sabato 16 gennaio 2016

F.I.G.C. SERIE C, GIRONE A, 12^ GIORNATA (DUE)


REAL LIONS ANCONA - E.D.P. JESINA FEMMINILE JESI  1-6 (sopra gruppo Jesina, da sx Ghelfi, Casaccia, Lasca, Paglioni, Morelli. A lato, Vignati!
Reti: 5° Francesca Liuti (EDP), 18° e 37° Michela Pettinari (EDP), 20° Rebecca Lasca (EDP), 21° e 40° Manuela Vignati (EDP), 52° Diletta Cremonesi (RLA). 
Commento:Da Real Lions dicono:” Per il Real non è ancora arrivato il tempo di brindare in questo 2016. Seconda gara casalinga è ancora sconfitta. Questa volta è la Edp Jesina ad espugnare 6-1 il Palascherma di Ancona contro una Real assai troppo rinunciataria già dalla prima frazione di gioco con le ospiti che vanno al riposo in vantaggio 4-0 grazie alle reti di Liuti, Pettinari, Lasca e Vignati con le doriche che poche volte si avvicinano dalle parti di Paglioni e quando lo fanno sprecano. Anche la ripresa non ha un buon inizio con le leoncelle ancora in gol sempre Pettinari e Vignati. A differenza della prima frazione è un Real più propositivo e minaccioso e riesce a ridurre lo svantaggio con la solita rete di Cremonesi. Da rivedere da ambo le parti la condotta dell'arbitro che ha commesso errori e solo il FairPlay tra le due squadre rimetteva le cose a posto. Sabato le doriche saranno di scena a Filottrano con la speranza che ci sia il recupero di capitan Anselmi prima della pausa dove le anconetane dovranno ricaricare le batterie per il rush finale verso i play off perché si sono perse due battaglie non la guerra."
Mister Ferri della Jesina dice:”Gara che si mette subito bene e chiudiamo primo tempo sul 4-0 per noi. Secondo tempo buono, sopratutto su tutta la fase difensiva, specialmente su portiere d movimento da parte del real. Sul 6 -0 arriva un gol del Real che trafigge l incolpevole Paglioni, Ottima partita, bella anche per chi ha assistito. Purtroppo su uno scontro di gioco la nostra Liuti si è infortunata; attendiamo notizie certe e si spera nulla di grave.”



sopra, il Real Lions che ha affrontato la Jesina.


S. MICHELE al FIUME - T 12 FABRIANO   4-0 (sopra Gloria Giacci, sotto Marika Carbonari in azione
Reti: 3° Gloria Giacci (SMaF), 6° Eleonora Bussaglia (SMaF), 8° Michela Amedano (SMaF), 48° Marika Carbonari (SMaF). 
Commento: Vittoria netta del San Michele sulle cartaie. In verità la prima frazione era cominciata al galoppo sfrenato dalla sanmicheline che già all’8° stavano sul 3-0. Poi, vuoi per scarsa mira, vuoi per poca convinzione, vuoi per l’opposizione fatta dalle fabrianesi, nei restanti 52’ le gialloblù segnavano solamente un’altra rete. Infatti da San Michele affermano:” E’ stata una gara spenta con poche finalizzazioni da parte nostra. Si potevano sfruttare a nostro favore ancora più situazioni facili davanti alla porta; alla fin fine, è una lezione che serve per crescere.”

Archivio blog