì".

Momento di equilibrio con azioni alterne (salvataggio sulla linea di una gialloverde su stoccata della Lucarelli al 18°, un paio di legnate dalla distanza di Rossi e Fioretti che sibilano vicine ai pali visssini) e al 27° Francesca Quaglietta, districandosi a meraviglia fra la retroguardia locale, segna una rete molto bella con un diagonale magistrale fuori portata per Castellani. Le gialloverdi ci credono e al 29° l’esperta Elisa Fioretti, dalla linea laterale destra, fionda veementemente a porta, Chiara Attaccalite si scansa di quel poco che serve al pallone per forare la rete vissina. All’inizio del secondo tempo un lungo spiovente viene toccato di testa da Chiara Natali, la portiere vissina devia acrobaticamente la sfera che tocca il palo sinistro e va sul fondo.
Al 35°, fantastico pezzo di bravura di Chiara Attaccalite che con una finta elettrizzante verso sinistra aggira la propria marcatrice e si trova sola agli 8 metri, sventola rintuzzata da Offidani ancora sui piedi di Chiara Attaccalite che stavolta, con una randellata di potenza micidiale, centra la porta nel mezzo.

Chiara Natali del Freeland, colpisce un palo all'inizio della ripresa.

Per piu’ di dieci minuti la partita è combattutissima, tiri da entrambe le parti poi, la gara si piega verso l’angolo dove sta la Vis Concordia. Mister Buschittari inserisce il “grimaldello” Silvia Ferretti che al 40° (pochi secondi dopo essere entrata) fa tentennare la porta ospite con un bolide che s’infrange all’incrocio destro dei pali. Al 47° “fantasy-power”! Silvia Giosuè prende un pallone nella propria area, dribbla una prima avversaria con un giochetto suola-esterno, poi avanza e scarta un’altra giocatrice montegranarese con l’identico gesto tecnico, si fa ancora avanti mentre il pubblico inizia a rumoreggiare poi, quando le altre due gialloverdi gli si fanno incontro per chiuderla, “scarica” un assist d’oro zecchino a destra per Silvia Ferretti che ha seguito passo passo l’azione, rasoiata incrociata e pallone che s’infila su palo lontano fra la “standing ovation” degli spettatori per un’azione da manuale. Al 50° Chiara Attaccalite galoppa a briglie sciolte sulla prateria sinistra, arriva a fondo campo e traversa splendidamente in centro dove “Lucignolo” Ferretti, è rigorosamente presente all’appuntamento per sospingere la sfera nel sacco da distanza ravvicinata.
A questo punto la Vis ha molte occasioni che la bravissima Offidani sventa con uscite tempestive, via via sulle smarcate Gattari, Bordi, Giosuè e Ferretti. Al 57° un' "imbucata" ingegnosa di "Nèna" Giosuè in area ospite è sfruttata a dovere da Martina Gattari che, con una “puntina” mancina d'anticipo molto velenosa, anticipa Offidani e fa rotolare il pallone nella rete per il definitivo 6-2.
Ultimo sussulto con una silurata di capitan Pallotti da 15 metri che scuote la traversa rossoazzurra e un tentativo di “Nèna” Giosuè subito dopo, che fa la barba al palo sulla destra di Offidani.

Silvia "Nèna" Giosuè e Chiara Attaccalite stanche ma felici a fine gara.


Tamburrini Paolo

28 commenti:

  1. Evvai, anche stavolta mi sembra sia venuto fuori un bel mix fra parole e immagini!

    RispondiElimina
  2. me fai paura... la cassetta ce l'ho io tu come fai a ricordatte tutto?

    RispondiElimina
  3. mi chiedo... praticamente il secondo tempo il freeland non ha mai tirato in porta? da come si legge sembra che dopo il 2-2 in campo ci sia stato solo il Vis Concordia. che dire.. è vero che la vittoria è stata netta... ma è anche vero che di occasioni ce ne sono state da entrambe le parti.. boh forse sbaglio è!! Penso che se una giocatrice del freeland leggesse .. sarebbe d'accordo a metà.. cmq complimenti x la vittoria..

    RispondiElimina
  4. grande articolo, bravo pà!
    a stasera!!!

    RispondiElimina
  5. Siccome ad ogni domanda è giusto dare una (spero) covincente risposta mi rivolgo all'Anonymous presumo di casa Freeland.
    Premessa 1) I sbagli li fa chi fa le cose.
    Premessa 2) Negli articoli delle partite di calcetto da sempre mi limito ai fatti salienti, ovvero descrizione dei gol, dei legni colpiti, dei tiri liberi sbagliati e, al limite solo qualche volta, di tiri che sono davvero a fil di palo.
    Se dovessi mattere anche tutti i tiri "normali" che si fanno in una partita di calcio a 5 , non mi basterebbe un rotolo do papiro egiziano.
    Prendendo atto che dal tuo intervento parrebbe che il primo tempo sia stato descitto in maniera adeguatamente veritiera, il problema sarebbe il secondo tempo nel quale, secondo te, cio' che è stato fatto dal Freeland non sarebbbe stato ben descritto.

