lunedì 11 gennaio 2016

C.S.I. "OPEN" FEMMINILE, IL PUNTO DELL' 8^ GG!


C.S.K.A. CORRIDONIA - CIVITANOVA 1996   7-0 (sopra, il CSKA
Reti: 7°, 27°, 40° e 44° Federica Pierantoni CSKA), 14° Sonia Polci (CSKA), 16° Lucia Patacchini (CSKA), 32° Agnese Storani (CSKA). 
Commento: Il C SKA vince largo l’incontro con il Civitanova del duo Di Angilla-Papetti. 3-o alla fine del primo tempo, poi altre 4 reti nella ripresa, con il poker di Pierantoni che allunga nella classifica marcatrici.


CASTRUM LAURI LORO PICENO - MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO   2-4 
Reti: 8° Monica Vita (CLLP), 10° Alice Bottoni (MVD, (nella foto sopra), (MVD), 17° Alissia Tosi (MVD), 21° e 28° Pamela Viozzi (MVD), 47° Chiara Mattiacci (CLLP). 
Commento: Il Castrum Lauri comincia bene e va in vantaggio con la Vita, ma il pareggio ospite è sollecito con la Bottoni. La Montevidonese opera uno strappo, andando ancora a bersaglio con Tosi prima e con Viozzi poi, chiudendo la frazione sull’1-3. Alla ripresa del gioco, ancora Viozzi fa andare la sua squadra sul largo vantaggio, solo parzialmente moderato dalla seconda rete lorese di Mattiacci.


DOLPHINS ANCONAIL BORGO MOGLIANO  2-1 (sopra le Dolphins, a fianco Martina Centola
Reti: 15° Laura Micucci (IBM), 19° Arianna Costantini (DA), 44° Martina Centola (DA). 
Commento: Mister Monteverdi delle Dolphins analizza la gara:” Nonostante un buon numero di occasioni mancate, passa in vantaggio la squadra ospite a metà primo tempo in azione da contropiede. A differenza dell'ultima prestazione (Finale Coppa Marche Piccole Stelle), la squadra reagisce subito, non accusa il colpo ed in uno dei numerosi attacchi trova il pari con Arianna Costantini. Susanna Scaloni si divora invece la rete del sorpasso e si va negli spogliatoi sull'1-1. Durante la ripresa il copione non cambia ed arriva, non senza difficoltà, la rete del definitivo 2-1 siglata da Martina Centola. Squadra oggi giovanissima per noi (cinque ragazze classe 2000, quattro classe 1999 e le restanti 1998 e 1997) ma prestazione di gran carattere, tre punti fortemente cercati e trovati.” Da Mogliano ci danno la loro visione della partita:” Siamo andate in gol dopo 15 minuti con Micucci, ma le avversarie ci hanno pareggiato dopo poco per una nostra disattenzione. Primo tempo 1-1. Secondo tempo equilibrato ma verso la fine veniamo punite da un bel tiro dal limite dell’area che porta in vantaggio la squadra avversaria. Poi abbiamo tentato il pareggio ma senza risultato.”


ATLETICO MATELICA - AUDAX MONTECOSARO  1-2 (L'Audax nella foto sopra
Reti: 6° Nina Ivanètic (AuM), 19° Aurora Torresi (AuM), 39°-punizione- Roberta Todini (AtM). 
Commento: E’ mister Romoli dell’Audax che commenta brevissimamente la gara:” Malgrado le assenze di Alessandrini, Casazza e Menichelli portiamo a casa una vittoria preziosa e meritata. Partita sempre in mano nostra e nel primo tempo non concediamo niente. Nele ripresa, in doppio vantaggio, soffriamo un po’, ma rischiamo poco.” 
L’Audax va in vantaggio al 6° quando il portiere matelicese respinge una botta di Aurara Torresi e Ivanètic insacca in tap-in. Al 19° è Torresi che dalla sinistra azzecca il diagonale che s’insacca a rete. Nella ripresa al 38°, c’è l’espulsione di Benedetta Morresi dell’Audax per fallo di reazione ed un minuto dopo, su punizione, arriva la rete dell’Atletico.


S.GINESIO C5 - FORCESE FEMMINILE FORCE  4-1 (alcune sanginesine nell'immagine sopra
Reti: 8° Federica Sisti (FFF), 13° Tania Bernardi (SG), 15° Angelica Lucarelli (SG), 24° Alessia Bracci (SG), 42° Milena Sampaolo (SG). 
Commento: Esce dal periodo un po’ così il San Ginesio con una vittoria rigenerante contro la Forcese, che ha nel proprio portiere un buon elemento che fa da baluardo agli attacchi sanginesini con numerose parate. Le ascolane si portano in vantaggio ma poi, con un bel tris, le locali di mister Bocci capovolgono l’andamento della partita. Nella ripresa, c’è un altro gol locale che arrotonda il risultato.


