domenica 8 novembre 2015

F.I.G.C. SERIE C, GIRONE A, IL PUNTO DELLA 5^ GIORNATA! (DUE)

Nelle foto sotto, alcuni momenti della partita Filottrano-San Michele.


POLISPORTIVA FILOTTRANO - S. MICHELE al FIUME  2-3 
Reti: 10° Sophia Lucchesi (PF), 32° Sofia Nicoletti Pini (PF), 36° Agnese Esposto (SMaF), 36° e 55° Eleonora Bussaglia (SMaF). Commento: Da San Michele, arrivato alla quinta vittoria iniziale consecutiva, raccontano:” Al 10° segna Lucchesi del Filottrano su nostro errore difensivo e il primo tempo si chiude così! Nella secondo frazione, dopo 2’, c’è il raddoppio delle locali con Nicoletti Pini sempre su nostro errore … Poi pero’ ci svegliamo ed accorciamo con Esposto (al rientro dopo il lungo infortunio) al sesto minuto, brava a eludere due avversari e incrociando dietro al portiere. Continuiamo a premere e al 36° Bussaglia in contro tempo beffa il portiere! Ora ci sono continui contropiede da ambo le parti fino al 55° quando Bussaglia realizza l’ ultimo e decisivo goal della serata.”


REAL LIONS ANCONA - MONTENOVO OSTRA VETERE  7-4  (sopra il Real Lions di serata
Reti: 4° e 52°-rigore- Diletta Cremonesi (RLA), 14° e 51° Giulia Giambartolomei (MOV), 17° Eufemia Varrese (RLA), 32° e 62° Ania Baldoni (MOV), 36°-autogol- Ania Baldoni (MOV), 50° Simona Anselmi (RLA), 59° e 61° Priscilla Renghini (RLA). 
Commento: Da Ancona raccontano:” Il Real dovrebbe giocare solo in casa per confermarsi grande soffrendo il mal di trasferta. Anche oggi confermata la regola del fattore campo con le doriche che battono il Montenovo 7-4. Una bella partita che parte subito con i gol. Il primo lo realizza bomber Cremonesi con un missile dei suoi. Poi però la evergreen Giambartolomei rimette le cose in parità. Al 17° arriva il primo gol in maglia dorica di Varrese su schema da corner. E fino al primo tempo il risultato non muterà. Nella ripresa apre le danze il gol di Baldoni. Su un corner dorico Baldoni spinge involontariamente la palla verso la propria rete. Dopo un bel fraseggio con passaggio di ritorno è capitan Anselmi ad esultare per il gol. Una gioia che dura troppo poco visto che ancora Giambartolomei trafigge ancora la rete dorica. Il Real sembra faticare molto, pur gestendo sempre la gara con un rigore realizzato da Cremonesi, ma la parola fine la mette Renghini che in due minuti realizza una bella doppietta e chiude il match realizzando il settimo gol. Sul fil di sirena arriva la quarta rete ospite ancora con Baldoni. 7-4 Pur soffrendo il Real immagazzina tre punti che la fanno risalire in classifica. Al termine della gara la squadra si è fermata al Palascherma per festeggerà il compleanno di Napolitano che oggi però era infortunata e non è potuta scendere in campo. Le compagne le hanno dedicato la vittoria e la sua amica Priscilla anche la dedica dei due gol. “ 
Montenovo ci dice:” La partita si accende subito, dopo 5 minuti le locali si portano in vantaggio, siamo lente a prendere in mano il gioco, ma ci svegliamo verso metà tempo con un goal da fuori area di Giambartolomei. Primo tempo equilibrato, ma finisce 2-1 per il Real. Ripresa molto combattuta, continuiamo ad attaccare e il goal arriva con Baldoni ma poi, con un rimpallo su calcio d'angolo, le locali si portano sul 3-2. Purtroppo il buon gioco e la grinta non bastano. Il Real segna 4-2 con un tiro da fuori e subito dopo andiamo a segno con Giambartolomei. Gol del Real con un rigore ed è 5-3. A 7 minuti dalla fine entrambe le squadre attaccano senza fermarsi e c'è un susseguirsi di goal: 6-3, 7-3 e infine chiude Baldoni con il goal del 7-4.”



