lunedì 29 ottobre 2007

FIGC: LA VIS SOFFRE MA POI BATTE 3-1 L'ATLETICO MATELICA!



La Vucci' vincente sull'Atletico Matelica.





“CAMPIONATO REGIONALE” CALCIO A 5 FEMMINILE FIGC
GIRONE “B”, 4^ GIORNATA
SABATO 27 OTTOBRE 2007, ore 17.15
MORROVALLE “PalaPintura”, Via Liguria.


VIS CONCORDIA MORROVALLE/ TRODICA – ATLETICO MATELICA 3-1

VIS CONCORDIA: Maria laura De Santis (n°1), Arianna Sanita’ (K-n°2), Martina Berdini (n°3), Maria Rita Attaccalite (n°4), Chiara Attaccalite (n°6), Martina Gattari (n°7), Silvia Giosuè (n°9), Donatella Bordi (n°17), Martina Cochi (n°18), Angelica Lucarelli (n°21). All.: Paolo Buschittari. Vice, Alfredo Fusco.
ATLETICO MATELICA : Daniela Cozza (s.n.), Claudia Pinna (n°2), Giorgia Colonnelli (n°3), Natascia Stronati (n°4), Francesca Carminelli (n°8), Roberta Todini (n°9), Lara Balbini (K-n°13), Angela Giannella (n°21), Ilaria Morichelli (n°23). All.: Sandro Carucci.
ARBITRO: Cristiano Pallotti (Fermo).
RETI: 4° Claudia Pinna (AM), 42° e 45° Silvia Giosuè (VC), 53° Arianna Sanita’ (VC). \
NOTE: Al 7°-palo- Maria Rita Attaccalite (VC), al 12° ammonita per comportamento non regolamentare Martina Gattari (VC), al 13°-palo- Martina Gattari (VC), al 34°-ammonita per fallo- Chiara Attaccalite (VC), al 47° ammonita per comportamento non regolamentare Claudia Pinna (AM). \

MORROVALLE – Questa vittoria risulta ancora piu’ soddisfacente perché ottenuta con grande fatica, e contro una squadra bene impostata in difesa e pericolosa nei contropiede. La Vis Concordia ha dovuto fare appello a tutto il proprio cipiglio e alla propria “garra” agonistica, per venire a capo di una partita che si era messa male, e stava proseguendo nei binari che portavano diritti verso il dirupo di un risultato molto avverso.

Le vissine (con Maria Rita Attaccalite in prima fila)effettuano i tiri di riscaldamento.

Saluto al pubblico prima dell'inizio della gara.

Tante le occasioni rossoazzurre non concretizzate anche a “causa” della portiera matelicese, due i pali frantumati come segno del destino avverso e, ovviamente come contraltare, alcune opportunita’ ghiotte per le ospiti, tutte neutralizzate con sicurezza dall’esordiente Maria Laura De Santis fra i pali della rete vissina. Poi, quello che non era avvenuto per quasi tre quarti d’ora, si materializza in soli 8 minuti, ossia una dinamica e decisiva tripletta morrotrodicense che consegna il successo alla squadra di coach Buschittari. Un breve inciso sull’arbitraggio: ci sembra davvero poco credibile comminare pesanti ammonizioni per questioni puramente formali (fra l’altro poi non rilevate ulteriormente quando si sono verificate di nuovo, ma la basilare uniformita’ di giudizio dove cavolo sta?), per poi concedere alla partita un gioco spesso troppo agonistico e tollerato a scapito dello spettacolo. Bene, passiamo alla descrizione delle reti e dei principali fatti di cronaca!

Capitan Sanita' cerca di rialzare Silvia Giosuè temporaneamente infortunata.

Al 4° un lancio lungo dalla retroguardia viene untercettato in duello aereo dal duo Sanita’-Carminelli, il pallone cade a due metri e viene afferrato da Claudia Pinna che transita da quelle parti, guizzante scatto centrale e saettante staffilata rasoterra che non lascia requie a De Santis. La Vis reagisce al 7° quando, da rimessa laterale sulla sinistra di Silvia Giosuè, la palla arriva a Maria Rita Attaccalite che la gira verso la porta al volo con un mancino minaccioso, pallone che corre in direzione dell’angolo basso destro, sbatte all’interno del palo destro e viene allontanato con sollievo da Giannella. Al 13° “Martins” Gattari acchiappa il pallone servitogli da “Nèna” Giosuè sulla fascia destra, sterza bruscamente verso il centro eludendo Claudia Pinna e dal limite, sventaglia una mitragliata a colpo sicuro: montente sinsitro colpito e bucherellato in pieno! Pareggio della Vis al 42° allorchè da destra, Chiara Attaccalite butta in mezzo all’area matelicese il pallone, Silvia Giosuè spunta da dietro Lara Balbini andando d’anticipo all’impatto col cuoio, scaraventato in rete con una burrascosa “piattonata” di prima. Passano tre minuti e Arianna Sanita’ lancia Martina Cochi sul binario destro, avanzata e pallone srotolato con sagacia al centro verso “Nèna” Giosuè che arriva al traino, stop e sciabolata rasoterra di destro che cerca e trova l’angolo basso alla sinistra di Cozza protesa in tuffo. Al 53° Arianna Sanita’, presa palla su tocco difensivo di Giosuè, si esibisce in dribbling aereo su Giannella a centrocampo, fila come un Intercity deviando il corso del suo passo verso destra poi, con una distruggente randellata rasoterra incrociata sul palo lontano, segna il 3-1 definitivo.

Da sinistra: Arianna Sanita', Maria Laura De Santis e Martina Cochi felici a fine gara.

Tamburrini Paolo

7 commenti:

  1. BRAVISSIME RAGAZZE. Come dice il Kap c'è da migliorarsi, pero' intanto andiamo avanti cosi' che male non fa di sicuro!

    RispondiElimina
  2. Posso dire una cosa? Le vostre magliette sono davvero belle!
    Laura

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la vostra partita e vittoria... a volte la sofferenza rende più bella la vittoria e questo vale non solo in un campetto di calcetto...complimentissimi ancora!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Dai PeterPan2000, presto assaggeremo la stessa "medicina"!!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la vittoria di sabato e complimenti a Tamburrini per i suoi articoli. State diventando il punto d'incontro del futsal femminile marchigiano e nell'ambiente si aspetta ogni giorno di leggere articoli aggiornati in maniera magnifica. Ci mancavate!

    RispondiElimina
  6. Ho visto la partita, che scontro fra la 2 della Vis e la 8 del Matelica!

    RispondiElimina
  7. molto intiresno, grazie

    RispondiElimina


Archivio blog