lunedì 7 marzo 2016

C.S.I. "OPEN" MACERATA, RECUPERO VINCENTE DEL SERRALTA A FORCE!


(Nelle foto dall'alto: Le due squadre ai saluti, Time-out Forcese, Time-out Serralta, Santoni 2 gol, Greci della Forcese)

RECUPERO 14^ GIORNATA

FORCESE FEMMINILE FORCE - POLISPORTIVA SERRALTA S. SEVERINO MARCHE  1-4 (giocata domenica 06-03-’16
Reti: 5° Federica Sisti (FFF), 9° e 11° Lucia Santoni (PS), 43°-autorete- Evelyn Mattei (FFF), 44°-rigore- Lucia Ferranti (PS). 
Commento: Parte forte il Serralta nel “PalaTideiBenedetti” e al 3° Tobaldi colpisce un palo. La Forcese, sempre orfana della bomber Jessica Poli ribatte però colpo su colpo e al 5° passa in vantaggio: Nicòl Alesi vince due contrasti di fila e spara, Dumitru respinge  e capitan Greci, con un tocco lento e preciso, insacca da sinistra. La reazione sanseverinate è serrata e l’ex Filottrano, Lucia Santoni prima pareggia con un tap in violento dopo un suo primo tiro ribattuto, poi va di nuovo a bersaglio su assist perfetto di Nuccelli. Il Serralta preme forte ma spreca troppo con un eccesso di leziosità sotto rete, trovando poi anche l’opposizione del portiere Nicolai. Forcese che ha un paio di contropiedi buoni ma non riesce a sfruttarli. La seconda parte di gara è una continua ricerca della rete da parte delle ospiti, ma il refrain è quello del primo tempo, difesa tenace delle giallonere locali, buoni interventi di Nicolai, grossi errori di mira delle gialloblù di San Severino. A 10’ dalla fine, Tobaldi ha un’ottimo pallone davanti alla porta, lo calcia a lato di un niente ma va a sbattere sul palo e s’infortuna: un paio di minuti abbondanti di sosta con la stessa Tobaldi trasportata a braccia fuoricampo. Ala ripresa del gioco ultimo break ospite con Ferranti che taglia verso Santoni a strettissimo contatto con Mattei che la anticipa si, ma infila imparabilmente la propria compagna Nicolai. Un minuto dopo, il portiere locale Nicolai spinge di lato Nuccelli in area, l’arbitro Seri ci pensa un attimo e poi concede il penalty, invero molto contestato dalle giallonere: sul dischetto Lucia Ferranti e l’ex Cantine Riunite fa centro in maniera molto angolata. La restante manciata di minuti trascorre via senza molti altri sussulti. Infine annotiamo le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla mancata presentazione della Forcese nella partita di campionato a Civitanova Marche contro il Civitanova 1996, nell’ultima giornata di campionato. 

Provvedimenti verso le squadre: FORCESE FEMMINILE Ammenda € 30,00 Mancata presentazione senza preavviso. FORCESE FEMMINILE Perdita della gara 6-0 per mancata presentazione Art. 72NAS: Mancata presentazione in campo. FORCESE FEMMINILE Penalizzazione di 1 pt Art. 72NAS: Mancata presentazione in campo. 


Archivio blog