lunedì 14 marzo 2016

F.I.G.C. "PICCOLE STELLE \ ALLIEVE", PUNTO DELLA 4^ GIORNATA!

CITTA’ DI FALCONARA - FLAMINIA FANO (si gioca domenica 20 marzo 2016)


C.S.I. STELLA DI MONSAMPOLO - CANTINE RIUNITE TOLENTINO  9-0 
Reti: 8° e 32° Giulia Vagnoni (CSI), 10°, 12° e 57° Crizia Patacca (CSI), 30° Michela Di Baldassarre (CSI), 33° Asia Di Concetto (CSI), 40° Gloria Croci (CSI), 48° Veronica Felicioni (CSI). 
Commento: Mister Luca Virgulti allenatore delle ciessine, ci narra la gara:” Prima partita tra le mura amiche con tanto pubblico al seguito, davvero una ottima cornice. Il Tolentino parte bene e riesce a chiudere brillantemente i varchi mettendo un difficoltà la nostra fase offensiva. Poi, una volta riuscita a sbrogliare la matassa, troviamo il gol dalla distanza con Capitan Vagnoni. Da quel momento la partita si fa più semplice per noi, che col vantaggio acquisito gestiamo meglio le situazioni di gioco. Nella prima frazione anche una doppietta per Patacca e l'ottimo centrale Di Baldassarre che riscatta alla grande la prestazione della scorsa settimana. Nella seconda frazione partiamo in campo con la Di Concetto che non ci mette molto a prendere confidenza col gol. Partita che prosegue con molti cambi e con un ritmo piacevolissimo. C'è spazio anche per diverse occasioni ospiti, ma Corsi chiude ogni varco anche se sofferente per via di una noia alla mano. Sugli spalti a seguire le compagne anche la Carlini reduce dal brutto infortunio al ginocchio alla quale le ragazze hanno dedicato la vittoria e reso omaggio con una maglia.”


SPORTLANDIA S. BENEDETTO DEL TRONTO - REAL LIONS ANCONA  1-0  (Sopra, la Sportlandia, sotto il Real Lions
Rete: 3° Greta Castiglione (SSBdT). 
Commento: Frutta molto allo Sportlandia il quarto gol in tre partite (terzo personale di Castiglione), fa cogliere tre punti nello scontro diretto fra le due squadre ancora a secco dopo le primissime giornate. Ma per tutti ci sarà tempo per recuperare il terreno. 
Dal Real Lions ci raccontano della gara ed anche di un presunto episodio poco simpatico accaduto dopo il termine della gara:” Giornata amara sia dal punto di vista del risultato che sotto l'aspetto sportivo. Sì perché sul campo la squadra ha perso 1-0 con la giovane formazione rivierasca che al 3° ha realizzato il gol vittoria con Castiglione. Poi è stato un dominio dorico che però non si è mai concretizzato con il gol. Certo oggi le baby leonesse non sono state grintose come al solito, ma può succedere e comunque, onore alle avversarie. Il secondo punto negativo è dedicato al direttore di gara di cui preferiamo omettere il nome per non fargli pubblicità. Fermo restando le decisioni prese in campo che possono o meno essere sbagliate anche se forse dovrebbe rileggersi il regolamento del calcio a 5, la sua prodezza finale è stata il top. Al triplice fischio prende e va via lasciando le squadre in campo in attesa del saluto finale. Richiamato in campo dai genitori e dalle squadre dichiarava "Arrivederci..." e va a fare la doccia. Visto che le piccole e i tecnici hanno più intelligenza hanno proseguito senza di lui. Alla riconsegna dei documenti il nostro dirigente gli fa notare che a fine gara si deve fare il saluto e che è maleducazione scappare così. Lui risponde "io so quello che faccio, voi siete dei maleducati", e va via con i suoi amici con i quali forse era in ritardo. Ci domandiamo ma se noi cerchiamo di insegnare alle ragazze come ci si deve comportare e le regole di vita e di sport, cosa possiamo rispondere davanti ad un comportamento simile?” 

DA RECUPERARE: CITTA’ DI FALCONARA - FLAMINIA FANO (4^gg., Domenica 20-03-‘16).  

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “A” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti) 
12 Punti: CSI Stella (38-6). 
9 Punti: Città di Falconara (26-4). 
6 Punti: Flaminia (15-9). 
3 Punti: Cantine Riunite (8-21), Sportlandia (4-36). 
0 Punti: Real Lions (7-22). 

CLASSIFICA MARCATRICI: 
14 reti: Crizia Patacca (CSI Stella). 
6 reti: Marta Severini (Città di Falconara), Giulia Vagnoni (CSI Stella). 
5 reti: Arianna Costantini (Città di Falconara), Gloria Croci (CSI Stella), Nicòle Buresti (Flaminia). 
4 reti: Sofia Veroni e Susannna Scaloni (Città di Falconara), 
3 reti: Sofia Clementi e Veronica Felicioni (CSI Stella), Vittoria Rossi (Flaminia), Chiara Brutti (Città di Falconara), Greta Castiglione (Sportlandia). 
2 reti: Alessia Lombardelli, Elena Paggi e Greta Trippodo (Cantine Riunite), Enrica Tomassetti (CSI Stella), Antimina Damiano e Giulia Bonci (Flaminia),Valentina Maggi, Serena Blenkus e Sofia Principi (Real Lions). 
1 rete: Giorgia Guazzaroni e Federica Piampiani (Cantine Riunite), Angela De Rosa, Sofia Signorini, Martina Centola e Marta Nicolini (Città di Falconara), Michela Di Baldassarre, Asia Di Concetto, Chiara Cocci e Beatrice Angelini (CSI), Rosa Iachini, Melissa De Leonardis e Martina Sbrega (Flaminia), Maria Laura Mogliani (Real Lions), Chiara Acciarri (Sportlandia). 
1 autorete: Martina Amato (Sportlandia), pro CSI Stella). \


Archivio blog