lunedì 8 febbraio 2016

C.S.I. "OPEN" MACERATA, IL PUNTO DELLA 12^ GIORNATA!

DOLPHINS ANCONA - POLISPORTIVA SERRALTA S. SEVERINO MARCHE   0-2 
Reti: 5° Lucia Santoni (PS), 18° Lucia Ferranti (PS, a sinistra). Commento: L’allenatore locale Matteo Monteverdi analizza così il match:” Primo incontro lontano "più familiare" PalaBadiali e prima sconfitta interna contro l'esperta Polisportiva Serralta. Nell'incontro giocato al PalaScherma di Ancona facciamo la partita quasi esclusivamente noi, sprecando un paio di buone chances già in avvio. Al 5° Lucia Santoni porta avanti le ospiti con un bel tiro da fuori sugli sviluppi di una rimessa laterale, terzo gol subito in due partite per noi sempre per una cattiva difesa su questo fondamentale. Attacchiamo poi a testa bassa, il gol però non arriva e anzi andiamo a riposo sotto di due reti. Ripresa sulla stessa falsa riga, il risultato non cambia seppur la gara rimanga viva fino all'ultimo minuto. Maggiore esperienza e cinismo garantiscono una vittoria meritata per le ragazze della Polisportiva Serralta. Per noi tanta tanta esperienza nonostante nessun punto vada a rimpolpare la classifica.”


S.GINESIO C5 - CIVITANOVA 1996  4-3 (sopra, il San Ginesio
Reti: 10° e 30° Angelica Lucarelli (SG), 20°-rigore- e 38° Marika Casturà (C1996), 34° Giuseppina Ruggiero (C1996), 43° Tania Bernardi (SG), 50° Alessia Bracci (SG). 
Commento: Con il “solito” corollario della neve a bordo campo, si gioca una gara dalle mille sfaccettature e colpi di scena, risolta a favore delle sanginesine in piena zona Cesarini con Bracci. Buona la gara delle civitanovesi che hanno anche accarezzato l’idea del raid corsaro, ma una volta in vantaggio, hanno subìto il ritorno delle locali che, proprio all’ultima chance, si sono portate a casa partita e punti.


FORCESE FEMMINILE FORCE - CASTRUM LAURI LORO PICENO  1-2 (sopra, la compagine lorese
Reti: 15° e 40° Olga Maccari (CLLP), 32° Evelyn Mattei (FFF). Commento: Il Castrum Lauri vince in quel di Force di misura, e raggiunge in classifica le ascolane. Primo tempo finito sullo 0-1 con il gol di Olga Maccari che poi, fara’ il bis nella seconda parte di gara. Per la Forcese primo gol stagionale della Mattei.


AUDAX MONTECOSARO - MONTEVIDONESE MONTE VIDON CORRADO   3-4 
Reti: 3° e 47°-punizione- Arianna Sanità (AM), 21°, 29° e 31° Alice Bottoni (MVD, nella foto sopra), 36° Silvia Frontoni (MVD), 45° Laura Menichelli (AM). 
Commento: Al termine di una gara da fuochi d’artificio, l’Audax cede di misura alla Montevidonese. Le locali segnano per prime, poi subiscono il ritorno delle fermane che si portano sull’1-4. Nei minuti conclusivi c’è il tutto per tutto delle montecosaresi in gol con Menichelli e Sanità, oltre che prendere un palo a 1’ dalla fine, ancora con Sanità. 
Da Montevidone ci raccontano la gara come l’hanno vista:” Abbiamo preso un primo gol nei primi 5 minuti da fallo laterale, ma al ventesimo c’è un passaggio sulla fascia da Tosi per Cesetti Giada che arriva a fondo campo e serve Bottoni al centro, botta che s’ insacca in rete e 1-1! Nel secondo facciamo due bellissime azioni solitarie con Bottoni che portano a due notevoli gol dalla distanza. Prosegue con il quarto gol del capitano Frontoni che quasi dal calcio d'angolo, mette in rete sul secondo palo. Poi negli ultimi minuti le ragazze di casa battono un calcio d'angolo che tra la confusione finisce in rete. Per concludere punizione nei pressi dell'area, il tiro non trova ostacoli finendo in rete e l’Audax raggiunge il 3-4. Davvero una bella partita.”

IL BORGO MOGLIANO - C.S.K.A. CORRIDONIA  1-5 (sopra, da sinistra Videtta e Horgia del CSKA
Reti: 18° Federica Pierantoni (CSKA), 31° Melinda Horgia (CSKA), 38° e 42° Sonia Polci (CSKA), 43° Ramona Pallotti (IBM), 49° Marta Videtta (CSKA). 
Commento: Ancora una vittoria per le neroverdi dell’ex Pausola che passano al “PalaBagliano” moglianese contro il fanalino di coda. Primo tempo dove il Borgo offre una cospicua resistenza e il CSKA segna con Pierantoni. Poi, col passare dei minuti, le ospiti vanno ancora bersaglio in maniera continua, concedendo il gol-bandiera al Borgo con Pallotti su passaggio di Gasparrini. 
Da Mogliano dicono:” Primo tempo terminato 1-0 per le ospiti. Nel secondo teniamo bene fino allo sfortunato autogol su angolo del due a zero. Questo vantaggio galvanizza le avversarie che insaccano altre due reti. Questo vantaggio non ci demoralizza e riusciamo ad accorciare le distanze con Pallotti che finalizza una palla data fuori ma recuperata caparbiamente da Gasparrini. A questo punto tentiamo il tutto per tutto ma veniamo punite 1-5. Abbiamo perso con le prime in classifica comportandoci bene, uscendo a testa alta.”

