lunedì 15 ottobre 2007

C\5 FEMMINILE F.I.G.C.: IL PUNTO DELLA 2^ GIORNATA!



CAMPIONATO REGIONALE CALCIO A 5 FEMMINILE F.I.G.C.
stagione 2007-2008

Il Monterado 05 vittorioso per 8-2 contro il Real Ancona.

GIRONE “A” \ 2^ GIORNATA

Un quartetto in testa al girone a punteggio pieno, fra una pioggia di reti! Le Dolphins che mettono a soqquadro il “palasport” di Offagna con un 0-15, la Rotellistica Adriatica egualmente corsara con largo scarto a Marzocca (4-13), la Dorica Torrette che vince a Fabriano sul Futsal 3-6 e il Real Filottrano chi s’impone per un set a zero (0-6) a Loreto. Esce allo scoperto infine il Monterado Zerocinque, con l’8-2 messo a segno ai danni della Real Ancona.
57 reti segnate (95 totale), con una media di 11,40 a gara.

1) VITT SPLENDOR LORETO - REAL FILOTTRANO 0-6 \
Reti: 13° Maria Vittoria Mandolini (RF), 26° Silvia Lorenzini (RF), 29° e 37° Silvia Tavoloni (RF), 49° Elisa Menghi (RF), 59° Elisabetta Filonzi (RF). \
Commento: Secondo 6-0 consecutivo del Real Filottrano, stavolta in versione esterna. La Vitt Splendor non demerita tutto considerato, anzi, fa certamente meglio dell’esordio di 7 giorni fa quando incasso’ un pesante 0-18 ad Ancona con la Dorica. E’ Silvia Tavoloni con una doppietta che trascina le sue compagne al successo.
Hanno detto: mister Galuco Rossetti non è assolutamente soddisfatto ne’ del gioco ne’ come e arrivata la vittoria della sua squadra: ”No, non va bene, abbiamo giocato davvero male e siamo usciti dal campo a testa bassa. Un passo indietro rispetto alla prima partita!.”

2) MONTERADO ZEROCINQUE - REAL ANCONA 8-2 \
Reti: 11° Serena Allegrezza (MZ), 14° Maria Landi (MZ), 15°, 37°, 44° e 51° Eleonora Lametti (MZ), 22° Martina Feduzzi (MZ), 24° Eleonora Battaglini (RA), 46° Elisa Sebastianelli (MZ), 57° Claudia Quattrini (RA). \
Commento: Lo Zerocinque mette in cascina il primo successo stagionale con un 8-2 sulla Real Ancona. Trascinatrice delle monteradensi, Eleonora Lametti con una notevole quaterna. Per le doriche la soddisfazione di mettere comunque a segno due reti nella porta locale.

3) OFFAGNA - DOLPHINS ANCONA 0-15 \
Reti: 6°, 9°, 22°, 54° e 60° Elisa Falcioni (DA), 14° e 30° Barbara Zepponi (DA), 20° Claudia Catena (DA), 21° e 27° Simona Borgogelli (DA), 38°, 41° e 44° Alexandra Lecchi (DA), 42° Laura Pettinari (DA), 50° Giorgia Morreale (DA). \
Commento: Con un punteggio così, poca da rilevare se non i dati statistici da consegnare alla storia del campionato. Di rilievo la cinquina della bomberissima anconetana Elisa Falcioni e la tripletta di Alexandra Lecchi.

4) FUTSAL FABRIANO - DORICA TORRETTE ANCONA 3-6 \
Reti: 1°, 25° e 61° Simona Andreucci (DTA), 18° Silvia Sagramola (FF), 29° e 40° Giulia Cantarelli (DTA), 47° Federica Bianchi (FF), 49° Diletta Notari (FF), 52° Veronica Sancesario (DTA).
Commento: Partita accesa e spigolosa, che le torrettane fanno loro con la vena realizzativa delle cannoniere Cantarelli ed Andreucci. Il Futsal fa la sua partita ma non basta. Nel finale scoccano scintille da entrambe le parti!

