lunedì 22 ottobre 2007

LA VIS CONCORDIA CORSARA A PASSO TREIA: 1-4 SULL'AURORA!



La "Vucci'" vittoriosa sull'Aurora.






"CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE FIGC
GIRONE “B”, 3^ GIORNATA
SABATO 20 OTTOBRE 2007, ore 16.00
PASSO di TREIA “PalaLube”, Via Nicolo’ V.


La partita comincia nello spogliatoio...!

AURORA TREIA - VIS CONCORDIA MORRROVALLE/ TRODICA 1-4

AURORA: Alice Menichelli (n°1), Martina Gullo (n°2), Simona Camacci Menichelli (n°3), Laura Piancatelli (n°4), Benedetta Ilari (n°5), Nadia Marozzi (n°7), Michela Ciccioli (n°8), Angelica Bernacchini (n°9), Sara Gasparrini (K-n°10), Federica Gullo (n°11), Alice Rosciani (n°13), Luciana Montecchiesi (n°14). All.: Giacomo Gentili.
VIS CONCORDIA: Lucia Castellani (n°90), Arianna Sanita’ (K-n°2), Maria Rita Attaccalite (n°4), Chiara Attaccalite (n°6), Martina Gattari (n°7), Silvia Giosuè (n°9), Donatella Bordi (n°17), Martina Cochi (n°18), Angelica Lucarelli (n°21), Silvia Forastieri (n°24). All.: Paolo Buschittari. Vice, Alfredo Fusco.
ARBITRO: Daniel Vicente Lòpez (Fermo-Alicante).
RETI: 17° [0-1] Martina Gattari (VC), 32° [1-1] Sara Gasparrini (AT), 35°, 53° e 57° [1-2, 1-3, 1-4] Silvia Giosuè (VC). \
NOTE: Primo tempo 0-1. Spettatori 44 . Al 13°-palo- Sara Gasparrini (AT), al 38°-ammonite per reciproche scorrettezze- Arianna Sanita’ (VC) & Federica Gullo (AT), al 48°-traversa- Arianna Sanita’ (VC), al 54°-palo- Silvia Giosuè (VC). \

Alex Persichini in...borghese, allena Lucia Castellani prima dell'inizio.

PASSO TREIA– Dopo la prova piu’ che buona con Freeland, la Vis Concordia si trasferisce al “PalaLube” passotreiese per una gara difficile contro il locale team Aurora, dell’ex Simona Camacci Menichelli. Che sarebbe stata una partita dura, cosparsa di cavalli di frisia e filo spinato, lo si sapeva e cosi’ è stato! Primo tempo sostazialmente equilibrato, in cui le locali cercano di imprimere il loro gioco ma non riescono a “forare” la disposizione difensiva vissina. Le rossoazzurre ospiti invece cercano il contropiede ma con poco costrutto.

Si scherza prima della partita: da sinistra Gattari, Cochi, Bordi, Forastieri e Sanita'.

Ancora Martina Gattari e Martina Cochi che sorridono. Tensione giusta!

Saluto al pubblico delle due squadre.

A far venire meno la stabilità del risultato, interviene una rete di rapina della sempre piu’ convincente giocatrice morrotrodicense Martina Gattari, pronta nell’occasione che gli si presenta. Seconda frazione dove l’Aurora trova quasi immediatamente il pareggio ma da questo momento, è la Concordia che prende per mano le briglie della partita, si fa concretamente minacciosa piu’ volte, segna tre gol con la straripante “Nèna” Giosuè, prende un paio di legni e colleziona alcune chiare palle-gol, specialmente con Martina Cochi in gran forma, tutte vanificate dalla portiera aurorina Menichelli. A risultato acquisito, Lucia Castellani impedisce in un paio di volte il gol all’Aurora.

La vissina Martina Gattari in percussione, attorniata da avversarie.

Cronaca dei fatti salienti. Al 4° Michela Ciccioli imposta bene ma conclude male un bel duetto con Sara Gasparrini. Al 6° Silvia Giosuè va in rampa di lancio palla al piede, punta centralmente superando un’avversaria e poi tira rasoterra con Menichelli che ferma il pallone con il piede sinistro. Al 12° “taglio” smarcante di Giosuè verso destra che libera Chiara Attaccalite, fiondata sul primo palo e Menichelli si oppone efficacemente. Al 13° Michela Ciccioli sfonda il muro difensivo vissino e lascia liberissima la Gasparrini, tocco perfetto sull’uscita di Castellani ma la palla s’infrange clamorosamente sulla base del palo destro.