DA RECUPERARE: JUNIOR ELPIDIENSE S. ELPIDIO A MARE – DOLPHINS ANCONA (7^GG)
C.S.K.A. CORRIDONIA - ATLETICO MATELICA (9^GG). 

CLASSIFICA GENERALE GIRONE: (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
33 Punti: CSKA (59-11). 
30 punti: Serralta (50-18). 
25 Punti: Montevidonese (36-26). 
23 Punti: San Ginesio (42-35). 
21 Punti: Junior Elpidiense (50-30). 
18 Punti: Dolphins (30-22). 
16 Punti: Audax (22-26). 
12 Punti: Forcese (20-43), Castrum Lauri (20-49). 
10 Punti: Civitanova 1996 (23-44). 
9 Punti: Atletico (21-34). 
1 Punto: Il Borgo (15-51).

A fianco, Marika Casturà del Civitanova. 

CLASSIFICA MARCATRICI: 
27 reti: Federica Pierantoni (CSKA). 
16 reti: Kira Ciccalè (Elpidiense). 
15 reti: Alessia Bracci (San Ginesio). 
14 reti: Lucia Ferranti (Serralta). 
13 reti: Angelica Lucarelli (San Ginesio), Lucia Santoni (Serralta). 
12 reti: Agnese Storani (CSKA), Alice Bottoni (Montevidonese). 
11 reti: Arianna Apolloni (Elpidiense). 
9 reti: Silvia Frontoni (Montevidonese). 
8 reti: Arianna Sanità (Audax), Martina Andrenacci (Elpidiense), Jessica Poli (Forcese), Elisa Tobaldi (Serralta). 
7 reti: Giuseppina Ruggiero (Civitanova 1996), Tania Bernardi (San Ginesio). 
6 reti: Roberta Todini (Atletico), Arianna Costantini, Susanna Scaloni e Martina Centola (Dolphins), Laura Micucci (Il Borgo), Serena Lucarini (San Ginesio). 
5 reti: Clelia Colonnelli (Atletico), Giulia Santarelli (Elpidiense), Federica Sisti (Forcese), Pamela Viozzi (Montevidonese), Valentina Eleonori e Federica Nuccelli (Serralta). 
4 reti: Aurora Torresi (Audax), Marika Casturà (Civitanova 1996), Alice Romagnoli (CSKA), Monia Giordano (Dolphins), Mariela Maldonado (Elpidiense), Ramona Pallotti ed Elena Giovannetti (Il Borgo). 
3 reti: Sara Berardi (Atletico), Olga Maccari (Castrum Lauri), Gloria Pezzola e Laura Mascitti (Civitanova 1996), Paulina Ghetel, Lucia Patacchini e Sonia Polci (CSKA), Sofia Signorini (Dolphins), Alice Fratalocchi (Elpidiense), Silvia Greci e Nicol Alesi (Forcese), Giorgia Giacomoni (Montevidonese). 
2 reti: Sara Riccardi e Jenny Ruggeri (Atletico), Laura Menichelli, Benedetta Morresi, Martina Parmegiani e Francesca Casazza (Audax), Sonia Catalini, Monica Vita, Lucrezia Latini e Silvia Amadio (Castrum Lauri), Melinda Horgia e Marta Videtta (CSKA), Alissia Tosi, Lara Cesetti e Giada Cesetti (Montevidonese), Martina Cochi (Serralta). 
1 rete: Alessandra Antonini, Michela Leone e Floriana Mattioli (Atletico), Nina Ivanètic ed Harley Panichelli (Audax), Michela Quintili, Emma De La Cruz, Chiara Mattiacci (Castrum Lauri), Alessia Giustiniani, Giorgia Baffo, Maria Soccorsa De Cristofaro, Chiara Di Angilla, Sara Mengoni e Sara Serenelli (Civitanova 1996), Asia Pilotti, Irene Piccinini e Sara Giorgini (CSKA), Angela De Rosa, Valentina Giacobbe, Elisa Cinotti, Sofia Veroni e Chiara Brutti (Dolphins), Martina Tuzi, Valentina Parlatoni e Caterina Baffoni (Elpidiense), Evelyn Mattei (Forcese), Martina Gasparrini (Il Borgo),Valentina Natali (Montevidonese), Milena Sampaolo (San Ginesio), Yada Orazi, Viorica Dumitru e Barbara Forconi (Serralta). 
6 reti a favore a tavolino: Castrum Lauri +6 \ 
6 reti subìte a tavolino: Forcese -6 \

Archivio blog