5) OLIMPIA MARZOCCA - ROTELLISTICA ADRIATICA PESARO 4-13 \
Reti: 2°, 21°, 39° e 56° Sara Terenzi (RAP), 8°, 10° e 62° Vanessa Pulanich (RAP), 14° Giulia Baldarelli (OM), 19° Claudia Aiola (OM), 23° Benedetta Novelli (RAP), 31°p.t. Francesca Del Mastro (RAP), 33° Carla Ceccarini (RAP), 35° Nadia Puerini (RAP), 37° e 44° Tanita Monaldi (RAP), 41° Patrizia Cusimano (OM), 57° Eleonora Casagrande (OM). \
Commento: Anche qui, come ad Offagna, le giocatrici ospiti fanno man bassa realizzando un “tredici” di tutto rispetto, con Sara Terenzi che si fa notare per le 4 segnature. L’esordio dell’Olimpia, contro una delle squadre-“testa di serie” del raggruppamento, non è del tutto negativo, se si notano le quattro segnature comunque messe a referto.

RIPOSA: EDP JESINA.

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “A” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)

6 Punti: Dolphins Ancona (23-0), Dorica Torrette Ancona (24-3), Rotellistica Pesaro (17-5), Real Filottrano (12-0),
3 Punti: Monterado 05 (9-6), Futsal Fabriano (5-7).
0 Punti: Real Ancona (3-10), Offagna (0-21), EDP Jesina (0-8), Vitt Splendor Loreto (0-24), Olimpia Marzocca (4-13).

CLASSIFICA MARCATRICI

10 reti: Simona Andreucci (Torrette).
8 reti: Giulia Cantarelli (Torette).
6 reti: Sara Terenzi (Rotellistica).
5 reti: Elisa Falcioni e Claudia Catena (Dolphins).
4 reti: Eleonora Lametti (Monterado), Veronica Sancesario (Torrette).
3 reti: Francesca Gasparrini (Real Filottrano), Alexandra Lecchi (Dolphins), Vanessa Pulanich (Rotellistica).
2 reti: Maria Chiara Beltutti, Simona Borgogelli, Giorgia Morreale, Laura Pettinari e Barbara Zepponi (Dolphins), Silvia Tavoloni e Silvia Lorenzini (Real Filottrano), Serena Allegrezza (Monterado), Silvia Sagramola e Federica Bianchi (Futsal Fabriano), Tanita Monaldi e Francesca Del Maestro (Rotellistica).
1 rete: Diletta Notari (Futsal Fabriano), Alessandra Cannavina, Eleonora Battaglini e Claudia Quattrini (Real Ancona), Giulia Cellottini e Marta Buzzo (Torrette), Sonia Giorgi, Benedetta Novelli, Nadia Puerini, Carla Ceccarini (Rotellistica), Manuela Massei, Maria Vittoria Mandolini, Elisabetta Filonzi, Elisa Menghi e Michela Pettinari (Real Filottrano), Elisa Sebastianelli, Maria Landi e Martina Feduzzi (Monterado), Giulia Baldarelli, Patrizia Cusimano, Eleonora Casagrande e Claudia Aiola (Olimpia).


GIRONE “B” \ 2^ GIORNATA

Il Freeland Montegranaro, sceso in campo al "PalaPintura" di Morrovalle contro la Vis Concordia.

In questo girone sono invece tre le squadre che stanno lassù in cima, con 2 successi in altrettante gare: l’ Athletic che ha espugnato 2-6 il campo di gioco dell’Aurora Treia, l’Avenale Cingoli grazie al 3-1 sul Tufilla e il Gemina vincitrice 4-3 sulla Real Sibilla. Primo hurrà per la Vis Concordia dopo il 6-2 sul Freeland e pareggio (2-2) forse inaspettato per la big Cantine Riunite, ora al secondo posto in classsifica, al cospetto di un’arcigno Atletico Matelica.
31 reti segnate (67 totale), con una media di 7,20 a gara.

1) VIS CONCORDIA MORROVALLE/ TRODICA - FREELAND MONTEGRANARO 6-2 \
Reti: 6° Arianna Sanita’ (VC), 11° e 57° Martina Gattari (VC), 27° Francesca Quaglietta (FM), 29° Elisa Fioretti (FM), 35° Chiara Attaccalite (VC), 47° e 50° Silvia Ferretti (VC). \
Note: Al 26° ammonita Martina Berdini (VC) per fallo di mano. \
Commento: La Vis assapora la prima vittoria stagionale in una gara molto tirata, ben piu’ di quanto non dica il largo punteggio finale. Decisivi per le rossoazzurre gli spunti fantasiosi della playmaker-assistwoman “Nèna” Giosuè, la concretezza sottoporta di Silvia Ferretti e Martina Gattari, il solito apporto in difesa ed attacco di capitan Sanita’, la perseveranza in zona gol di Chiara Attaccalite e l’agonismo messo in campo da tutta la squadra che puntava alla prima vittoria. Per il Frreeland che ha chiuso il primo tempo sul 2-2 grazie alla bomber Quaglietta ed alla veterana Fioretti, una buona prestazione vanificata da qualche lacuna difensiva.

