domenica 22 novembre 2015

F.I.G.C. SERIE C, GIRONE B, IL PUNTO DELLA 7^ GIORNATA! (3)


GEMINA ASCOLI PICENO - BOCASTRUM UNITED CASTORANO     2-1 
Reti: 25° Chiara Poli (GAP), 32° Cristina Capannelli (BUC), 55° Luisana Mazzacane (GAP). (nelle foto sopra, piccolo book sulla gara)
Commento: Da Gemina ci fanno sapere:” Nella partita più attesa della settima giornata le rosanero non deludono le aspettative e battono per due reti a uno le ragazze del Boca tutte ex Gemina. Capitan De Angelis infortunata parte dalla panchina ma il suo contributo sarà indispensabile. Primo tempo equilibrato ma con il pallino del gioco in mano alle ragazze di mister Di Cesare che vanno in vantaggio a metà frazione, Di Lorenzo ruba palla e serve Poli davanti alla porta che non può sbagliare ed infila in rete. Il Bocastrum dopo un quarto d'ora di pressing si chiude in difesa senza concedere spazi. Secondo tempo doccia fredda per la Gemina che subisce gol in contropiede realizza Capannelli. Poi le ascolane cambiano ritmo e la partita si svolge nella metà campo avversaria dopo diverse occasioni è Mazzacane di potenza ad infilare il definitivo due a uno servita bene da capitan De Angelis su punizione. Dopo una bellissima parata di Tavoletti su Capannelli, il Bocastrum tenta il tutto per tutto anche il portiere di movimento con Urriani, ma la difesa della Gemina è impenetrabile e arriva il triplice fischio del direttore di gara. La Gemina guida il girone a 21 punti prossimo match domenica 29 contro il 100Torri al Palagalosi di Monterocco alle ore 15.”


 CIVITANOVA 1996 CIVITANOVA MARCHE – CANTINE RIUNITE TOLENTINO     0-0   (sopra il Civitanova).  
Commento: Da Civitanova affermano:” Partita in cui il gioco era in mano nostra, con Cantine Riunite che si difendevano molto bene e puntavano sulle ripartenze. Occasioni da ambo le parti, con entrambi i portieri impegnati ed attenti. CR poco lucida e poco costruttiva da dietro, mentre Civitanova 1996 conferma per l'ennesima volta il suo deficit, il gol, nonostante un buon numero di occasioni.” 
Mister Gasparrini delle Cantine dice: “Partita in cui si è notata, secondo me, più la voglia di non perdere che quella di vincere. Bene in fase difensiva meno in quella offensiva in cui manchiamo di cattiveria nella fase realizzativa..usciamo comunque con un buon punto.”

LA FENICE POTENZA PICENAFUTSAL 100 TORRI ASCOLI PICENO   3-0 
Reti: 3° e 5° Sara Mobili (LFPP), 34° Alice Pettinari (LFPP). 
Commento: Le potentine mettono un’ipoteca molto seria sulla gara nei primi 5’ di gara quando segnano per due volte portandosi sul doppio importante vantaggio. La reazione picena è controllata e nella ripresa arriva anche il terzi goal potentino con la Pettinari. Si tratta della seconda vittoria per le ragazze di mister Paolucci (a lato). 

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “B” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti
21 Punti: Gemina (52-12). 
15 Punti: Civitanova 1996 (27-6), Cantine Riunite (28-8). 
14 Punti: Sporting (27-17). 
13 Punti: CUS (40-13). 
12 Punti: Cuprense 1933 (38-38). 
11 Punti: Bocastrum (16-12). 
9 Punti: Spes Valdaso (22-26). 
6 Punti: La Fenice (16-26). 
3 Punti: Porto San Giorgio (8-53). 
1 Punto: 100 Torri (8-26). 
0 Punti: Piceno United (13-58). 

CLASSIFICA MARCATRICI: 
13 reti: Stefania Leonetti (Cuprense), Eleonora Damiani (Spes Valdaso). 
12 reti: Eleonora De Angelis e Chiara Poli (Gemina). 
11 reti: Marta Polidori (Cuprense), Marina Fiorentini (CUS). 
10 reti: Luisana Mazzacane (Gemina). 
8 reti: Giulia Fedeli (Cantine Riunite), Alessandra Carciofi (CUS). 
7 reti: Maria Soccorsa De Cristofaro (Civitanova 1996), Veronica Riposati e Barbara Fattori (Sporting).
6 reti: Anna Sofia Magno (Bocastrum), Cynthia Micaela Tonelli (Cantine Riunite), Silvia Bacaloni (CUS), Alice Pettinari (La Fenice)
5 reti: Cristina Capannelli (Bocastrum), Alice De Carolis (Cuprense), Giada Casciotti (Gemina), Sara Mobili (La Fenice), Sabrina Petrini e Maria Grazia Rendina (Piceno United), Marica Tidei e Moira Scagnetti (Sporting). 
4 reti: Federica Gullo ed Alessia Lombardelli (Cantine Riunite), Gianna Anemone (100 Torri), Silvia Pezzola, Barbara Agliottone e Rachele Renzi (Civitanova 1996), Martina Piatti (Cuprense), Samuela Massi e Carlotta Cecarelli (CUS), Giada Nepi (Gemina), Mara Morici (Porto San Giorgio). 
3 reti: Maria Laura Lacchè (Cantine Riunite), Federica Mobili (Civitanova 1996), Angelica Bernacchini (CUS), Erika Vittori e Greta Langiotti (Gemina). 
2 reti: Elisa Alesi e Susanna Urriani (Bocastrum), Cristina Ciccarelli e Rita Tavares De Cassia (Civitanova 1996), Annamaria Sisti ed Elisa Galanti (100Torri), Elena Urbinati e Giulia Pasquali (Cuprense), Claudia Di Cato e Tatiana Montecchia (CUS), Martina Brandozzi (Gemina), Giorgia Centioni ed Eugenia Fontinovo (La Fenice), Tiziana Tenace (Piceno United), Diletta Lanciotti (Porto San Giorgio), Ilaria Paponi, Giada Cicconi e Giorgia Antonelli (Spes Valdaso). 
1 rete: Monica Barbizzi (Bocastrum), Elisa Gattari ed Alessia Barabucci (Cantine Riunite), Cinzia Nasini (Civitanova 1996), Laura Realini (Cuprense), Federica Di Lorenzo (Gemina), Silvia Biondi (Piceno United), Mary Dionea e Francesca Castellucci (Porto San Giorgio), Cristiana Zepponi (La Fenice), Daniela Iacoponi, Cecilia Forò e Deborah Prete (Spes Valdaso), Simona Mariotti e Cristina Corbelli (Sporting). 
1 autorete: Alessandra Carciofi (CUS), pro Cantine Riunite\ Sabrina Petrini (Picenum United), pro Sporting Sarnano \


Archivio blog