sabato 23 gennaio 2016

F.I.G.C SERIE C, GIRONE A, 13^ GIORNATA (UNO)


E.D.P. JESINA FEMMINILE JESI - HELVIA RECINA RECANATI   2-1 
Reti: 6° Alex Bellagamba Turchi (EDP), 13° Chiara Stacchiotti (HRR), 28° Silvia Casaccia (EDP). (sopra la jesina Bellagamba Turchi, a lato Stacchiotti
Commento: Pena abbastanza le Jesina per piegare la cocciuta resistenza e verve agonistica delle leopardiane, che tengono testa alle quotate avversarie. Alla rete di Bellagamba Turchi risponde la Stacchiotti, poi le leoncelle mettono a bersaglio ancora un pallone che, nonostante ci sia ancora un tempo da giocare, risulterà decisivo. Dopo il thè caldo, si riprende le ostilità ma le buone opportunità che le squadre creano, non vengono finalizzate e al termine, il match si conclude con la vittoria di misura delle jesine.


T 12 FABRIANO - PIAN DI ROSE S. IPPOLITO    4-12 
Reti: 5°, 44° e 46° Sara Ciacci (PdR), 7° e 33° Stefania Giacomini (PdR), 11°, 28° e 35° Silvia Vandini (PdR), 13° Genny Barzotti (PdR), 25° e 40° Federica Bianchi (T12), 37° e 52° Gloria Nespola (PdR), 45° Valeria Patregnani (PdR), 46° Federica Marcelli (T12), 60° Claudia Pinna (T12). (in alto alcuni attimi del pre gara. A sinistra, Stefania Giacomini del PdR). 
Commento: da parte del Pian di Rose, arriva il racconto della gara” Partita ricca di reti nel piccolo impianto che rimanda alla mente dolci ricordi alle ragazze del Pian di Rose. Un esito affatto scontato seppur i punti in classifica sembravano poter essere un indizio palese. Le ragazze di capitan Guerci giocano una partita caparbia tenendo testa per buoni tratti al più rodato Pian di Rose. Le rosanero passano al quinto con la prima delle tre reti personali di Ciacci solita opportunista in area di rigore. Raddoppia Giacomini su ottima diagonale servita da Patregnani, due volte Vandini e una Barzotti portano a cinque le marcature nella prima parte. Bianchi per le locali, disputando una bellissima prestazione, sigla la rete a poco dall'intervallo. Nella ripresa parte ancora forte il Pian di Rose ancora con Giacomini da fuori per la sesta rete. Di nuovo Bianchi per il Fabriano accorcia da fuori. Girandola di finalizzazioni nel piccolo perimetro di gioco, ancora due reti di Nespola e una di Patregnani portano a dodici le marcature del Pian di Rose. Bonci tra i pali respinge con sicurezza alcune finalizzazioni pericolose. Fabriano mai domo porta a quattro il proprio bottino con le ultime marcature di Marcelli, particolarmente ispirata e artefice di un'ottima prestazione e il sigillo finale di Pinna. Menzione particolare infine per l'estremo delle locali Daniela Cozza, giunta al palazzetto trafelata e con alcuni minuti di ritardo per aver lavorato fino a pochi minuti prima. Splendido esempio di serietà e professionalità, modello da imitare per tante atlete.”

Archivio blog