domenica 10 gennaio 2016

F.I.G.C. SERIE C, GIRONE A, IL PUNTO 11^ GIORNATA (DUE)


S. MICHELE al FIUME - ATLETICO CHIARAVALLE  0-2 
Reti: 16° Jlenia Gabrielli (AC), 38° Veronica Verri (AC). (sopra, l'Atletico)
Commento: Replay della semifinale di Coppa Marche giocata 4 giorni fa a Camerano, bis dell’Atletico. San Michele orfano della bomber Agnese Esposto, ancora infortunata alla caviglia, malanno rimediato in Coppa, Atletico senza Caciorgna, Cea, De Vincentis. Partita sul filo del bilanciamento poi Gabrielli infila la porta sanmichelinna rimpallando un rinvio del portiere. Nella seconda parte di gara, bel gol di Veronica Verri con una micidiale puntata palo-rete e la gara è decisa a favore delle rosanero.





REAL LIONS ANCONA - CAMERANO CALCIO   2-4 
Reti: 10° e 50° Verena Vaccari (CC), 18° Sabrina Andreucci (CC), 42° Veronica Sancesario (CC), 56° e 58° Diletta Cremonesi (RLA). (sopra, il Camerano festante al "PalaScherma", sotto, la festa di compleanno di Mister Paolo Tamburrini del Real Lions, dopo la gara)
Commento: Impresa per le cameranesi di Battistoni che espugnano il “PalaScherma” dorico con un’ eccellente gara. Le ospiti, con un paio di segnature per tempo ed una grande Verena Vaccari, si portano sullo 0-4. Lo score è addolcito nei minuti finali dalla doppietta di Diletta Cremonesi per le Lions. 
Dal Real Lions raccontano:” Non inizia certo nel migliore dei modi il 2016 del Real. Doppio ko prime a in coppa ai rigori e con gli infortuni gravi di Anselmi e Cremonesi poi stasera per l'ultima di andata dove è arrivato il ko casalingo contro il Camerano. Il Real è ancora stordito dal dopo coppa e l'assenza di Anselmi e le non ottime condizioni di Cremonesi pesano tanto per l'economia della squadra e infatti il primo tempo è tutto da dimenticare per le biancorosse di mister Tamburrini (che non ha potuto festeggiare nel migliore dei modi il suo compleanno oggi), che subiscono due reti da Vaccari prima su una corta respinta e il raddoppio di Andreucci che infila Chiaraluce in uscita: 2-0! Pochi i segnali di vita delle doriche che sprecano due occasioni e colpiscono un palo. Nella ripresa la musica non cambia sono ancora le ospiti di mister Battistoni ad andare in rete all' 8° con Sancesario e chiude il poker con un eurogol di Verena Vaccari (doppietta). Il mister dorico intanto aveva inserito anche la giovanissima Buzzi che non ha affatto sfigurato, ma che purtroppo è capitata nella giornata no di tutta la squadra. Nonostante  un occhio chiuso e uno aperto il capitano di giornata bomber Cremonesi, è l'ultima ad arrendersi e proprio dai suoi piedi arrivano in due minuti tra 26° e 27° le reti doriche. La stanchezza si fa sentire e quando servirebbe maggiore lucidità non si riesce a concretizzare e a negare la gioia del gol a Milone M. Vittoria, Renghini e alla stessa Cremonesi ci si mettono difensori pali e traverse. Insomma per le doriche non è davvero giornata e per fortuna che arriva il triplice fischio del signor Meles a sancire la fine del match. Complimenti al Camerano per la bella prestazione sfornata al Palascherma dalle sue giocatrici (tantissime ex leonesse tra le cameranesi), contro una squadra che oggi non era invece in giornata di grazia. Nonostante il ko poi la squadra si è fermata a cena per festeggiare il compleanno del mister.


POLISPORTIVA FILOTTRANOE.D.P. JESINA FEMMINILE JESI 
2-5  (sopra, Vignati della Jesina e Moglie del Filottrano, entrambe a rete)
Reti: 11° Jenifer Baldassarri (PF), 18° Manuela Vignati (EDP), 20° Michela Moglie (PF), 40° e 56° Alex Bellagamba Turchi (EDP, a sinistra), 49° e 51° Silvia Casaccia (EDP). 
Commento: Ci descrive brevemente la gara (altro bis della Coppa Marche) il tecnico ospite Ferri:” Sicuramente non è un bel vedere tutta la prima frazione di gioco. Infatti dopo 11 minuti già è 1-0 per il Filottrano. La fatica di 3 giorni di coppa si è fatta sentire, sopratutto nelle gambe, il 40x20 di Camerano è un campo non consono per le jesine, ma ormai è andata e bisogna smaltire. Sono soddisfatto per i tre punti, un po’ meno per il gioco contratto e lento ma, ripeto, ci sta. L’importante era ripartire bene in campionato. Un plauso al Filottrano che non ha mollato mai.” 