    Tu dici....
    "mi chiedo... praticamente il secondo tempo il freeland non ha mai tirato in porta?"
    "...ma è anche vero che di occasioni ce ne sono state da entrambe le parti.. "

    Allora, le due azioni piu' pericolose del Freeland della ripresa, ovvero il palo preso da Chiara Vitali (stigmatizzato anche dalla foto del'autrice del tiro) e la traversa di Ramona Pallotti sono ben presenti e citati nell'articolo.
    Poi, subito dopo la descrizione del palo centrato dalla Natali, si leggono queste testuali parole
    :"... per piu' di dieci minuti la partita è COMBATTUTISSIMA con tiri da ENTRAMBE LE PARTI..."
    Per me questo è il modo abbastanza chiaro di dire che il Freeland ha fatto la sua partita, cercando spesso la via della rete con dei tiri anche molto pericolosi.
    Quindi penso di non aver mancato ai miei doveri di cronaca (che considero sacrosanti). Poi, se mi sono dimenticato di qualcosa, chiedo venia, non voglio certo entrare in polemiche inutili e fini a se stesse.
    Ma comunque, come spesso ripeto, se qualcuno ha un'altra visione delle cose successe in una partita, basta che mi mandi una mail con un suo pezzo, e verra' immediatamente pubblicato. Piu' democratico di cosi' !!
    Ti saluto calorosamente espero che continuerai a seguirci.
    Ciao, Tamburrini Paolo

    RispondiElimina
  6. Mi correggo, ho scritto Chiara Vitali, e non Chiara NATALI.

    RispondiElimina
  7. x pablo...nei video che mi hai messo sulla pennetta...quando apro il file della partita contro il san benedetto mi dice file danneggiato...me lo potresti rifare per favore?!!GRazie ciao ciao a tutti

    RispondiElimina
  8. buongiorno a tutte ragazze,madonna che freddo ieri so' stata in montagna che bella giornata!!per chiara:appena puoi cara infermierina ti devo parlare urgente da parte di andrea il pazzo che suona, famme uno squillo appena ci sei oppure a stasera ciao

    RispondiElimina
  9. Non generalizzare Schiuma, in montagna ...do'?
    Piuttosto domenica dalle 14.10 alle 15.40 che c'hai da fa a Sanseveri'?
    ORE 14.30 palasport san severino,
    LG TEAM-VIS CONCORDIA!

    RispondiElimina
  10. numero 6 e 9 mesa' che avro' la barba bianca e lunga per quando.....

    RispondiElimina
  11. MONTAGNA A SARNANO A PIGLIA' L'ARIA BONA....DOMENICA TI FO SAPERE STASERA OK COMUNQUE AL 99,9% OK CI STO VOLENTIERI

    RispondiElimina
  12. tengo a precisare che la mia non voleva essere un polemica o qualcosa di simile. Paolo tu hai creato qualcosa di straordinario per il calcetto femminile e tutti te ne siamo grati. Continua a farlo. Ciao

    RispondiElimina
  13. Ciao gentaccia ci vediamo stasera all'allenamento :))

    RispondiElimina
  14. evviva il calcetto femminile. punto.

    RispondiElimina
  15. Ahò, e che fine han fatto church (assenza incredibbile), ang21, nèna be' essa ce viene poco qui, e le altre?
    come diceva Mazzone :" Ahòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò"!

    RispondiElimina
  16. PA, ci sta il capo!!!
    Ihih :)))
    ciao ciao

    RispondiElimina
  17. x schiuma:mi disp ma stasera e dom sera non ci sono agli allenamenti...faccio 2notti di fila..che palline..
    x Littedrums:ma dove sta il calendario dei maschi che non lo trovo su internet e mio fratello ce l'ha??!!!!Grrrr....dobbiamo inserire le cose nel sito..

    RispondiElimina
  18. Eccomiiiiiiii, è glito via!!!! come va?!!? Ci vediamo stasera.

    ciao ciao

    RispondiElimina
  19. Buongiorno, se non sbaglio ieri Pablo ha detto che oggi Ale finisce 22 anni?!?!?
    Tanti tanti auguri, stasera si mangiaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    :))))

    RispondiElimina
  20. Ohi ma il sito a che punto è????
    Nenààààà, Chiaraaaaaaaa!!!!!!
    :)))

    RispondiElimina
  21. Auguri Alessandraaaaaaaaaaaa!!!!

    RispondiElimina
  22. Si è vero oggi finisce gli anni ALESSANDRA però io sapevo 21 :))
    TANTISSIMI AUGURI ALE

    RispondiElimina
  23. auguri alessandra!!!tanti auguri a te tanti auguri a te tanti auguri a palissandra tanti auguri a te!!!!l'appuntamento per il collaudo te lho preso un kis a stasera se vieni se no festeggia bene!!!

    RispondiElimina
  24. un mega augurio alla preparatrice dei portieri piu' in gamba,un bacio lucia portiero';ciao a tutte a stasera

    RispondiElimina
  25. Allora, innazitutto tantissimi auguri alla nostra Alessandra da me e Graziella!!!!

    Chiare', se aspetti di inserire nel newsito tutti i documenti, calendari, ecc. ecc., costui verra' alla luce nel 2010, all'incirca poco prima dei mondiali di calcio in Sudafrica.....

    RispondiElimina
  26. eccomi qua.....quanto tempo.....ieri ho dovuto lavorare forse pure stasera pero vedo se mi posso sganciare....
    X PAOLO: SEI UN MITO TU SAI PERCHE!!!
    X ALE: 22 ANNI OGGI?
    MA CHI è CHE DICE STE CAZZATE??????????OGGI DIVENTI MAGGIORENNE.....18 ANNI!!!!!!!

    RispondiElimina
  27. complimenti per il sito! ma devo fare una rettifica...Roberta Squadroni è una dirigente del freeland non l'allenatore come è stato scritto nel blog in occasione della partita vis concordia-freeland!

    RispondiElimina


Archivio blog