sabato 20 ottobre 2007

"OPEN" C.S.I.: GUALDO 2005-VIS CONCORDIA 4-2 !



La squadra OPEN della Vis Concordia, che ha esordito ierisera sotto la guida di mister Tiberi.


CAMPIONATO NAZIONALE C.S.I. / CALCIO A 5 “ OPEN “ FEMMINILE, 1^gg.
VENERDI’ 19 OTTOBRE 2007, ORE 21.30
SERVIGLIANO –“PalaCLEMENTINO”, Parco della Pace, Via Trieste, 62.


ASR GUALDO 2005 - VIS CONCORDIA MORROVALLE\TRODICA 4-2

GUALDO 2005: Laura Lai (n°1), Arianna Ghezzi (n°3), Caterina Laici (n°4), Barbara Straccio (K-n°5), Alessandra Spurio Deales (n°7), Gioia Mancinelli (n°10), Alessia Bracci (n°11), Barbara Tedeschi (n°17), Elisa Laurenzi (n°18), Ilde Rommozzi (n°19), Cecilia Natalini (n°20), Marilena Pizzarulli (n°25). All.: Antonio Anzidei.
VIS CONCORDIA: Maria Laura De Santis (n°1), Donatella Bordi(n°2), Martina Berdini (K-n°3), Marta Minciacca (n°4), Sara Mobili (n°5), Gaia Castignani (n°6), Alessia Morosetti (n°8), Sara Pescetti (n°9), Angelica Lucarelli (n°10), Paola Bistocco (n°11). All.: Giuliano Tiberi.
ARBITRO: Sig. Elio Contigiani di Colmurano .
RETI: 8° [0-1] Martina Berdini (VC), 10°, 26°p.t., 32° e 48° [1-1, 2-1, 3-1, 4-1] Elisa Laurenzi (G2005), 52° [4-2] Marta Minciacca (VC). \
NOTE: Primo tempo 2-1. Spettatori 43. al 51° Martina Berdini (VC), si fa parare un tiro libero da Laura Lai (G2005). \

Paolo Bistocco cerca di farsi luce attorniata dalle atlete gualdesi.

Marta Minciacca contrasta un'avversaria al tiro.

SERVIGLIANO – Bicchiere senz’altro mezzo pieno per la rinnovatissima compagine “OPEN” della Vis Concordia (5 classe ’90, 2 classe ’94, 1 classe ’93, 1 classe ’92, 1 classe 89 di cui molte ala prima partita ufficiale, piu’ un paio di ragazze esperte a completamento della rosa), che esce dal “PalaClementino” di Servigliano dopo una notevole partita contro le gualdesi della supercannoiera Laurenzi. Primi minuti di gioco e De Santis compie subito un miracolo deviando in tuffo una staffilata della Laurenzi dopo appena 70”. Chiudono ottimamente i varchi le rossoazzurre e all’8° passano su passaggio di Minciacca per Bordi a destra, tackle con Mancinelli ma interviene il capitano Martina Berdini che aggancia il pallone e, di puntina, infila un rasoterra fra una selva di gambe.

Laura Lai calcia via il pallone che martina Berdini ha appena insaccato per lo 0-1.

Pareggio quasi immediato della Laurenzi che, raccolto un bel passaggio di Gioia Mancinelli, va via sulla destra e poi incrocia un diagonale portentoso sul secondo palo. Fase di batti e ribatti con le due squadre che cercano di superarsi. Al 20° uscitona eccezionale della De Santis sulla Laurenzi involatasi solitaria, e deviazione provvidenziale ad evitare la rete. Mentra sta per finire il primo tempo, arriva un lancio lungo della Lai per Laurenzi a destra, due rimpalli consecutivi a suo favore nel contrasto con Martina Berdini e il pallone, stavolta fortunosamente, carambola in rete da pochi centimetri. Comincia la ripresa e, su un traversone di Minciacca, Angelica Lucarelli è sola davanti alla porta sulla destra, calcia di destro invece che di sinistro e la rete fatta svanisce nelle nebbia. Non svanisce la Laurenzi che stavolta, al 33°, aggancia un passaggio di Barbara Straccio dopo che la stessa aveva fermato un contropiede vissino 3 contro 2, arriva a tu per tu con De Santis e colloca in gol con un tiro-tunnel. Al 35°, sempre sulla stessa “mattonella” della Lucarelli poco prima, Sara Pescetti si divora la rete del 3-2 calciando fuori a 2 metri dalla porta vuota. Partita che è sempre viva e la Vis Concordia cerca con tutte le forze di alleggerire il passivo, il Gualdo di appesantirlo: saranno accontentate tutte e due! Al 41° angolo da destra di Martina Berdini, botta al volo di Sara Mobili a centroarea e Lai ferma il pallone sedendovisi letteralmente sopra dopo che gli era passato in tunnel, ed evita la segnatura vissina. Risposta gualdese con una sberla della Laurenzi un minuto dopo, rintuzzata da De Santis con una smanacciata opportuna. Al 48° un fortuito tocco di Bordi all’indietro, libera Elisa Laurenzi che, da 10 metri, esplode un missile terra-terra sul quale non puo’ nulla Maria Laura De Santis. La Vis cerca in tutte le maniere di segnare ancora e, dopo che un paio di netti falli non puniti da Contigiani (erano tutti tiro libero), Laurenzi carica il portiere vissino e c’è il sesto fallo di squadra del Gualdo con conseguente tiro libero per la Concordia: capitan Berdini sparacchia forte ma centrale, Lai respinge di pugno.

Martina Berdini spara il tiro libero che Laura Lai parera'.

A tempo scaduto, eccellente triangolazione Minciacca-Bordi-Minciacca sull’out destro, prima sventola della “quattro” vissina sulla quale fa muro Laura lai, pallone di ritorno ancora a Minciacca che cannoneggia di destro sotto l’incrocio sinistro.

Il pallone calciato con forza da Marta Minciacca ha appena "forato" la rete gualdese!

Neanche il tempo di mettere il pallone a centrocampo che Contigiani fischia la fine.

Tamburrini Paolo

9 commenti:

  1. Bravissime lo stesso ierisera ragazze. Avete gocato davvero molto bene e concentrate per lunghi tratti della partita e meritavamo sicuramente qualcosa in piu'. Ma comne inizio va bene lo stesso!

    RispondiElimina
  2. Marta e Martina, ma tirate di piu' che con il tiro che avete potete fare tanti piu' gol.Un tifoso.
    Paola Bistocco the best.
    RS

    RispondiElimina
  3. Ah bene, gli ammiratori sono sempre bene accetti.....

    RispondiElimina
  4. La piu brava e piu bella però è Donatella

    RispondiElimina
  5. A posto, adeso ci mettiamo anche a fare le rime baciate. Venghino venghino signori!!!

    RispondiElimina
  6. La più bella è Paola Bistocco senza alcun dubbio

    RispondiElimina
  7. FORZA VIS CONCORDIA.
    BRAVO GIULIANO.

    RispondiElimina
  8. quando giocate in casa? sabato o domenica?
    un ammiratore tifoso.

    RispondiElimina
  9. LA VIS CONCORDIA GIOCA LE GARE IN CASA DEL CAMPIONATO OPEN CSI LA DOMENICA ALLE 15.00

    RispondiElimina


Archivio blog