Martina Gattari della Vis Concordia: doppietta contro il Freeland!

2) CANTINE RIUNITE TOLENTINO - ATLETICO MATELICA 2-2 \
Reti:20° Simona Patrassi (CRT), 40° Valentina Eleonori (CRT), 49° Alessia Animobono (AM), 60° Francesca Carminelli (AM). \
Commento: Quel che non t’aspetti (almeno sulla carta, ma spesso sul campo la carta è…straccia), succede al “PalaChierici” di Tolentino. Le Cantine vanno su un rassicurante 2-0 ma nel finale di gara, il team della “volpe” Sandro Carucci riesce ad impattare e ad ottenere il primo punto su un campo osticissimo.
Hanno detto: Il dirigente factotum delle Cantine Alessia Pupo, è abbastanza duro nel giudizio: “Probabilmente per quantita’ e qualita’ di gioco espresso, per i legni colpiti, per le numerose occasioni costruite, avremmo meritato il successo. Però Sandro – Carucci allenatore dell’Atletico, ex Cantine Riunite, ndr – ha magnificamente disposto la sua squadra in campo in assetto difensivo ed ha raccolto i suoi frutti. Siamo stati noi con dabbenaggine a buttare via una vittoria praticamente gia’ assicurata, ma ci servira’ da lezione per il futuro."

3) GEMINA ASCOLI PICENO - REAL SIBILLA COMUNANZA 4-3 \
Reti: 9° e 51°-rigore- Federica Di Buò (RSC), 13° Monica Barbizzi (GAP), 30° Emanuela Basocu (RSC), 35° e 53° Francesca Orsini (GAP), 50° Tiziana Tenace (GAP). \
Note: al 60° Manuela Basocu (RSC), fallisce un tiro libero. \
Commento: Fuoco alle micce e via andare con una partita brillante e con colpi di scena a ripetizione. Le due compagini si danno battaglia su campo aperto e il primo tempo è appannaggio della squadra ospite per 1-2. La reazione geminese si concretizza nella ripresa con il 4-3 definitivo, insidiato proprio al termine della gara dalla brava Manuela Basocu, che non riesce a trasformare il tiro libero del possibile 4-4. E così le ascolane sono ora in cima alla graduatoria.

4) AVENALE CINGOLI - TUFILLA ASCOLI PICENO 3-1 \
Reti: 5° Pamela Buschittari (AC), 26° Lucia Nardi (AC), 40° Giuliana Brunetti (TAP), 61° Alessandra Carciofi (AC). \
Commento: Da Avenale riceviamo e pubblichiamo: ” L'Avenale ci prende gusto!!!! Dopo l'importante successo esterno a Matelica si riconferma anche a Cingoli con 1 secco 3:1 a discapito delle ascolane del Tufilla. Partita ben interpretata dalle casalinghe che infatti al 5° passano in vantaggio con Buschittari e raddoppiano al 26°con Lucia Nardi dopo una bella azione partita dal fondo, battendo a rete di prima intenzione con un esterno destro che si infila nell'angolo basso alla sinistra del portiere. L'Avenale sciupa molto e proprio allo scadere del 1° tempo hanno la possibilità di portarsi sul 3:0, se non ci fosse il palo colpito da Pamela Buschittari a negarlo! Nella ripresa le cingolane ripartono forte schiacciando nella metà campo le ospiti per archiviare una gara ormai tutta in discesa ma, vuoi la mala sorte, vuoi l'inesperienza sotto porta, le ragazze guidate da Giustozzi e Carciofi nel giro di otto minuti colpiscono una traversa con la Nardi, sbagliano gol fatti come quello che capita sui piedi di Federica Bacchi ciccando la palla d'avanti al portiere, ma il più clamoroso è quello due contro uno col portiere tra Buschittari e Nardi che, incespicando sulla palla, calciano fuori suscitando clamore ed incredulità negli spalti e nelle panchine. L'arbitro nega 1 clamoroso rigore ad Alessandra Carciofi e da li in poi vengono fuori le ascolane e sono guai perchè al 40° trovano il gol con la n°7 Giuliana Brunetti lesta a battere a rete dopo uno svarione difensivo, riaprendo così la gara. Gara che per quasi tutta la metà del 2° tempo vede protagoniste le ospiti tirando diverse volte a porta,ben fermate dal portiere di casa Marilena Maccioni, ma, proprio allo scadere (31°), l'onnipresente Alessandra Carciofi sigilla e fissa il risultato con una bordata da 3/4 campo per il 3:1 finale. Partita piacevole e abbastanza ricca di emozioni e successo importante perl'Avenale. “