MONTENOVO OSTRA VETERET 12 FABRIANO (si gioca martedì 12-01-’16

RIPOSA: PIAN DI ROSE S. IPPOLITO

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “A” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
26 Punti: Pian di Rose (53-19). 
20 Punti: Atletico (30-19), San Michele (30-19). 
18 Punti: Camerano (30-27). 
17 Punti: Real Lions (36-33).
16 Punti: Jesina (42-29), Helvia Recina (33-29). 
9 Punti: Filottrano (29-42), Olimpia (26-42). 
6 Punti: Montenovo (28-35). 
0 Punti: T12 (22-64)

CLASSIFICA MARCATRICI:
16 reti: Silvia Vandini (Piandirose). 
13 reti: Diletta Cremonesi (Real Lions). 
12 reti: Silvia Casaccia (EDP Jesina), Sara Ciacci (Piandirose), Simona Anselmi (Real Lions). 
11 reti: Jlenia Gabrielli (Atletico), Genny Barzotti (Piandirose). 
9 reti: Verena Vaccari (Camerano), Manuela Vignati (EDP Jesina), Celeste Savelli e Michela Amedano (San Michele). 
8 reti: Veronica Sancesario (Camerano, a destra sopra), Alex Bellagamba Turchi (EDP Jesina), Sophia Lucchesi (Filottrano), Sylvie Casagrande e Maria Corrado (Helvia Recina), Diodia Diouf Leye (Olimpia), Eleonora Bussaglia (San Michele), Sara Berardi (T12). 
7 reti: Maria Albanesi (Helvia Recina).  
6 reti: Irene Donati (Atletico), Isabella Cesari (Filottrano). 
5 reti: Claudia Sebastianelli e Giada Gasperi (Montenovo), Federica Cantarini (Olimpia), Gloria Nespola (Piandirose), Federica Bianchi (T12). 
4 reti: Diletta Vaccari (Camerano), Sofia Nicoletti Pini (Filottrano), Giulia Di Mattia (Olimpia), Claudia Morbidelli (Montenovo), Valeria Patregnani (Piandirose). 
3 reti: Veronica Verri, Alessia Cea e Roberta De Vincentis (Atletico), Sabrina Andreucci (Camerano), Ylenia Ghelfi, Maria Elena Marani e Francesca Liuti (EDP Jesina), Jenifer Baldassarri (Filottrano), Milena Longo (Helvia Recina), Giulia Giambartolomei, Giorgia Giulioni, Ania Baldoni ed Elisa Baci (Montenovo), Federica Bucchi (Piandirose), Priscilla Renghini (Real Lions), Alessia Gatti (T12). 
2 reti: Cristina Caciorgna (Atletico), Deborah Pieroni e Tatiana Gioacchini (Camerano), Marta Ripesi e Federica Marcolini (Filottrano),Chiara Stacchiotti e Jessica Orazi (Helvia Recina), Jessica Lanari, Irene Fabbri e Lara Vernelli (Olimpia), Elena Napolitano (Real Lions), Cristina Sagrati (San Michele), Claudia Pinna e Federica Marcelli (T12). 
1 rete: Sara Pizi e Federica Maiolini (Atletico), Chiara Ruffino e Silvia Badaloni (Camerano), Rebecca Lasca, Irene Barchiesi, Miriam Fiorella e Susanna Morelli (EDP Jesina), Michela Moglie, Alessandra Casarola e Martina Strappato (Filottrano), Letizia Pignocchi, Federica Bertini e Tiziana Affricani (Helvia Recina), Serena Api ed Alice Brini (Montenovo), Maria Virgina Ferroni, Monia Coppari e Francesca De Michele (Olimpia), Stefania Giacomini e Maggie Barbanti (Piandirose), Monica Milone, Eufemia Varrese, Arianna Surdo, Caterina Errico e Maria Laura Mogliani (Real Lions), Agnese Esposto e Marika Carbonari (San Michele), Alessia Animobono, Michela Monticelli (T12). 
1 autorete: Chiara Stacchiotti (Helvia Recina), pro Filottrano. \ Ania Baldoni (Montenovo), pro Real Lions.


Archivio blog