OLIMPIA MARZOCCA T 12 FABRIANO   4-3 
Reti: 6° e 38° Giulia Di Mattia (OM), 12°, 22° e 51° Sara Berardi (T12), 41° Diodia Diouf Leye (OM), 49° Lara Vernelli (OM, nella foto sopra). 
Commento: Arriva il secondo successo per le “olimpiche” di Marzocca, in verita’ anche sofferto, contro le fabrianesi del T12. Il primo tempo si conclude con le cartaie in vantaggio grazie a Sara Berardi (suo pure il terzo gol della squadra fabrianese) e l’1-2 sul tabellino. Ripresa con le locali che si scuotono e mettono sul piatto della bilancia una terna di goals che le porta sul 4-2. A nulla serve sul finire, il sopracitato terzo centro della Berardi! 

RIPOSA: HELVIA RECINA RECANATI. 

CLASSIFICA GENERALE GIRONE “A” (fra parentesi i gol fatti e quelli subìti): 
15 Punti: San Michele (18-8). 
13 Punti: Pian di Rose (28-7). 
10 Punti: Atletico (14-6). 
6 Punti: Jesina (20-18), Helvia Recina (10-8), Camerano (7-13), Olimpia (13-23), Real Lions (14-19). 
3 Punti: Filottrano (8-10), Montenovo (15-20). 
0 Punti: T12 (9-23).
 
CLASSIFICA MARCATRICI: 
9 reti: Genny Barzotti (Piandirose), 
6 reti: Silvia Casaccia (EDP Jesina), Eleonora Bussaglia (San Michele), Sara Berardi (T12). 
5 reti: Jlenia Gabrielli (Atletico), Manuela Vignati (EDP Jesina), Sara Ciacci e Silvia Vandini (Piandirose), Michela Amedano (San Michele). 
4 reti: Alex Bellagamba Turchi (EDP Jesina), Diodia Diouf Leye (Olimpia), Diletta Cremonesi (Real Lions), Celeste Savelli (San Michele). 
3 reti: Irene Donati ed Alessia Cea (Atletico), Verena Vaccari (Camerano), Sofia Nicoletti Pini e Sophia Lucchesi (Filottrano), Maria Corrado (Helvia Recina), Claudia Morbidelli (Montenovo), Giulia Di Mattia e Federica Cantarini (Olimpia), Gloria Nespola (Piandirose), Simona Anselmi e Priscilla Renghini (Real Lions). 
2 reti: Veronica Sancesario (Camerano), Ylenia Ghelfi e Maria Elena Marani (EDP Jesina), Maria Albanesi, Milena Longo e Jessica Orazi (Helvia Recina), Ania Baldoni, Giulia Giambartolomei, Giorgia Giulioni, Elisa Baci e Giada Gasperi (Montenovo), Valeria Patregnani e Federica Bucchi (Piandirose). 
1 rete: Sara Pizi, Roberta De Vincentis e Federica Maiolini (Atletico), Diletta Vaccari e Tatiana Gioacchini (Camerano), Francesca Liuti (EDP Jesina), Martina Strappato (Filottrano), Sylvie Casagrande (Helvia Recina), Claudia Sebastianelli ed Alice Brini (Montenovo), Lara Vernelli, Monia Coppari e Francesca De Michele (Olimpia), Stefania Giacomini e Maggie Barbanti (Piandirose), Eufemia Varrese, Elena Napolitano e Maria Laura Mogliani (Real Lions), Agnese Esposto, Cristina Sagrati e Marika Carbonari (San Michele), Michela Monticelli, Alessia Gatti e Federica Bianchi (T12). 
1 autorete: Chiara Stacchiotti (Helvia Recina), pro Filottrano. \ Ania Baldoni (Montenovo), pro Real Lions.


Archivio blog