mercoledì 16 marzo 2016

F.I.G.C. SERIE C, GIRONE A, 21^ GG, (UNO)


MONTENOVO OSTRA VETERE - ATLETICO CHIARAVALLE  2-7 (giocata martedì 15-03-’16, h.21.30) (sopra Verri, sotto Baci, a fianco Maiolini
Reti: 5° Jlenia Gabrielli (AC), 15° Irene Donati (AC), 18° e 51° Elisa Baci (MOV), 21° e 28° Federica Maiolini (AC), 36° e 38° Veronica Verri (AC), 49° Monia Giordano (AC). 
Commento: Inizia questa penultima giornata della stagione regolare che, a causa dell’impegno della Rappresentativa di categoria nel Torneo delle Regioni, viene spalmata in vari incontri infrasettimanali. Con questa franca vittoria, l’Atletico sorpassa il San Michele sconfitto dal Pian di Rose e si assesta al secondo posto, dietro all’irraggiungibile Pian di Rose stesso, già vincitore del girone. 
Dal Montenovo arriva questa disamina della gara:” Partita difficile, Chiaravalle aggressivo fin da subito, con il pressing alto ci impedisce di impostare il gioco. Poche conclusioni da parte nostra e molte per le ospiti, riusciamo comunque a chiuderci bene in difesa ma grazie alle loro giocate personali si conclude il primo tempo sul 4-1, goal per noi di Baci. Nella ripresa le cose non cambiano, qualche errore nostro di troppo, favorire anche da un autorete mettono al sicuro il risultato. Si conclude 7-2. Soddisfazione personale per la doppietta di Baci. Complimenti al Chiaravalle che ha dimostrato di essere un squadra concreta.”


S. MICHELE al FIUME - PIAN di ROSE S. IPPOLITO 0-3 (giocata martedì 15-03-’16, h.21.30) (sopra il Pian di Rose, sotto Bucchi, a lato Zanchetti
Reti: 30° Silvia Vandini (PdR), 45° Federica Bucchi (PdR), 48° Valeria Patregnani (PdR). 
Commento: Derby sempre molto sentito quello che va in scena sul tappeto el “PalaLoreto” di S, Michele al Fiume. Il Pian di Rose, già sicuro del primato definitivo nel raggruppamento, gioca per l’onore, il San Michele deve invece cercare di mantenere il secondo posto, in vista poi dello scontro diretto con il Chiaravalle nell’ultima giornata della regular season. Al termine la ragione sta dalla parte delle rosanero ospiti che calano il tris, si portano via l’intera posta e chiudono il girone da imbattute. Prima frazione combattutissima con l’equilibrio che si spezza proprio poco prima del rientro negli spogliatoi, con la rete della solita Vandini, capocannoniera del girone. A metà della ripresa, la decisa accelerata da parte del team rosaneri di coach Zanchetti, con le due reti in rapida successione da parte di Bucchi e Patregnani. Dopo di questo, il Pian di Rose riesce controllare la restante porzione di match e festeggiare il successo. da annotare una red card per il trainer sanmichelino Vernarecci.


Archivio blog