POLISPORTIVA SERRALTA S. SEVERINO MARCHE - JUNIOR ELPIDIENSE S. ELPIDIO A MARE   4-2 (alcune sanseverinati nell'immagine sopra
Reti: 11° Kira Ciccalè (JE), 23° Valentina Eleonori (PS), 28° Arianna Apolloni (JE), 35° Yada Orazi (PS), 37° Lucia Ferranti (PS), 45° Elisa Tobaldi (PS). 
Commento: Il trainer ospite Parigiani racconta:” Le elpidiensi sono passate 2 volte in vantaggio con Ciccalè prima e Apolloni poi. Primo tempo finito sul punteggio di 1a1 che, dopo i primi minuti un po' di studio,è diventato scoppiettante. A parte il gol di Ciccalè ed il pareggio delle locali a 2 minuti dalla fine del primo tempo, da segnalare un paio di interventi del nostro portiere Gaia Roganti e la traversa della nostra Clarissa Monzi. Secondo tempo con ospiti in vantaggio grazie ad Apolloni, ma poi si fanno recuperare prima ed infine superare con due gol fotocopia. Reazione immediata delle elpidiensi che colpiscono un palo ancora con Monzi ma, dopo diverse occasioni, le padroni di casa allungano ancora e, nonostante il forcing ospite, il risultato rimane invariato.”

DA RECUPERARE: JUNIOR ELPIDIENSE S. ELPIDIO A MARE – DOLPHINS ANCONA.

CLASSIFICA GENERALE GIRONE: (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
24 Punti: CSKA (42-6). 
20 punti: Serralta (35-13). 
15 Punti: Montevidonese (21-17). 
14 Punti: San Ginesio (30-23). 
13 Punti: Audax (14-14). 
12 Punti: Junior Elpidiense (32-21), Dolphins (15-14). 
9 Punti: Atletico (15-19), Forcese (16-28). 
8 Punti: Castrum Lauri (15-33). 
4 Punti: Civitanova 1996 (11-34). 
1 Punto: Il Borgo (11-35).

CLASSIFICA MARCATRICI: 
20 reti: Federica Pierantoni (CSKA). 
12 reti: Kira Ciccalè (Elpidiense). 
11 reti: Alessia Bracci (San Ginesio). 
10 reti: Lucia Ferranti (Serralta). 
9 reti: Agnese Storani (CSKA), Angelica Lucarelli (San Ginesio). 
8 reti: Jessica Poli (Forcese). 
7 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese), Lucia Santoni (Serralta). 
6 reti: Roberta Todini (Atletico), Laura Micucci (Il Borgo). 
5 reti: Arianna Sanità (Audax), Arianna Apolloni (a destra), Giulia Santarelli e Martina Andrenacci (Elpidiense), Alice Bottoni (Montevidonese), Serena Lucarini (San Ginesio), Elisa Tobaldi e Federica Nuccelli (Serralta). 
4 reti: Alice Romagnoli (CSKA), Pamela Viozzi (Montevidonese), Tania Bernardi (San Ginesio). 
3 reti: Clelia Colonnelli e Sara Berardi (Atletico), Aurora Torresi (Audax), Laura Mascitti (Civitanova 1996), Arianna Costantini, Martina Centola, Monia Giordano e Susanna Scaloni (Dolphins), Federica Sisti e Silvia Greci (Forcese), Ramona Pallotti (Il Borgo), Valentina Eleonori (Serralta). 
2 reti: Francesca Casazza (Audax), Lucrezia Latini e Silvia Amadio (Castrum Lauri), Gloria Pezzola (Civitanova 1996), Lucia Patacchini (CSKA), Mariela Maldonado (Elpidiense), Nicol Alesi (Forcese), Elena Giovannetti (Il Borgo), Alissia Tosi e Giada Cesetti (Montevidonese), Martina Cochi (Serralta). 
1 rete: Michela Leone, Floriana Mattioli e Sara Riccardi (Atletico), Nina Ivanètic, Laura Menichelli, Harley Panichelli e Martina Parmegiani (Audax), Monica Vita, Michela Quintili, Chiara Mattiacci, Sonia Catalini ed Olga Maccari (Castrum Lauri), Alessia Giustiniani, Giorgia Baffo, Maria Soccorsa De Cristofaro, Chiara Di Angilla, Sara Mengoni e Sara Serenelli (Civitanova 1996), Sonia Polci, Asia Pilotti, Paulina Ghetel, Melinda Horgia, Irene Piccinini, Marta Videtta e Sara Giorgini (CSKA), Sofia Veroni, Chiara Brutti e Sofia Signorini (Dolphins), Martina Tuzi, Valentina Parlatoni e Caterina Baffoni (Elpidiense), Valentina Natali (Montevidonese), Milena Sampaolo (San Ginesio), Yada Orazi, Viorica Dumitru e Barbara Forconi (Serralta). 
6 reti a favore a tavolino: Castrum Lauri +6 \ 
6 reti subìte a tavolino: Forcese -6 \


Archivio blog