5) AURORA TREIA - FUTSAL ATHLETIC S. BENEDETTO del TRONTO 2-6 \
Reti: 4° e 36° Ylenia Gabrielli (FA), 24°-punizione- e 50°-punizione- Simona Camacci Menichelli (AT), 24° e 39° Piera Lattanzi (FA), 43° Giada Casciotti (FA), 53° Carla Rulli (FA). \
Commento: Le ex teramane di Alba Adriatica, ora sambenedettesi, passano al “PalaLube” treiese con autorita’ dopo un primo tempo nel quale in qualche modo, le locali tengono testa alla squadra ospite. Poi nella seconda frazione, l’Athletic prende il largo a vele spiegate con le solite Gabrielli e Lattanzi a dettare ritmi e a segnare reti.
Hanno detto: Il coach-player delle adriatiche Annarita Febo dice: “ Una partita ch noi abbiamo meritato largamente di vincere, dominandola specialmente nella seconda frazione durante la quale non c’è stata storia. Una volta preso il via, abbiamo segnato spesso e volentieri, ottenendo un successo indiscutibile.”

Il "PalaPintura" morrovallese dove si è giocata Vis Concordia-Freeland!

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “B” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti)

6 Punti: Futsal Athletic (13-7), Avenale Cingoli (6-2), Gemina Ascoli (6-3).
4 Punti: Cantine Riunite (10-2),
3 Punti: Vis Concordia (11-9), Aurora Treia (8-10).
1 Punto: Atletico Matelica (3-5).
0 Punti: Real Sibilla Comunanza (7-10), Tufilla Ascoli (1-5), Freeland (2-14).

CLASSIFICA MARCATRICI

6 reti: Federica Di Buò (Real Sibilla).
5 reti: Piera Lattanzi (Athletic).
4 reti: Michela Ciccioli (Aurora), Chiara Attaccalite (Vis Concordia), Francesca Orsini (Gemina).
3 reti: Elisa Scagnetti (Cantine Riunite), Arianna Sanita’ (Vis Concordia), Simona Camacci Menichelli (Aurora), Ylenia Gabrielli (Athletic).
2 reti: Lorenza Romagnoli, Simona Patrassi e Stefania Apalaghie (Cantine Riunite), Martina Gattari e Silvia Ferretti (Vis Concordia), Bianca Maria Grossi e Giada Casciotti (Athletic), Lucia Nardi e Alessandra Carciofi (Avenale), Francesca Carminelli (Atletico Matelica).
1 rete: Valentina Eleonori (Cantine Riunite), Sara Gasparrini (Aurora), Alessia Animobono (Atletico Matelica), Giuliana Brunetti (Tufilla), Federica Bacchi e Pamela Buschittari (Avenale), Francesca Quaglietta ed Elisa Fioretti (Freeland), Monica Barbizzi e Tiziana Tenace (Gemina), Emanuela Basocu (Real Sibilla), Carla Rulli (Athletic).

TAMBURRINI PAOLO


20 commenti:

  1. Siamo al 30-40 % delle nostre potenzialità. Vi rendete conto di quello che può succedere se raggiungiamo non dico il 100 ma almeno l' 80 %. Riguardo alla partita di ieri mi è piaciuta molto la risposta che avete dato nel secondo tempo. Anche il carattere di questa squadra piano piano stà venendo fuori. E sarà un arma in più !!!
    Adesso mi metto a studiare la partita poi ne riparliamo ... a proposito per quanto riguarda gli allenamenti propongo martedì in palestra. Siete daccordo?

    RispondiElimina
  2. Ohè mister, vordi' che devo aspettare 2 giorni ancora per vedermi la partita? Non so se glie la faccio!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. For Monterado 05 (che bel nome, mi ricorda tanto quello dello Schalke 04..), ho fatto buon uso della foto appena arrivata?