Il temporaneo infortunio a Martina Cochi.

Al 17° c’è il gol della Concordia! Verso l’out destro, Maria Rita Attaccalite avanza di potenza, vince due vigorosi contrasti con Nadia Marozzi e con Federica Gullo per poi scaricare verso Silvia Giosuè, controllo e tiro deviato da Simona Camacci Menichelli col pallone che si dirige a sinistra dove Martina Gattari, al volo, piazza l’intelligente sferzata mancina diagonale che trafigge Menichelli. Prima della fine del tempo ci sono una punizione di “prima” di Simona Camacci Menichelli che accarezza l’incrocio destro (18°) e, sull’altro versante, un calcio piazzato di “seconda” che Martina Cochi tocca ad Arianna Sanita’, con stoccata a lato di un amen (21°). Alla ripresa delle ostilita’, al 32°, Nadia Marozzi butta verso la porta una rimessa laterale, contrasto Gasparrini-Castellani all’altezza del primo palo e il cuoio è indirizzato nel sacco dall’attaccante dell’Aurora per l’1-1. A questo punto è la Vis che cerca e riesce ad essere molto piu’ produttiva e consistente. Al 34° Silvia Giosuè scorazza centralmente per poi mettere palla a destra verso l’errembante Maria Rita Attaccalite, martellata destra di ”prima” diretta sotto il primo angolo e paratona in deviazione di Menichelli. Al 35° Martina Gattari accende Silvia Giosuè nel cerchio di centrocampo, scatto folgorante che lascia sul posto Federica Gullo, dribbling verso destra per sgusciare via a Simona Camacci Menichelli e poi, impressionante cannonata destra da 8 metri che polverizza il “sette” alla sinistra di Menichelli.

Il pallone dell'1-2 di "Nèna" è entrato da pochi istanti.

Al 48° la Giosuè lavora la sfera centralmente, scarico a sinistra per Arianna Sanita’, saetta fulminante da 10 metri che timbra la traversa. Al 49° azione volante vissina con “Nèna” Giosuè al centro che fa “respirare” il pallone a destra per Maria Rita Attaccalite, imbucata perfetta a centroarea per Martina Cochi inseritasi con tempismo, sventola perentoria a colpo sicuro e prodigio di Alice Menichelli che evita la rete quasi sicura. Un minuto dopo la Giosuè volteggia sullo spigolo sinistro dell’area aurorina, breve conversione e stoccata secca che viene smorzata da Menichelli, palla che rimbalza sulla linea di porta (oltre? Non si distingue!) e viene allontanata da Michela Ciccioli. Al 53° Martina Cochi batte alla svelta un laterale lungolinea sinistro per Silvia Giosuè, sterzata secca verso il centro e, con la difesa presa in controtempo, c’è il bolide mancino rasoterra che viaggia fiammeggiante insaccandosi nell’angolo basso sinistro della porta aurorina. Il minuto seguente, Lucia Castellani rilancia per Giosuè a centrocampo, avanzata a tutto spiano, deviazione a sinistra che le consente di evitare la chiusura di Simona Camacci, picconata mancina che si schianta sul palo alla destra di Alice Menichelli. Al 55° Martina Cochi vince un rimpallo con Angelica Bernacchini, poi esce palla al piede dopo il tackle con Simona Camacci e arriva solissima in piena area, legnata tremenda ma ancora Alice Menichellli gli dice di no con un intervento strepitoso in corner. Al 56° Simona Camacci propone per Michela Ciccioli che spara al volo, Lucia Castellani manda in angolo a mani aperte.

Martina Cochi va a complimentarsi con "Nèna" Giosuè che ha appena segnato l'1-4.

Quaterna rossoazzurra al 57° quando Martina Cochi (partita super per lei) conquista un pallone dalle retrovie e si proietta in avanti, sfera selezionata a destra per “Nèna” Giosuè che approfitta dello spazio concessogli, si avvia nel mezzo e, da media distanza, scocca un dardo rasoterra che passa sotto il corpo di Alice Menichelli e gonfia la rete aurorina. Al 59° e 60° le passotreiesi si spingono in avanti e, prima con Angelica Bernacchini (tuffo di Castellani che con una mano mette fuori), poi con una punizione di Simona Camacci Menichelli (deviazione istintiva della portiera vissina), cercano di segnare senza riuscirci.

Tamburrini Paolo

22 commenti:

  1. Che vi devo dire, anche stavolta mi pare di aver fatto un bel lavoretto!!!!

    RispondiElimina
  2. Pa sei grande! Ti è arrivata la mia email?