    RispondiElimina
  4. Si mister sono d'accordo a farlo martedì in palestra!!
    ciao ciao

    RispondiElimina
  5. ok per martedì in palestra!!!
    buona giornata

    RispondiElimina
  6. Si anch'io concordo per martedì in palestra

    RispondiElimina
  7. Ang21 e vai, martedì si si!!
    Confermato allora per martedì?
    ciao ciao

    RispondiElimina
  8. Ohi non c'é nessuno stamattina?!!??
    Ohi svegliaaaaaaaaaa!!!!

    RispondiElimina
  9. buongiorno mi sono svegliata da poco...ieri è stata n'ammazzata da padre pio comunque ci ha gustato tanto,abbiamo pregato per tutte e tutti voi va bene?????!!!!!!giornata stupenda,tirava un aria de neve terrificante,posti belli,dormito poco in pulman,per stasera allora niente allenamenti???famo domani in palestra allora ok...

    RispondiElimina
  10. ahh...quasi dimenticavo mha gustato tanto la cena di sabato sera con voi,me so' finita la voce magari ma dovremmo falle piu' spesso ste serate in compagnia,fa bene sia al gruppo che nella vita!!!grazie rega so' sempre piu' intusiasta di avervi conosciuto!!un baciotto a domai...per chiara:vecce facenno l'idea ma me sa' che l'11 novembre devi veni' a suona' pure te!!poi ti do' la scaletta delle canzoni da prepararti a casa se non puoi venire alle prove ciao

    RispondiElimina
  11. ***** ALLENAMENTO ALLA PALESTRA DI VIA GIOTTO A TRODICA, MARTEDI' 16 OTTOBRE (DOMANI). l'ORARIO D'INIZIO E' VERSO LE 21.10 CIRCA PERCHE' DALLE 20.30 ALLE 20.10 LA SQUADRA CSI FA UN MINIALENAMENTO DI CONOSCENZA COL NEWALLENATOR. SARA' L'UNICA VOLTA PERCHE' DALlA PROX SETTIMANA SI ALLENERANNO IL LUNEDI' DALLE 19.30 ALLE 21.OO, E IL GIOVEDI' DALLE 20.00 ALLE 21.15 SEMPRE LI IN PALESTRA. VI CHIEDO 10 MINUTI DI PAZIENZA "UNA TANTUM", GRAZIE! ****

    RispondiElimina
  12. ####...DALLE 20.30 ALLE 21.10... è L'ESATTO ORARIO . C'è UN ERRORE NEL COMMENTO DI PRIMA! ####

    RispondiElimina
  13. Grande Schiuma, come sta il nasetto?
    E si faranno di piu' di quelle serate, ok. Basta che mettete anche qualche canzone un po' vintage, tipo "anima mia" dei Cugini...., "bella sarai" della Bottega ecc. ecc.

    RispondiElimina
  14. Cavolo allora vi siete divertite un sacco!? Mi è dispiaciuto nn esserci ma tanto mi rifarò con le prossime cene ciao a domani .
    P.S.
    per church evvai stasera "magnata" di Lost.

    RispondiElimina
  15. SIiiiii Lost!!!
    Pa una domanda, il calendario csi femminile, è uscito?

    RispondiElimina
  16. Allora Church, la prima partita CSI è in questo fine settimana, probabilmente fuori casa. POI, uscira' il calendario completo...
    St'anno è un casino perchè tante squadre di Ancona e Fermo hanno fatto domanda per giocare a Macerata, poi quelle di Ancona sono 6 e fanno campionato proprio, Fermo probabilmente pure e allora ci sono stati questi ritardi e disguidi.

    RispondiElimina
  17. raga qualcuna ha preso i miei occhiali da sole sabato li ho lasciata nello spogliatoio....

    RispondiElimina
  18. Dony, è tutto de oggi che mi sto ammattendo con questi tuoi occhiali!! Ce li ha in custodia il ...custode e quando si riva' in palestra alla Pintura, li trovi a disposizione! Cuntènt?

    RispondiElimina
  19. Grazie per la foto della squadra pubblicata in copertina.
    Continuate in questo prezioso lavoro di informazione, noi cercheremo di farvi avere sempre il nostro contributo.
    Monterado Zerocinque!

    RispondiElimina
  20. Ottimo capo..lavoro per il nostro calcetto. questo sito lo visito sempre perchè ci sono le notizie che avevo sempre cercato e non avevo mai trovato. Brave ragazze, complimenti davvero.
    Eleonora, Ancona

    RispondiElimina


Archivio blog