    RispondiElimina
  3. bella partita davvero grazie ragazze e grazie paolo per gli stupendi commenti...un bacio a martedi'

    RispondiElimina
  4. Ma chi è che riesce a fare questi capolavori di articoli sulle partite? Visito tanti iti specialmente di futsal ma una cosa cosi' fantastica non l'ho mai vista. Fare i complimenti è fare poco, vi vistero' spesso. Giulio di Marotta (PU)

    RispondiElimina
  5. Complimenti e grazie a Paolo Tamburrini che con questo sito e la sua passione tiene aggiornati tutti noi del pianeta femminile del futsal marchigiano.
    Un saluto
    Alessandro (Mister Dorica Torrette)

    RispondiElimina
  6. Se dicessi che questi complimenti non sono estremamente graditi, direi una grossa bugia e di solito io non le dico....! la passione per il calcetto rosa ci accomuna e, grazie alla collaborazione di tutti gli addetti ai lavori, posso fare questo continuo aggiornamento che è di interesse comune. Grazie!
    Paolo

    RispondiElimina
  7. Ehi Church, tempo fa sonoststate fatte le cuffie di lana con tanto di stemmino...!
    appena vedi renato, faglielo notare...

    RispondiElimina
  8. Mister Ale, parole sante.
    Monterado 05

    RispondiElimina
  9. qualcuno sa come è finito il recupero di coppa di ieri sera?? Alex

    RispondiElimina
  10. Ciao raga...
    ...master/littledrums/vis concordia/magister/paolo o in quale altro nome tu conpari :))
    Nella foto con commento "Arianna Sanita' in percussione, attorniata da avversarie" non sono io ma Martina Gattari.

    RispondiElimina
  11. Ohi ma la n.6 e 9 dove sono???
    Raga ci siete?!?!?

    RispondiElimina
  12. No embè dico, perchè che ci sta scritto?
    IO NON MI SBAGLIO MAI.... (ehm, ehm...!)

    RispondiElimina
  13. Church la 6 e la 9 vengono a vedere le partite dei maschi, ma di scrivere i commentini non se ne parla nemmeno. penso che faro' un post tutto incentrato su questo disdicevole fatto!!

    RispondiElimina
  14. Quesito per il kapitano: Guglielmo di Baskerville e Frank Farmer sono i protagonisti di due famosissimi films, vediamo se scopri quali....(adesso con Google è una bazzeccola!)

    RispondiElimina
  15. Ehi Alex, ecco il post sulla partita di coppa di ierisera. Appena pubblicato!

    RispondiElimina
  16. Se non siamo sul blog è perchè stiamo lavorando al nuovo fantastico sito che andrà on line a giorni.....Ci sta rubando il pochissimo tempo libero che abbiamo a disposizione!!!!! :)

    Di solito gli altri anni ero solo io che scrivevo, così è molto più bello!!!!

    RispondiElimina
  17. Guglielmo da Baskerville è il protagonista de il nome della rosa dal romanzo di Umberto Eco e non ho consultato google e l'altro è kevin kostner che fa il body gard a witney......in filmologia sono abbastanza preparata.....ah guglielmo sei veramente un fenomeno....anzi ....il FENOMENO...complimenti. Ciao a tutte le ragazze stanotte devo alzarmi alle 4 per portare Giulia alla partenza della gita non sarò agli allenamenti ci vediamo domani.

    RispondiElimina
  18. Ciao...vi chiedo una cosa sul nuovo sito che state allestendo evitate di mettere mie foto (non prendete esempio da Paolo che a mia insaputa ce l'ha messa...)poichè questo nuovo sito può essere visitato da bambini e quindi evitiamogli traumi e facciamoli crescere bene con foto di ragazze che si divertono sgambettando per i campetti..Ciao!

    RispondiElimina
  19. Eh cavolo, ma doveva rispondere il kap pero'.
    fa piacere comunque trovare persone che sono "ferrate" in materia!

    RispondiElimina
  20. Per Adso: Guglielmo era interpretato magistralmente da Sean Connery e se non ricordo male il regista era Jean Jacques Annaud (mi pare che si scrive così) scusa se non ho aspettato il kap ma non ho saputo resistere....altri quesiti? Lo trovo molto divertente Adso DOVRESTI FARLI PIU' SPESSO!

    RispondiElimina
  21. Grazie palissandra per aver risposto ai quesiti al posto mio...cmq guardando nella rete avevo visto anke io ki fossero i 2 misteriori personaggi :))

    RispondiElimina


Archivio blog